Latte detergente lenitivo all'aloe
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- utente avanzato
Re: Latte detergente lenitivo all'aloe
profumoso e sofficioso
buono e bello
ma la confezione è così comoda che sarebbe utile lo tenessi per i viaggi
buono e bello
ma la confezione è così comoda che sarebbe utile lo tenessi per i viaggi
ma dimmi che differenza passa
tra ciò che nutre e ciò che ingrassa
tra ciò che nutre e ciò che ingrassa
-
- Moderatrice e PR del forum
mi era sfuggito sono contenta che ti sia trovata bene !!adreena ha scritto:Ecco il topic, l'ho rifatto sostituendo solo il burro col karitè ...
Annetta per imbottigliare ho usato i barattolini dei fermenti da bere, ormai gli acquisti al super sono finalizzati ad un possibile riutilizzo in campo spignattatorio
MissBarbara
-
- utente avanzato
arrivo solo ora (non mi trucco praticamente mai):
morbido e profumato... è una vera coccola!
e non mi ha lasciato il viso unto
bello!
grazie miss
morbido e profumato... è una vera coccola!
e non mi ha lasciato il viso unto
bello!
grazie miss
Chiara
-
-
- Spignattatrice
Secondo me novato si è finita il mio latte detergente....ne state tutte a parlare...me curiosissimaaaaaa
-
- utente avanzato
Per tua fortuna che sono una persona seria... (te lo messo da parte) sto usando quella alla lavanda...
-
- Spignattatrice
Mi piace stuzzicarti che ce posso fa?.
-
- utente avanzato
Ne pagherai le conseguenze!!!
-
- utente avanzato
Lo sto usando con molta soddisfazione :-). Mi lascia la pelle bella liscia e non unta. Lo copierò sicuramente!
Per il cane l'amicizia personale è tutto. Ricordate però che in questo modo vi assumete un impegno tutt'altro che lieve, perché dopo e' impossibile rompere l'amicizia con un cane fedele, e darlo via equivale a un omicidio.
-
-
- Spignattatrice
Miss confermo che il tuo latte è fantastico
ne ho appena fatto 1/2 kg e la consistenza è perfetta (non come i mattoni che facevo io )
Grazie mille
ne ho appena fatto 1/2 kg e la consistenza è perfetta (non come i mattoni che facevo io )
Grazie mille
Nulla succede per caso
-
-
- Spignattatrice
Finalmente ho il tuo latte detergente, fantastico.... , il mio è molto cremoso non è fluido...ed è una vera coccola spalmarselo...io ho un po'esagerato e ne ho messo troppo, ne bastava molto meno, è così morbido che metterlo sulla pelle è na'goduria. Sono tantissimi mesi che non uso un latte detergente e tu mi hai fatto tornare la voglia di riusarlo.....brava!!!!
-
grazie, sono felicissima che ti sia piaciuto così tanto
MissBarbara
-
- utente avanzato
miss credo che a breve me lo rifaccio
niente nasce, niente muore ma..... tutto si trasforma.
-
- utente avanzato
Mi serviva un latte detergente , ho visto questo senza tensioattivi e dalla foto molto invitante e.. ci ho provato!
Questa è la mia settima emulsione, la xantana questa volta mi ha creato i globuli di glicerina nell'acqua, nonostante io avessi cercato di aggiungerla poco per volta, allora ho scaldato e frullato e vai di bolle! Credo sia per questo che la mia emulsione è piena di bollicine, ma non so se è solo questo. C'è qualcosa che non mi convince.
Ne ho fatti 200gr. e le sostituzioni sono state:
xantana 0.5, invece dell'idrossetilcellulosa.
burro di cacao 2,5 al posto dell'illipè.
olii: olio di riso 4, olio di soja 3,5.
umectol 1,0 al posto di aqua shuttle.
http://img839.imageshack.us/img839/7112/dsc2907h.jpg
http://img59.imageshack.us/img59/2387/dsc2912w.jpg
edit: chiedo scusa per le foto, sto studiando pure il corso di fotogragia..
Questa è la mia settima emulsione, la xantana questa volta mi ha creato i globuli di glicerina nell'acqua, nonostante io avessi cercato di aggiungerla poco per volta, allora ho scaldato e frullato e vai di bolle! Credo sia per questo che la mia emulsione è piena di bollicine, ma non so se è solo questo. C'è qualcosa che non mi convince.
