Profumi
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla
-
- Spignattatore Esperto
Re: Profumi
Di H.Boss volevo snasare Boss Orange . Ha Però il difetto di fare profumi tanto persistenti.
È come Allure (flacone color alluminio) . Buono sugli altri insopportabile su di me ...
A metà giornata vorrei buttarmi in doccia vestito per togliermelo di dosso.
GrigioPerla me lo andrò a snasare ... Lo sapevo che non dovevo entrare in questo topic
È come Allure (flacone color alluminio) . Buono sugli altri insopportabile su di me ...
A metà giornata vorrei buttarmi in doccia vestito per togliermelo di dosso.
GrigioPerla me lo andrò a snasare ... Lo sapevo che non dovevo entrare in questo topic
Io ! Pensa che uso pure breeze da uomo (ma non come deo, lo metto solo sulla maglietta perchè mi piace il profumo) Di nascosto uso tutti i profumi degli uomini di casa, ovvero Davidoff e Givenchy di papà, Hugo Boss e un altro che non ricordo il nome di mio fratello, una volta ho osato anche con Rocco Barocco, ma quello era veramente troppo forte e mi è stato fatto notare (anche per i cosmetici uso parecchie profumazioni maschili che così poi le uso anche io, soprattutto creme corpo e bagnoschiuma, che non mi piacciono categoricamente con roba di fiori) Ovviamente appena riesco mi catapulto da Sephora a provare quello che dicianto ha scritto:Di Dsquared mi piace un sacco Potion
E stranamente ... Non mi stufa.
Magari c'è qualche donna che usa profumi maschii ...
Anto, Terre d'Hermes lo hai provato ? E' molto bello, lo usa sempre papà.
Uno che mi piace tantissimo è la colonia tedesca 4711 ma quello credo sia unisex
Una volta ero in fissa per Armani Code, ma è un fresco che prima e poi stufa.
-
- Spignattatore Esperto
Terre d'Hermes su di me Rende da schifo ... Come il tanto decantato Bergamote di The Differnt Company ... Uno schifo ... Purtroppo capita.
-
- Moderatrice Glitter
Per chi ama i profumi di nicchia, ho trovato questo negozio ( sia fisico che online ) che vende anche samples : Sacrocuore profumi.
I costi di spezione, a prescindere se sono samples o meno, sono di 9€ con corriere , gratis sopra i 50€.
Comodissima l'opzione di ricerca sia per stile che per nota olfattiva .
PS: a volte quando si clicca sul nome del profumo non si apre la pagina specifica, insistete cliccando sulla immagine, che credo sia un bug del sito.
I costi di spezione, a prescindere se sono samples o meno, sono di 9€ con corriere , gratis sopra i 50€.
Comodissima l'opzione di ricerca sia per stile che per nota olfattiva .
PS: a volte quando si clicca sul nome del profumo non si apre la pagina specifica, insistete cliccando sulla immagine, che credo sia un bug del sito.
-
- utente avanzato
cosa mi dite di Just Cavalli HER e di The One di D&G?
The One di D&G io l'ho provato, non male, ma stufa presto.
(ma con tutta onesta se fosse stato Natale e non avessi tanto spese, forse una follia l'avrei fatta, visto che non compro borse, scarpe vestiti accessori e quantaltro del genere femminile, mi sarei fatto un regalo decente almeno) tra profumi da uomo e controtendenze, non sembro tanto femmina, ma giuro che lo sono
Comunque Scinti attendo anZia la tua recensione e ti invidio immensamente
Rockfeller non volle adottarmi, quindi idem !Scintilla ha scritto:( le full non me le posso proprio permettere )
(ma con tutta onesta se fosse stato Natale e non avessi tanto spese, forse una follia l'avrei fatta, visto che non compro borse, scarpe vestiti accessori e quantaltro del genere femminile, mi sarei fatto un regalo decente almeno) tra profumi da uomo e controtendenze, non sembro tanto femmina, ma giuro che lo sono
Comunque Scinti attendo anZia la tua recensione e ti invidio immensamente
-
- utente avanzato
@Anto, Boss Orange secondo me non è tra i migliori di Hugo Boos, abbastanza "tranquillo"! Se l'è preso il Myllo per l'estate e sì, un profumino poco impegnativo, a mio avviso, non come il Bottled night! Ma è solo questione di gusti!! Magari ti piacerà!
@Scintillina, guro profumosa...che bel sito hai segnalato!! Tienici aggiornati!! Tra le altre cose, ti adoro per avermi fatto conoscere OnlyTester!!
Annotato!!ambrus ha scritto:...oppure Hedò White di Grigo Perla...
@Scintillina, guro profumosa...che bel sito hai segnalato!! Tienici aggiornati!! Tra le altre cose, ti adoro per avermi fatto conoscere OnlyTester!!
