Mallo di noce, estratto e polvere
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara
Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
-
- utente avanzato
Mallo di noce, estratto e polvere
Il mallo di noce viene venduto sia da Aromazone che da Bewhave
Da Behawe:
Walnussextrakt, färbend (Regia juglans) 10 ml
Walnußexxtrakt ist ein wässriger propylenglycolischer Auszug aus frischen Walnüssen.
Er wird in Haarpflegeprodukte eingearbeitet. Im Shampoo erzeugt er leicht braune Reflexe im Haar.
Bei grauem, blondiertem oder dauergewelltem Haar sollte vorher ein Test gemacht werden. Seien Sie bitte vorsichtig beim Einarbeiten des Produkts, da es stark färbend wirkt.
Rühren Sie den Extrakt am Ende der Shampooherstellung ein. Vorher Wassermenge reduzieren!
10 ml für einen leichten Effekt, 20 ml erzielen einen deutlichen Effekt.
Einsatzkonzentration: 5 bis 10 %
Besonders eigenen sich folgende Haarpflegeprodukte:
- Shampoos - werden zu Farbshampoos
- Haarspülungen und Haarkuren - eignen sich durch längere Einwirkzeit besonders
- Haarfestiger - ist besonders zu empfehlen, wenn die Haaransätze zusätzlich gefärbt werden sollen.
Natürlich kann der Extrakt auch in gekaufte Haarpflegemittel gemischt werden.
INCI: Aqua, Ethoxydi-, Propylene- und Butyleneglycol, Juglans
Da Aromazone:
Nom botanique : Juglans regia
Origine de la plante : Maroc
Mode d'obtention : brou de noix (enveloppe charnue de la noix) séché et broyé
Aspect : poudre très fine
Couleur : brune
Qualité : 100 % pure et naturelle
Pourcentage en brou de noix : 100 %
Mesure : 1 mini-pelle rase de 2 ml = 0,99 g
Fonction : colorant capillaire
Solubilité : parfaitement dispersible sous agitation dans l'eau
Conservation : à l'abri de l'air, de l'humidité et de la lumière. Bien refermer le contenant après chaque utilisation.
Dénomination INCI : Juglans regia seedcoat extract
Utilisations :
Propriétés :
- Coloration capillaire : donne des reflets bruns à auburn aux cheveux châtains à bruns, et une coloration châtain clair à foncé aux cheveux blonds, en se fixant sur leurs écailles
- Rend les cheveux souples et brillants
Indications :
- Colorations capillaires pour cheveux blonds à bruns, seul ou en association avec le henné, l'indigo...
- Soins capillaires (masques, après-shampooings, eau de rinçage,...) pour cheveux châtains et bruns
Mode d'emploi et conseils d'utilisation :
- s'emploie humidifié avec un peu d'eau pour former une pâte, ou infusé
- dosage : à ajuster selon besoin
Précautions :
- Produit tachant, port de gants vivement conseillé
- Éviter l'application directe sur la peau (tachant)
- Respecter des dosages modérés pour une coloration harmonieuse
- Ne pas ingérer ; contient de la juglone, composé toxique par ingestion
Bè, a parte la differenza che salta all'occhio (il primo è un estratto liquido, il secondo è in polvere) , ci sono differenze anche nell'INCI (solo quello di Aromazone è puro, senza altri ingredienti).
Entrambi i siti (se non erro, perchè il tedesco non lo capisco proprio ) parlano solo di trattamenti per i capelli (maschere, shampoo, mix di lawsonia e mallo di noce eccetera....), e nessuno dei due accenna alla possibilità di utilizzo in creme pre o dopo-sole .
Eppure l'estratto di mallo di noce è un ingrediente abbastanza diffuso in olii e creme abbronzanti, creme doposole eccetera .
Mi chiedevo quali di questi 2 estratti possa essere usato a tale scopo, cioè in creme estive da usare prima o dopo il sole :bronz: .
(Naturalmente, immagino in percentuali bassissime, onde evitare di macchiarsi la pelle [smilie=color_.gif] ).
Attendo lumi :thanks:
Da Behawe:
Walnussextrakt, färbend (Regia juglans) 10 ml
Walnußexxtrakt ist ein wässriger propylenglycolischer Auszug aus frischen Walnüssen.
