Biofficina Toscana - Emulsione viso antiossidante
Trattamento 24 ore rigenerante
Dalla confezione: Emulsione di elevata concentrazione di principi antiossidanti ed idratanti. La combinazione di preziosi estratti vegetali è potenziata dalla presenza della sinergia antiossidante Uviox Oleox, dallo squalane e dal phytaluronate che donano elasticità e turgore alla pelle. Particolarmente efficace nel contrastare l'invecchiamento cutaneo e migliorare le naturali difese della pelle contro l'azione dei radicali liberi. Ideale sia per pelli mature e spenta che per quelle sensibili e delicate.
Inci: Aqua, Ethylhexyl palmitate, Squalane, Sodium stearoyl lactylate, Butyrospermum parkii (Shea butter), Glyceryl stearate, Cetearyl alcohol, Glycerin, Cocoglycerides, Olea europaea (Olive) fruit oil *, Ceratonia siliqua gum, Hydrolyzed grape skin*, Hydrolyzed olive fruit *, Ribes nigrum (Black currant) fruit extract *, Silybum marianum extract *, Crataegus monogyna fruit extract *, Melilotus officinalis extract *, Tocopherol, Xanthan gum, Parfum [Fragrance], Phenethyl alcohol, Undecyl alcohol, Lactic acid, Tetrasodium glutamate diacetate, Lecithin, Hexyl cinnamal, Hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, Hydroxycitronellal, Geraniol, Ascorbyl palmitate, Citronellol, Benzyl salicylate, Citric acid.
* da agricoltura biologica
Prezzo: €17,20 acquistabile on line - confezione da 50 ml.
Nota personale: appena comprato, tra qualche giorno edito.
Gli ingredienti mi sembrano buoni, non vedo cose da evitare come la peste, mi sembrerebbe un buon prodotto...ma attendo chi ne sa più di me! Anche per sapere se tutti questi soldini ne valgono la pena...
EDIT: dopo una settimana di prova vi posso dire che la crema è corposa, si stende e si asciuga bene. La pelle rimane molto morbida e profumata, sa di qualcosa tipo piante officinali, un pò intenso ma a me non dispiace. La confezione è pratica, ti permette di prendere la quantità che desideri senza mai toccare tutta la crema con le mani. Per il momento sono soddisfatta!
Ora mi rimane di sapere... fa bene davvero come scrivono???
Edit by Lola: inci e recensione aggiornati ad ottobre 2014