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Provato stamattina, è ambroso e il bello è che non mi sembra poi così tnto maschile, comunque non mi ha colpitoanto ha scritto:Di Dsquared mi piace un sacco Potion
anto ha scritto:Orange Verte di Hermes
E' un estasi, 66.50 € non è poco, ma neanche tantissimo se penso ad altri profumi.
Penso proprio che me lo prenderò prima o poi.
-
- utente avanzato
Io amo Kenzo Jungle L'Elephant. E' il mio primo amore e continua a piacermi, l'ho usato per la prima volta alle scuole superiori e per molti anni non l'ho abbandonato, ma ho dovuto "parcheggiarlo" perchè è un profumo che divide tra chi lo ama e chi lo odia..e spesso a chi lo odia causa mal di testa e non solo Samsara di Guerlain mi piace, è stato il profumo da cui ho cercato di farmi consolare, ma non so perchè mi fa tossire (un disastro ), come se fossi allergica a qualche componente. Ho trovato un buon compromesso con un orientale "leggero" fiorito, credo, come Euphoria di Calvin Klein che secondo me è davvero delizioso e sto cercando di finire Belle D'Opium che però trovo un po' scontato. E' tortuosa la strada di chi deve ripiegare su un altro profumo dopo il primo vero amore
Francesca
-
- utente avanzato
Ragazze, conoscete i profumi Cote d'Azur? Non trovo info on line!!
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
-
- utente avanzato
Io ho trovato questo ma mi viene il sospetto che stessi cercando altro http://www.aparfum.hu/products.php?manf=71
Francesca
-
- utente avanzato
non ci capisco granchè!!!! :-P Ti ringrazio comunque!!!
Vorrei solo capire se si tratti di imitazioni di profumi di grandi marchi o di profumi a sè stanti, boh! Il rapporto quantità-prezzo è degno di nota, l'unica incognita è la qualità!!
Vorrei solo capire se si tratti di imitazioni di profumi di grandi marchi o di profumi a sè stanti, boh! Il rapporto quantità-prezzo è degno di nota, l'unica incognita è la qualità!!
-
- Moderatrice Glitter
Non mi sembrano imitazioni, anche perché di solito quelle hanno dei riferimenti per capire che profumo copiano : il prezzo mi lascia perplessa, è troppo basso per essere un prodotto di qualità ( cioè secondo me sono profumi dozzinali e puzzolenti ) . Se poi non fosse così, ci sarebbe da comprarli tutti XD
-
- utente avanzato
Stesso dubbio e stessa speranza!!!! Sono alla ricerca di profumi alternativi a quelli da profumeria che spesso mi hanno delusa!! E non intendo spendere più cifre astronomiche!!Scintilla ha scritto:... il prezzo mi lascia perplessa, è troppo basso... secondo me sono profumi dozzinali e puzzolenti ) . Se poi non fosse così, ci sarebbe da comprarli tutti XD
Ho provato il nuovo Potion di DSq2, ho un campioncino...carino! Ma niente di eccelso: persistenza media, fragranza dolce, ma non troppo, mi ricorda vagamente "Her" di Armani, su di me davvero persistente, tanto che poi l'ho sfufato!
Il nuovo "Manifesto" di YSL mi ha pure lasciata un po' così carino, nulla di sconvolgente a parer mio! Insomma me lo immaginavo con più personalità!!
Piccola curiosità sul Glamour di Moschino: premetto che la tipologia di fragranza non mi piace affatto, troppo fresco per i miei gusti! Mi ricorda tantissimo il "Mylla" (giuro che non mi ha affatto ispirata per il nick! ) di Bottega Verde!!!! Molto simile forse solo nelle note di fondo è migliore il Moschino! Me lo sono spruzzato sul dorso della mano: durata e persistenza inaspettate!!!!! Come volevasi dimostrare, un profumo che non mi piace su di me persiste ore e ore!!
-
- Moderatrice Glitter
Tu dovresti virare sui profumi di nicchia : ovvio che costano non uno,ma entrambi gli occhi, però se trovi quelli giusti è la pace dei sensi . Io approfitto dei samples , con cui vado avanti parecchio tempo e tra i tanti, uno che mi rapisce il...naso, lo trovo sempre . Preferisco magari spendere 85 euro ( come fatto ultimamente ) per acquistare Miel de Bois (Lutens ) e però aver uno dei profumi dei miei sogni, piuttosto che spendere magari 40/50 su uno che dopo 3 giorni mi stomaca.
-
- Spignattatore Esperto
Alcune volte il prezzo non è significativo ... Dipende da cosa ci piace o no.
