Mooncup&coppette di marche varie

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da gigetta »

per pigrizia... ;)
con l'amuchina faccio tutto in bagno e non devo stare a controllare la bollittura. Butto nel bicchierino coppetta/acqua e amuchina e lascio lì ;)
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Mirjam
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Mirjam »

Io la faccio bollire, mi sento più tranquilla.
Ho un pentolino comprato appositamente.
Soffro di insomma.
ale0505
novellino
novellino

Messaggio da ale0505 »

Secondo ciclo con la fleur, è andato molto meglio anche perchè mi sono messa l'animo in pace... a me resta bassa e così deve stare altrimenti perde, invece slip bianchi e neanche un alone. Certo in certe posizioni un po' la sento ma sempre meglio del fastidio dell'assorbente, col caldo poi!
erisan
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da erisan »

vi aggiorno anch'io sull'esperienza al secondo ciclo: questa volta è stato perfetto, neanche mezza perdita. avevo provato ad aprire i buchini con lo stuzzicadenti come ho letto qui, e mi è stato utile il consiglio di passare il dito intorno per capire se la coppetta si sia aperta. così facendo non ho avuto più nessun problema.
sono stracontenta di aver provato questo prodotto, l'unico mio rimpianto è non averlo fatto prima, se penso quanti anni fa ho sentito parlare delle coppette mestruali per la prima volta... comunque non c'è veramente paragone con assorbenti interni ed esterni.
secondo me una volta che si prova non si torna più indietro. se non fosse per i disturbi fisici legati alle mestruazioni, sarebbe come non averle!
vale606
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da vale606 »

qualcuna ha esperienza di coppetta + nuvaring?
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Eris
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Eris »

vale606 ha scritto:qualcuna ha esperienza di coppetta + nuvaring?

Su di me non sono compatibili :evil:
« When I'm good I'm very good, but when I'm bad I'm better! »
EllyPandora
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da EllyPandora »

Io, ma secondo me un sacco di "utentesse" qui dentro fa l'accoppiata coppetta + nuvaring :)

Ti dico la mia esperienza!

Non ho mai avuto grossi problemi ad inserire la coppetta con anche l'anello, qualche volta capita che il ciclo non sia ancora finito ma sia il periodo anello.
E' un po' una rottura, secondo me, perché quando togli la coppetta per svuotarla l'anello si sposta. E quindi lavati le mani, rimetti a posto l'anello, svuota e lava la coppetta, e rimetti dentro.
Ho notato che durante i giorni del ciclo i muscoli sono più tesi, e quindi l'uscita è un po' come stappare una bottiglia. Non è il massimo :roll:
Ma ci si dorme la notte :lol:

Con coppetta ed anello serve un po' di "manualità" con se' stesse (non fraintendetemi! :angel: ) ma in poco tempo si impara.

Posso chiedere una cosa? Che reazione hanno avuto eventuali mamme, sorelle, amiche e/o fidanzati? :maria:

Mia mamma e mia sorella erano disgustate.
Le mie amiche non capivano nemmeno da dove si girasse per vedere la coppetta dritta!
Ed il fidanzato se l'è guardato con la stessa espressione con cui un aborigeno potrebbe guardare un iphone :eyes:
Life is like a d**k. Sometimes it gets hard for no reason.
vale606
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da vale606 »

in teoria quando rimetti il nuvaring il ciclo dovrebbe essere già finito, ma ho visto che con la pillola il ciclo iniziava e finiva qualche giorno dopo il dovuto, quindi credo che succederà anche con il nuvaring.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Seryna
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Seryna »

Io ho finito il 5 ciclo e sono giunta alla conclusione che di notte per me non è cosa la coppetta. Di mattina presto inizia a perdere, anche prima di alzarmi dal letto, e questo non perchè sia piena! Proprio non capisco. Ma ormai devo mettermi l'animo in pace.