Ne ho fatti 200gr. e le sostituzioni sono state:
xantana 0.5, invece dell'idrossetilcellulosa.
burro di cacao 2,5 al posto dell'illipè.
olii: olio di riso 4, olio di soja 3,5.
umectol 1,0 al posto di aqua shuttle.
http://img839.imageshack.us/img839/7112/dsc2907h.jpg
http://img59.imageshack.us/img59/2387/dsc2912w.jpg
edit: chiedo scusa per le foto, sto studiando pure il corso di fotogragia..
-
ciao Yla
per il gel di xantana io procedo così:
- peso la xantana in un becher, aggiungo la glicerina e mescolo con un cucchiano fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo
- prendo un becher di acqua calda e aggiungo al becher di cui sopra circa un terzo dell'acqua necessaria
- mescolo bene per stemperare il gel denso che si forma e poi aggiungo, sempre mescolando, la quantità rimanente d'acqua
- lascio riposare almeno un'oretta e poi riporto a temperatura quando mi appresto ad emulsionare
facendo così non mi serve frullare il gel e mi evito un bel po' di bollicine
un piccolo appunto per quanto riguarda le sostituzioni: posso dirti che il burro di illipè come consistenza si avvicina più al karitè che al cacao. tienine conto se il latte ti dovesse sembrare troppo "sodo"
a parte le bolle... l'hai usato ? ti sei trovata bene in quanto a detersione ?
per il gel di xantana io procedo così:
- peso la xantana in un becher, aggiungo la glicerina e mescolo con un cucchiano fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo
- prendo un becher di acqua calda e aggiungo al becher di cui sopra circa un terzo dell'acqua necessaria
- mescolo bene per stemperare il gel denso che si forma e poi aggiungo, sempre mescolando, la quantità rimanente d'acqua
- lascio riposare almeno un'oretta e poi riporto a temperatura quando mi appresto ad emulsionare
facendo così non mi serve frullare il gel e mi evito un bel po' di bollicine
un piccolo appunto per quanto riguarda le sostituzioni: posso dirti che il burro di illipè come consistenza si avvicina più al karitè che al cacao. tienine conto se il latte ti dovesse sembrare troppo "sodo"
a parte le bolle... l'hai usato ? ti sei trovata bene in quanto a detersione ?
MissBarbara
-
- Spignattatrice
MissBarbara, questo latte mi piace moltissimo e vorrei rifarlo ma ho una domanda, con il 2% di metilg. e 2% cetilico non viene troppo denso da vasetto? Perchè io ho fatto quello di Shakari con aloe e ho dovuto ridurre drasticamente le percentuali di emuslionante perchè mi veniva denso anche quello e aveva, se non ricordo male percentuali basse di emulsionate...
A me il latte detergente piace che si riesca a versare senza dare colpi al flacone per farlo uscire.
A me il latte detergente piace che si riesca a versare senza dare colpi al flacone per farlo uscire.
-
io lo metto in flacone con dosatore e non ho ancora avuto problemi
se comunque lo vuoi più fluido ti consiglierei di non agire troppo sugli emulsionanti (a me da l'impressione che con queste dosi sia più efficace la fase del risciacquo) piuttosto togli il burro e tieni solo gli oli, alzandoli di conseguenza
per caso vai al Cosmoprof ?
se comunque lo vuoi più fluido ti consiglierei di non agire troppo sugli emulsionanti (a me da l'impressione che con queste dosi sia più efficace la fase del risciacquo) piuttosto togli il burro e tieni solo gli oli, alzandoli di conseguenza
per caso vai al Cosmoprof ?
MissBarbara
-
- utente avanzato
Grazie MissBarbara!
Sì, l'ho usato ieri e mi sono trovata molto bene, ha struccato tutto e non mi ha lasciato il viso unto come mi sarei aspettata.
L'ho messo in un vasetto per tenerlo d'occhio, non so nel falcone come si comporterebbe però in effetti il tuo mi sembra più liquido dalla foto. Allora la prossima volta provo con il karitè
Sì, l'ho usato ieri e mi sono trovata molto bene, ha struccato tutto e non mi ha lasciato il viso unto come mi sarei aspettata.
L'ho messo in un vasetto per tenerlo d'occhio, non so nel falcone come si comporterebbe però in effetti il tuo mi sembra più liquido dalla foto. Allora la prossima volta provo con il karitè