Questo per esempio l'ho comprato in Francia a 20 euro.
http://www.collinesdeprovence.com/coffr ... p-727.html
Non è una cosa 'innovativa' ma è un profumo che sa di 'pulito' , fresco, piacevole
Sui profumi di nicchia dipende .. Alcuni sono pessimi ... English Fern o Hammam Bouquet di Penhaligon's sono
Questo per esempio l'ho comprato in Francia a 20 euro.
http://www.collinesdeprovence.com/coffr ... p-727.html
Non è una cosa 'innovativa' ma è un profumo che sa di 'pulito' , fresco, piacevole
Sui profumi di nicchia dipende .. Alcuni sono pessimi ... English Fern o Hammam Bouquet di Penhaligon's sono
-
- utente avanzato
Scinty, hai perfettamente ragione!! Per ora non posso, ma mi riprometto da tempo di provare i profumi di nicchia! Primo perchè odio sentire lo stesso pur costoso profumo su diecimila persone secondo perchè amo i profumi insoliti e particolari...ho paura che mi si aprirà un mondo non esattamente alla mia portata!! Ma proverò i campioncini dal sito che hai linkato più su...mi gira e rigira l'idea, sai? E Natale si avvicina!!
Anto, anch'io credo e spero che il prezzo non sia sempre indicativo di qualità....vana speranza? Intanto cerco!!
Anto, anch'io credo e spero che il prezzo non sia sempre indicativo di qualità....vana speranza? Intanto cerco!!
-
- utente avanzato
Sicuramente il prezzo non è indice di qualità, prova ne sia quell'abominio olfattivo che era Love in White di Creed, CENTOTRENTAEURO cinque anni fa (non l'ho mai comprato sia chiaro!) per un distillato di straccio da lavello ammuffito e marcio (vi giuro, sapeva di freschino e rancido insieme, non so come possano aver avuto il coraggio di mandare in produzione una roba del genere, al confronto con quella porcheria la cassettina dei miei gatti è il nirvana olfattivo).
Però come sempre sono con Scinty: un profumo di nicchia ne vale cento di quelli da drogheria, che sono in buona parte degli usa-e-getta insulsi che vengono lanciati per un anno o due e poi soppiantati dal nuovo "profumo moda", tutti uguali, tutti dolciastri, tutti sintetici che non riesci a capire di che cacchio sappiano, tutti fatti coi piedi (ho sentito da poco un'eau de parfum strombazzata come sensualissima fragranza notturna e misteriosa: SAPEVA DI VODKA ALLA PESCA! ma quando mai un'EDP notturna fruttata come fosse un profumo allegato al "Cioè"?)... in quelli di nicchia devi - come in tutte le cose - ravanare un po' alla ricerca di quello che vuoi, però scoprirai un mondo, veramente un mondo, di combinazioni interessanti e non banali, di carattere, non la solita acquetta che imita un'altra acquetta "creata" dallo stilista buzzurro appena tornato dall'isola dei famosi...
Però come sempre sono con Scinty: un profumo di nicchia ne vale cento di quelli da drogheria, che sono in buona parte degli usa-e-getta insulsi che vengono lanciati per un anno o due e poi soppiantati dal nuovo "profumo moda", tutti uguali, tutti dolciastri, tutti sintetici che non riesci a capire di che cacchio sappiano, tutti fatti coi piedi (ho sentito da poco un'eau de parfum strombazzata come sensualissima fragranza notturna e misteriosa: SAPEVA DI VODKA ALLA PESCA! ma quando mai un'EDP notturna fruttata come fosse un profumo allegato al "Cioè"?)... in quelli di nicchia devi - come in tutte le cose - ravanare un po' alla ricerca di quello che vuoi, però scoprirai un mondo, veramente un mondo, di combinazioni interessanti e non banali, di carattere, non la solita acquetta che imita un'altra acquetta "creata" dallo stilista buzzurro appena tornato dall'isola dei famosi...
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
-
- Spignattatore Esperto
Si, diciamo la stessa cosa
Aggiungerei che molti "nasi" oramai si sentono in "dovere" di lanciare almeno un profumo all'anno.
Credo che Lutens sia a quota 40
Aggiungerei che molti "nasi" oramai si sentono in "dovere" di lanciare almeno un profumo all'anno.
Credo che Lutens sia a quota 40
-
- Moderatrice Glitter
Ovvio, non tutti i profumi economici fanno schifo e non tutti quelli costosi sono gradevoli ( io potrei farne una lista lunghissima temo...) : ad esempio mi viene in mente il profumo Bjobj ai semi di lino . Ora a parte gusti personali , io l'ho trovato incantevole e costa 15 euro. E concordo con anto per quanto riguarda alcuni dei prodotti di Penhalingon's (come può essere per altre tante svariate firme nicchia) : a parte Artemisia tutti gli altri che ho testato mi hanno fatto accopponare i peli del naso XD