Er wird in Haarpflegeprodukte eingearbeitet. Im Shampoo erzeugt er leicht braune Reflexe im Haar.
Bei grauem, blondiertem oder dauergewelltem Haar sollte vorher ein Test gemacht werden. Seien Sie bitte vorsichtig beim Einarbeiten des Produkts, da es stark färbend wirkt.
Rühren Sie den Extrakt am Ende der Shampooherstellung ein. Vorher Wassermenge reduzieren!
10 ml für einen leichten Effekt, 20 ml erzielen einen deutlichen Effekt.
Einsatzkonzentration: 5 bis 10 %
Besonders eigenen sich folgende Haarpflegeprodukte:
- Shampoos - werden zu Farbshampoos
- Haarspülungen und Haarkuren - eignen sich durch längere Einwirkzeit besonders
- Haarfestiger - ist besonders zu empfehlen, wenn die Haaransätze zusätzlich gefärbt werden sollen.
Natürlich kann der Extrakt auch in gekaufte Haarpflegemittel gemischt werden.
INCI: Aqua, Ethoxydi-, Propylene- und Butyleneglycol, Juglans
Da Aromazone:
Nom botanique : Juglans regia
Origine de la plante : Maroc
Mode d'obtention : brou de noix (enveloppe charnue de la noix) séché et broyé
Aspect : poudre très fine
Couleur : brune
Qualité : 100 % pure et naturelle
Pourcentage en brou de noix : 100 %
Mesure : 1 mini-pelle rase de 2 ml = 0,99 g
Fonction : colorant capillaire
Solubilité : parfaitement dispersible sous agitation dans l'eau
Conservation : à l'abri de l'air, de l'humidité et de la lumière. Bien refermer le contenant après chaque utilisation.
Dénomination INCI : Juglans regia seedcoat extract
Utilisations :
Propriétés :
- Coloration capillaire : donne des reflets bruns à auburn aux cheveux châtains à bruns, et une coloration châtain clair à foncé aux cheveux blonds, en se fixant sur leurs écailles
- Rend les cheveux souples et brillants
Indications :
- Colorations capillaires pour cheveux blonds à bruns, seul ou en association avec le henné, l'indigo...
- Soins capillaires (masques, après-shampooings, eau de rinçage,...) pour cheveux châtains et bruns
Mode d'emploi et conseils d'utilisation :
- s'emploie humidifié avec un peu d'eau pour former une pâte, ou infusé
- dosage : à ajuster selon besoin
Précautions :
- Produit tachant, port de gants vivement conseillé
- Éviter l'application directe sur la peau (tachant)
- Respecter des dosages modérés pour une coloration harmonieuse
- Ne pas ingérer ; contient de la juglone, composé toxique par ingestion
Bè, a parte la differenza che salta all'occhio (il primo è un estratto liquido, il secondo è in polvere) , ci sono differenze anche nell'INCI (solo quello di Aromazone è puro, senza altri ingredienti).
Entrambi i siti (se non erro, perchè il tedesco non lo capisco proprio ) parlano solo di trattamenti per i capelli (maschere, shampoo, mix di lawsonia e mallo di noce eccetera....), e nessuno dei due accenna alla possibilità di utilizzo in creme pre o dopo-sole .
Eppure l'estratto di mallo di noce è un ingrediente abbastanza diffuso in olii e creme abbronzanti, creme doposole eccetera .
Mi chiedevo quali di questi 2 estratti possa essere usato a tale scopo, cioè in creme estive da usare prima o dopo il sole :bronz: .
(Naturalmente, immagino in percentuali bassissime, onde evitare di macchiarsi la pelle [smilie=color_.gif] ).
Attendo lumi :thanks:
Francesca
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
-
- utente avanzato
anni fa comprai un olio da supermercato a ischia, i miei amici napoletani lo usavano tutti... era sicuramente paraffina pura e poco olio di mallo, vischiosissimo, ti ricopriva di plastica color cioccolato, e sulla mia pelle di mozzarella non era per niente un buon effetto... in sostanza, posso mettere nei solari la polvere di mallo che uso per tingermi i capelli?
