coco-caprylate
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara
Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
-
- Grande Capa
Re: coco-caprylate
No e non credo che avrò mai il coraggio.
Dovrei farci un video da 14 minuti su youtube quando lo farò...
Dovrei farci un video da 14 minuti su youtube quando lo farò...
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
Ahahahahahahahhaha, ma perchè?Lola ha scritto:No e non credo che avrò mai il coraggio.
EDITO per dire che li ho fatti adesso adesso per una collega di mio marito che è sempre stata fan dei cristalli liquidi e che adesso vorrebbe l'alternativa ecobio.
In un becher ho messo 45 ml di coco caprylate, 10 gtt di olio di argan, 3 gtt di olio essenziale di limone e 3 gtt di olio essenziale di arancio dolce.
Adesso è in ferie e fino a settimana prossima non avrò modo di farglieli avere. Non appena li userà le dirò comunque di farmi sapere come le sembrano e come si trova
-
- utente avanzato
Tornando all'argomento vorrei chiedere a qualcuna che ha sia cetiol sensoft che coco-caprylate se può dire le differenze come sostituti dei cristalli liquidi...
Forse meglio il cetiol sensoft per capelli che tollerano poco l'olio mentre l'altro va meglio a capelli secchi o a cui piace l'olio?
Magari si può provare anche ad usarli in sinergia!
Ah, e il coco-caprylate ha anche un nome commerciale? da Vernile non lo trovo!
Forse meglio il cetiol sensoft per capelli che tollerano poco l'olio mentre l'altro va meglio a capelli secchi o a cui piace l'olio?
Magari si può provare anche ad usarli in sinergia!
Ah, e il coco-caprylate ha anche un nome commerciale? da Vernile non lo trovo!
-
- utente avanzato
Il coco caprylate lo trovi con il nome di coco silicone da Aroma Zone. Io ho fatto i cristalli liquidi per una collega di mio marito (vedi ricetta più su). Appena li proverà e mi dirà qualcosa vi faccio sapere
-
- utente avanzato
Si quello l'avevo letto, ma non compro da AZ e chiedevo chi altri lo vende
Non vedo l'ora di leggere la recensione allora!
Non vedo l'ora di leggere la recensione allora!
-
- Spignattatrice
Io ho fatto un olio simile e l'ho postato in trattamento capelli proprio ieri, lì c'è una mia recensione d'uso!
-
- utente avanzato
Visto! Io l'ho usato puro sui capelli e devo dire che è una favola! Va benissimo già così. Toglie il crespo all'istante sul capello asciutto. Proverò anche io a mixarlo con altro e vediamo come va.
-
- utente avanzato
Fri non è che avresti anche il cetiol sensoft per un raffronto? Dai, risparmiami la spesaaaaa!!!!
-
- utente avanzato
Yesssss. Ok devo fare una prova? la faccio, la faccio! Sto per uscire. Ora no puedo però appena puedo lo faccios. :-p
-
- utente avanzato
Grazziasssssss!!!
-
- utente
Anch'io ho fatto i "cristalli" con coco silicone, dieci gocce di olio di argan e fragranza al limone più o.e di litsea. Ma... è normale che i capelli fumino? O.o
Li ho asciugati come faccio di solito, prima solo con il phon caldo ma non bollente finchè non sono umidi, poi ciocca per ciocca con la spazzola tonda (senza appoggiare il beccuccio direttamente sui capelli, ma tenendolo comunque abbastanza vicino). All'ultima passata alzo la temperatura e sembra proprio che fumino! Non mi succedeva con una di quelle classiche creme che si trovano al supermercato... Sarà colpa della fragranza? Dell'o.e?
Li ho asciugati come faccio di solito, prima solo con il phon caldo ma non bollente finchè non sono umidi, poi ciocca per ciocca con la spazzola tonda (senza appoggiare il beccuccio direttamente sui capelli, ma tenendolo comunque abbastanza vicino). All'ultima passata alzo la temperatura e sembra proprio che fumino! Non mi succedeva con una di quelle classiche creme che si trovano al supermercato... Sarà colpa della fragranza? Dell'o.e?
-
- utente avanzato
cheshiresara ha scritto:Ma... è normale che i capelli fumino? O.o
-
- Grande Capa
No non lo è e io mi preoccuperei. Sicuramente gli oe bolliti non vanno bene. Ma forse anche gli olii usati raggiungono il punto di fumo. Togli gli oe dalla formula e prova il coco caprylate da solo per veeder se fuma.
...perchè io VI VEDO
-
- utente
Ora che ci penso mi è successo un paio di volte dal parrucchiere, non con tutte le ciocche, e la ragazza mi aveva detto che era perché i capelli erano ancora un po' troppo umidi... ma comunque solo una-due volte, non ci avevo fatto quasi caso.
Grazie, proverò a usarlo puro! Mi sembra strano perché non uso la piastra, la temperatura massima del phon è alta ma non penso raggiunga quella delle piastre...
Per fortuna lo uso da un paio di settimane, non di piàù!
Grazie, proverò a usarlo puro! Mi sembra strano perché non uso la piastra, la temperatura massima del phon è alta ma non penso raggiunga quella delle piastre...
Per fortuna lo uso da un paio di settimane, non di piàù!
-
- Grande Capa
Se i capelli sono umidi quello che vedi non é fumo ma vapore.
...perchè io VI VEDO
-
- utente
Sì, in effetti potrebbe anche essere vapore e sono io a confondere le due cose... comunque mi era sembrato strano proprio perché con i prodotti in crema da supermercato non mi succedeva anche se le ciocche erano ancora un po' umide quando passavo il phon alla temperatura massima.
La prossima volta comunque userò il coco caprylate puro per vedere se cambia qualcosa!
La prossima volta comunque userò il coco caprylate puro per vedere se cambia qualcosa!
-
- utente
Ieri mi sono lavata i capelli, e come scritto nel mio post precedente ho fatto una prova con l'olio puro. Non ho notato grandi differenze mantenendo l'ultima passata a temperatura massima, ma con quella media non è comparso fumo/vapore/quel che è... Quindi credo che continuerò ad usarlo con questo accorgimento, omettendolo quando decido che ho particolarmente voglia di cuocermi i capelli con il phon a mille gradi :D
-
- utente avanzato
ma se lo usassi anche per una crema viso...al 2%..sarebbe una scelta errata?
-
- Grande Capa
va benone.
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
merci!!!!!:D era un mio megadilemma
dunque oggi spignatto la mia prima crema viso con ricetta fattadame!!!!! :D
dunque oggi spignatto la mia prima crema viso con ricetta fattadame!!!!! :D