Rossetti per tutti i gusti

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

ChiccaThisIsMe
utente avanzato
utente avanzato

Re: Rossetti per tutti i gusti

Messaggio da ChiccaThisIsMe »

Eh si! Questo è un rosso che tende al blu.....LO VOOOOOGLIOOOOOOOOOOOOO!!!!!
Questa sono io..Chicca :D
AngylentaViolenta
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da AngylentaViolenta »

ma a livello di durata come sono?
Eventualmente volendo aggiungere resina di benzoino, in che quantità dovrei metterla?
Comunque sono stupendi *_*
Lola
Grande Capa
Grande Capa

Messaggio da Lola »

Benzoino nei rossetti? :oo: temo sia molto amaro.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
aietta
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da aietta »

Anche io ho fatto il rossetto :D:
Ho fatto la variante di Carlita perchè non avevo il miroir de sucre e ho utilizzato la mica magic red di GM (che dovrebbe essere la red alert di ML).
E' venuto un bel color corallo, la consistenza è giusta (nè troppo duro nè troppo morbido) e scrive bene. I rossetti in commercio mi fanno seccare le labbra e mi escono le pellicine, questo è fantastico, sembra quasi un burro cacao, morbido e nutriente!
La ricetta è questa ed è giusta per uno stick:

Biossido di titanio 0,2
Mica 0,8
Olio di riso 0,6
Tocoferolo 0,7
Olio di ricino 2,3
Cera d’api 0,3
Cera candelilla 0,2
Cera carnauba 0,15
Aroma 3gtt

Vi posto le foto:
Immagine

Per essere un primo esperimento sono molto contenta, ho pochissimo tempo da dedicare agli spignatti e quando riesco a mettermi al lavoro cerco di essere molto paziente e precisa, insomma ce la metto tutta per far uscire bene quello che faccio...ma senza una ricetta da seguire non saprei dove girarmi quindi :allah: Lola che ha fatto questa bellissima ricetta e grazie anche a Carlita che con i suoi tutorial segue passo-passo noi novellini :lol: !!!

GRAZIEEEE DI :heart: Chiara

Immagine

Questo colora tantissimo l’ho fatto con ossido rosso e al posto di olio di riso e ricino ho utilizzato un oleolito di urucum con olio di riso e ricino al 50%, non so se abbia avuto un’influenza sul colore ma volevo sperimentare questa cosa! Poi ho messo 0,5 di tocoferolo e 0,2 di burro di karitè giusto per renderlo più emolliente e per far seccare di meno le labbra (l’ho aggiunto alla fine della bollitura). Questa la ricetta finale:

Biossido di titanio 0,2
Ossido 0,8
Oleolito di urucum 2,9
Tocoferolo 0,5
Karitè 0,2
Cera d’api 0,3
Cera candelilla 0,2
Cera carnauba 0,15
Aroma cioccolato 3gtt

…non temete, non ho intenzione di pubblicare i colori di tutti i miei rossetti (a meno che non vi faccia piacere): ho aggiunto questo solo per le modifiche che ho fatto, magari a qualcuno può interessare!
Grazie chiara :sun:
Ultima modifica di aietta il 22/12/2012, 22:12, modificato 1 volta in totale.
AngylentaViolenta
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da AngylentaViolenta »

Lola ha scritto:Benzoino nei rossetti? :oo: temo sia molto amaro.
Se n 'è parlato qualche pagina indietro (esattamente 10 e 11) ho capito male io?
Lola
Grande Capa
Grande Capa

Messaggio da Lola »

Sì ma io continuo a non vederlo facile da incorporare. oddio ci fanno l'orzata, se lo dolcifichamo abbastanza...
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
cla.cla
novellino
novellino

Messaggio da cla.cla »

Salve, questo è il mio primo messaggio, ma leggo e studio da tempo, e quando posso spignatto un po'. Mi chiedo se la quantità di biossido di titanio che è nel rossetto garantisce una schermatura solare, cioè se posso usarlo al mare sperando che mi protegga le labbra.
Grazie
la Sun
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da la Sun »

