C'era quello che mi faceva bruciare le labbra, quello che dopo un pò di tempo diventava troppo duro, quello che si separava e quello che faceva granellini.
Alla fine io volevo un qualcosa di confortevole a livello del mitico balsamo labbra di Lola

Quindi prendendo spunto dal balsamo labbra e da un lucidalabbra che aveva fatto Carlitadolce, ho fatto questo mio lipgloss che sto usando da parecchi mesi, che ho regalato a suocera ed amiche e che piace sempre tantissimo.
E' lucido, confortevole e si stende che è una meraviglia. Inoltre, anche quando va via l'effetto lucido, le labbra rimangono comunque molto morbide ed idratate

L'ho fatto in vari colori, ma anche trasparente o con della mica bianca perlata lipsafe viene molto carino

Ecco la ricetta:
FASE GRASSA
Cera d'api 1
Olio di ricino 8
Tocoferile acetato 1
Mica lipsafe 0,1
FASE ACQUOSA
Glicerina 1,5
Miele 1
Aroma alimentare 2 gtt
Per prima cosa stempero ben bene la mica nell'olio di ricino e successivamente aggiungo tocoferile e cera d'api.
Metto la fase grassa a sciogliere nello "scaldotto" (scusate ma non so esattamente come si chiama

A scioglimento avvenuto metto a scaldare la fase acquosa nel microonde ed inizio a versarla piano piano nella fase grassa.
Mescolo con pazienza fino a completo raffreddamento perchè se non lo si fa bene si rischia che le fasi si separino.
Quando si è leggermente intiepidito metto le 2 gtt di aroma alimentare ed una volta che il tutto diventa freddo e bello denso prendo una siringhina e vado a riempire i miei tubetti di lipgloss.
Ecco quelli che ho fatto negli ultimi mesi: tutti testati e super approvati

EDITO perchè sono riuscita a fare una foto (spero) decente visto che oggi c'è brutto tempo e quindi la luce è quella che è.
Purtroppo adesso da poter provare sulle labbra ho solo quello che ho fatto con la mica Cuivre di Az ed è quello che in foto è sopra ai lipgloss marroni.
L'aroma alimentare che ho usato per questo lipgloss è alla fragola

Ho cercato di farvelo vedere sia sulle labbra che sulla mano. Ovviamente se voi lo volete più coprente e colorato basterà alzare la percentuale di mica...