_Non Si Può Vivere Senza Utopia_
-
- Spignattatore Esperto
-
- Grande Capa
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
lo mischio con acqua e poco aceto, e dopo circa 20 minuti lo aggiungo a hennè precedentemente preparato e ossidato.... applico come un normale hennè. una volta l'ho fatto a mia sorella mischiandolo con balsamo e miele.
sconsiglio si applicarlo da solo senza mischiarlo a un po' di balsamo, la polvere non ha una grana particolarmente fine, si stende male e si risciacqua peggio.
sconsiglio si applicarlo da solo senza mischiarlo a un po' di balsamo, la polvere non ha una grana particolarmente fine, si stende male e si risciacqua peggio.
_Non Si Può Vivere Senza Utopia_
-
- Grande Capa
-
- utente avanzato
Re: Mallo di noce, estratto e polvere
Ma dovrebbe dare dei riflessi scuri ai capelli giusto? Pensavo di farci un impacco insieme all'amla. Leggendo informazioni qua e là sul forum ho letto un commento di una ragazza che diceva che non ci si poteva fare l'oleolito con questa polvere, è giusto? Perchè vorrei fare un oleolito di amla e mallo di noce insieme...magari sto dicendo una stupidaggine...
"Me ne accorgo subito quando usano dinosauri finti nei film"
-
- Grande Capa
Magari anche no, prova. Dovrebbe venire bene.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
L'oleolito di mallo di noce è tipico, però di solito si usa il mallo ancora verde, non la droga secca.
Mentre l'amla ha principi principalmente idrosolubili, anche se c'è gente che fa l'oleolito.
Mentre l'amla ha principi principalmente idrosolubili, anche se c'è gente che fa l'oleolito.
-
- Grande Capa
La droga secca viene effettivamente usata per colorare i capelli, bisognerebbe capire se dà il suo meglio in acqua o in olio.
Flava prima di sprecare tanta materia prima fai due prove piccolissime e valuta quale poi colora di più, ad esempio la pelle, o un panno, o un po' di capelli presi dalla spazzola.
Flava prima di sprecare tanta materia prima fai due prove piccolissime e valuta quale poi colora di più, ad esempio la pelle, o un panno, o un po' di capelli presi dalla spazzola.
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
ok grazie allora faccio la prova con l'impacco ad acqua e poi l'oleolito...vi farò sapere!
-
- novellino
Hai fatto l'oleolito di mallo di noce con la polvere?
-
- utente avanzato
si l'avevo iniziato ma mi dimenticavo di mischiarlo almeno una volta settimana, dopo l'estate ci riprovo! comunque mischiandolo poco e niente l'olio non si colora più di tanto, invece se fa una pappetta coll'acqua la stesse acqua diventa scurissima...secondo me da il suo meglio in acqua! ma il mio esperimento coll'oleolito non l'ho molto seguito...quindi appena ci risprovo lo scrivo!
-
- Spignattatrice
C'è un topic da qualche parte dove si parla proprio di questo... mi sembra sia di Lola...
-
- utente avanzato
Ciao a tutte! Ogni tanto rispunto fuori!!
Avrei bisogno di un consiglio! Vorrei fare un estratto di malli di noce verdi, visto che ce ne sono ancora a causa del tempo pazzo qui in provincia di Torino.
Ne ho giá messi alcuni sott'olio per l'oleolito ma ne vorrei fare anche un estratto per recuperare la parte tintoria che ho letto è per la maggior parte idrosolubile.
Cosa mi consigliate? Meglio estratto idroalcolico, idroglicerinato o glicolico?
Ho anche giá il glicole propilenico, se fosse meglio quello glicolico, perchè lo uso giá per farmi i liquidi per la sigaretta elettronica.
Aspetto un vostro consiglio!
Avrei bisogno di un consiglio! Vorrei fare un estratto di malli di noce verdi, visto che ce ne sono ancora a causa del tempo pazzo qui in provincia di Torino.
Ne ho giá messi alcuni sott'olio per l'oleolito ma ne vorrei fare anche un estratto per recuperare la parte tintoria che ho letto è per la maggior parte idrosolubile.
Cosa mi consigliate? Meglio estratto idroalcolico, idroglicerinato o glicolico?
Ho anche giá il glicole propilenico, se fosse meglio quello glicolico, perchè lo uso giá per farmi i liquidi per la sigaretta elettronica.
Aspetto un vostro consiglio!
Il mio canale Youtube: https://m.youtube.com/user/BabyDIYFairy