Il timiron starluster dove lo si trova?
Lola
Grande Capa
Grande Capa

Messaggio da Lola »

L'avevamo presa in un ordine collettivo. La vende tkb trading con nome starluster.
...perchè io VI VEDO

la Sun
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da la Sun »

ok allora spero si faccia un OC da tbk prossimamente!
minella
novellino
novellino

Messaggio da minella »

bellissimi....forse un giorno riuscirò pure io...intanto vi studio...grazie Lola...e a tutte voi...!!!
Angelica89
novellino
novellino

Messaggio da Angelica89 »

Bellissimi :cuori: proverò a farli anche io,non resisto :D
la Sun
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da la Sun »

Finalmente ho trovato un attimo di tempo e sono riuscita a fare un rossetto anche io con questa ricetta senza il miroir de sucre.
Mi piace mi piace mi piace, Lola se non ci fossi dovrebbero inventarti :)

Unico problema: l'ossido rosso (Di AZ/Vernile, li ho entrambi ma sono uguali) che contiene troppo giallo :duro:
Qualche esperto/a di colori sa come fare a neutralizzarlo (e dove diamine posso trovare un rosso che sia davvero rosso)? Ho aggiunto del violetto di manganese e una volta mischiate le polveri sembrava il colore giusto (un rosso scuro) ma dopo stemperate nell'olio sono diventate inesorabilmente di un color mattone, che un'ulteriore aggiunta di violetto di manganese non è riuscita ad arginare :cry:
Il colore non è brutto in sè, ma non è quello che volevo ottenere...
Lola
Grande Capa
Grande Capa

Messaggio da Lola »

Eh stai ottenendo marrone. No il giallo non si argina, non si riesce a togliere qualcosa quando c'è. Devi trovare il rosso vero, io il mio me lo tengo come oro, preso da aromantic tanti anni fa.
...perchè io VI VEDO

FRI
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da FRI »

Se può essere utile la Sun, mineraliberi ha tirato fuori un nuovo rosso tra le novità, da un'occhiatina. Sarei curiosa un domani di provarlo. La denominazione è questa C.I 15850:1
I still love you. Emoticons by Follettarosa
la Sun
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da la Sun »

Grazie FRI, buono a sapersi!
Vedo che gli è anche arrivata la terra di Siena (che volevo già prendere dai polacchi), mi sa che un ordinino potrebbe anche scapparci...
ellebi63
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da ellebi63 »

cercando nei siti dei fornitori, vedo che questo rosso 15850 e' venduto anche da behave e da aromantic. Quest'ultimo propone anche un giallo "puro" CI 47005 canary yellow, un bel giallo acido (senza tono ocra tipo il CI 77492) :amour:

in effetti io ho preso gli ossidi di AZ e mescola mescola qualsiasi combinazione finisce per tendere al color mattone (che detesto). unico vantaggio, come effetto collaterale: il color cipria mi viene sempre :D:
ElleBi
Trousse
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Trousse »

Lola ha scritto:la maggior parte dei miei ossidi vengono da duft und schoenheit e da aromantic.
Tuttora prendi qui ossidi e miche Lola? Volevo comperare qualcosa di valido, compresa la mica effetto denti bianchi.
Ho visto che calisha e timiron sono presenti in quasi tutti i tuoi rossetti, così come l'ossido rosso...
Ecco, volevo un pò di queste cose per provare a fare dei rossetti e dei lipgloss
Grazie
Lola
Grande Capa
Grande Capa

Messaggio da Lola »

Non compro continuamente miche, anzi sono anni che non ne compro più perchè ne ho due scatole piene e basteranno per ancora tanto
...perchè io VI VEDO

Trousse
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Trousse »

Immagino Lola :D: (chissà quanto ben di Dio in quelle scatole).
Allora terrò buoni i due siti che avevi detto e proverò a guardare lì