Invece l'altro giorno (ultimo giorno di ciclo) mi è successa una cosa strana che vorrei sapere se è successo anche a qualcun'altra. Dopo qualche ora che avevo su la coppetta, ho iniziato a sentire un dolore fortissimo al fianco destro in basso, dopo un pò sentivo le fitte tutte le volte che provavo a sollevare la gamba (ho pensato anche all'appendicite :oo: :oo: ).
Dopo un paio d'ore mi sono ricordata di avere la coppetta e l'ho tolta e sono rinata.
Credo avesse fatto effetto ventosa .... ma da un momento all'altro! mentre ero seduta.
Un dolore assurdo. :? :?
Hoping for the best, but expecting the worst
TankGirl
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da TankGirl »

evidentemente, mentre dormi, ti si rilassano talmente tanto i muscoli pelvici che non fa più presa, se non sbaglio era già successo a qualcun altro
Immagine ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi
malinche
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da malinche »

Seryna, negli anni qualche volta mi è successo: l'avevo messa male... 8)
kiruna
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da kiruna »

TankGirl ha scritto:evidentemente, mentre dormi, ti si rilassano talmente tanto i muscoli pelvici che non fa più presa, se non sbaglio era già successo a qualcun altro
a me, non c'è coppetta che tenga di notte...e io ne ho provate parecchie, ne ho 7 se non sbaglio...
Not all those who wander are lost...

Il mio blog truccoso: Cosmetic land
Seryna
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Seryna »

infatti per la notte mi sono ormai rassegnata... solo una volta mi è successo di non perdere nulla al mattino, dormendo il più immobile possibile :?
Hoping for the best, but expecting the worst
melarenetta
utente
utente

Messaggio da melarenetta »

Ciao ragazze, dopo aver letto quasi tutto sulle coppette mi sono convinta e le ho prese: Fleurcup taglia piccola e taglia grande (una rosa e una verde 8) !!
Sono al terzo giorno di ciclo e avrei qualche domanda da fare a chi ha più esperienza di me:
  • non ho avuto alcuna difficoltà ad inserire nè ad estrarre la coppetta ma non sempre la metto bene e ho delle perdite, c'è un modo per capire se è al suo posto e stare tranquille?
  • di notte girandomi perde aderenza e ho delle perdite, ho letto che è normale perchè si rilassano i muscoli giusto? in ogni caso metterò anche l' assorente esterno
  • gli assorbenti lavabili si trovano anche al naturasì?
Devo dire che stare senza assorbente è una meraviglia e la coppetta ti dimentichi di averla! :blob9:
P.S. mia sorella mi ha detto che alcune sue compagne di università che hanno fatto ersmus all' estero (germania e danimarca mi pare) le hanno riferito che là tutte le ragazze usano le coppette!! qui da noi invece non sono per nulla conosciute! :fangule:
MelarenettaEmoticons by Follettarosa
Ale*
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Ale* »

Io ho tolto il gambo perchè mi dava fastidio, comunque penso che ognuno abbia un'esperienza leggermente diversa e personale, anche a seconda della propria fisionomia e abitudini!
Poi un credo che sia diverso se la coppetta proprio "perde" o perde leggermente, questo secondo caso era il mio dubbio. Sembrava essere messa bene e con il sottovuoto, niente perdite strane, ma quando ero in bagno mi sembrava che una minimissima parte perdesse, non so bene come spiegare la cosa e vorrei evitare descrizioni poco delicate :D:
Coccarina
utente
utente

Messaggio da Coccarina »

Ciao, qualcuna di voi saprebbe dirmi quale coppetta è la più larga ma nello stesso tempo la più corta? Considerando la taglia L
Ho già la mooncup B e la fleurcup L, avrei pensato alla meluna XL però forse è lunga come la fleurcup L
P.S.Avevo le due coppette fino a stamattina, poi mentre bollivano me le sono dimenticate per un bel pò ed ora sono diciamo carbonizzate :bam:
Immagine
kiruna
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da kiruna »

Trovi il link alla tabella comparativa a pag 1

Coccarina
utente
utente

Messaggio da Coccarina »

Le sto giusto guardando le tabelle, il problema è che ho la cervice bassa, tanto che anche la mooncup taglia B me la sento sporgere, però è piccola come capienza (ho il flusso abbondante).
La fleurcup è meglio come circonferenca ma è più lunga, ne vorrei una un pò più larga e un pò più corta della fleurcup.
Immagine
ste_1613
novellino
novellino

Messaggio da ste_1613 »

Mi sono innamorata della meluna sport XL... di solito con la L che avevo (faceva parte di un set, ma sospetto fosse soft) la notte avevo delle perdite, invece con questa nessun problema!
Se già non avessi la M classic, prenderei anche quella nel formato sport :lol:
kiruna
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da kiruna »

Ma dai? Leggo che è più dura di quelle classiche...se funziona davvero la prendo, magari mi risolvesse il problema delle perdite di notte! La XL però sembra davvero enorme :oo: