La ricetta è quella dei grattini lush, leggermente riveduta...Non è ovviamente una mia idea, ma ho tentato di migliorare una ricetta che avevo trovato in internet...
zucchero 65
bicarbonato di sodio 20
burro di cocco 10
burro di karitè 3
olio di jojoba 2
profumo (o o.e.) qb
colorante alimentare

Per prima cosa coloro zucchero+bicarbonato mettendoli in unnsacchetto trasparente con qualche goccia di colorante aliomentare e sbattendo bene fino a che ogni grumo non si è sciolto (nota di lasciare il colore un po' più chiaro di quello che si desidera che tanto poi con l'olio si scurisce).
Sciolgo i grassi e quando sono pronti incorporo con lo zucchero+bicarbonato sino a che tutto il composto non è omogeneamente bagnato (se lo fate capirete cosa sto intendendo che così capisco che non si capisce), aggiungo la profumazione e presso bene negli stampini. Metto e CONSERVO in frigo.
Che dire...A me piace anche se lascia un sentore di unto sulla pelle per questo preferisco passarlo prima del docciaschiuma. Per questo la prossima volta che li faccio voglio provare a mettere un po' di cera per dargli un tocco più asciutto.
Per il resto sono simpatici, esfoliano un sacco (anche con l'acqua sotto la doccia si può moderare l'aggressività) e mi mettono allegria...
Spero vi piacciano...
P.S. Lush mette anche dei tensioattivi..io avevo provato senza successo ma forse più avanti farò altri tentativi...