Uga la crema antiruga
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Uga la crema antiruga
Questa è la prima crema che abbia mai realizzato. In realtà la prima realizzazione è avvenuta lo scorso inverno, e nel frattempo ho fatto e rifatto la formula, ma mia madre adora infinitamente questa versione, quindi continuo a farle questa arrendendomi a quella che ho interpretato come - sfacciata - fortuna del principiante
A
Acqua a 100 (88,4)
xantana 1
glicerina 3,5
B
cera n°3 di aroma zone (Glyceryl stearate, Potassium stearate) 5
karitè 3,5
mandorle 1,5
jojoba 1
argan 1
vit E 1
C
rosa mosqueta 1
germe di grano 1
cosgard 0,6
oe lavanda 7 gtt
oe tea tree 1 gtt
è molto semplice, e nemmeno molto ricca, ma mia madre preferisce questa a creme più ricche perchè "tira". La usa da diversi mesi e la sua pelle è molto migliorata: alcune piccole rughette si sono appianate ( parole sue ), la pelle del viso ha un colorito migliore..insomma, ha un bell'effetto. Tant'è che è da qualche mese che la faccio per una sua amica che ha sparso la voce, e adesso ho qualche "cliente" regolare a cui la faccio ogni mese.
Non scia, ha una buona consistenza ed è di un bel bianco. Non ho mai avuto problemi a far unire le due fasi =).
L'ultimo vasetto di Uga in tutto il suo splendore (?)
. Spero che vada bene, ho paura in qualunque caso abbiate pietà di me
A
Acqua a 100 (88,4)
xantana 1
glicerina 3,5
B
cera n°3 di aroma zone (Glyceryl stearate, Potassium stearate) 5
karitè 3,5
mandorle 1,5
jojoba 1
argan 1
vit E 1
C
rosa mosqueta 1
germe di grano 1
cosgard 0,6
oe lavanda 7 gtt
oe tea tree 1 gtt
è molto semplice, e nemmeno molto ricca, ma mia madre preferisce questa a creme più ricche perchè "tira". La usa da diversi mesi e la sua pelle è molto migliorata: alcune piccole rughette si sono appianate ( parole sue ), la pelle del viso ha un colorito migliore..insomma, ha un bell'effetto. Tant'è che è da qualche mese che la faccio per una sua amica che ha sparso la voce, e adesso ho qualche "cliente" regolare a cui la faccio ogni mese.
Non scia, ha una buona consistenza ed è di un bel bianco. Non ho mai avuto problemi a far unire le due fasi =).
L'ultimo vasetto di Uga in tutto il suo splendore (?)
. Spero che vada bene, ho paura in qualunque caso abbiate pietà di me
Ultima modifica di Qyla il 17/01/2013, 17:39, modificato 4 volte in totale.
-
- utente avanzato
Re: Uga la crema antiruga
un paio di olii che hai messo in B sono termolabili e andrebbero quindi in C per non perdere le loro proprietà
leggiti questo
http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=27&t=15783
leggiti questo
http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=27&t=15783
ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi
-
- utente avanzato
Gli oli termolabili non li metto insieme agli altri O_O, comunque grazie del suggerimento, magari è utile per chi legge ^^
Ultima modifica di Qyla il 29/07/2012, 15:17, modificato 1 volta in totale.
-
- utente avanzato
e allora scrivili in C e non in B...
ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi
-
- utente avanzato
Editato ^^
-
- utente avanzato
qyla, devi riscrivere la formula, altrimenti non si capisce più cosa voleva dirti tank.
Sono una piccola ape furibonda
-
- utente avanzato
*indica* ho editato. Mandorle, jojoba, argan e karitè non mi risultano essere termolabili ^^
il nome è una figata
però una cosa non la capisco, ma perchè mettete queste cere n°3,4,5 ecc ecc ... ?
Come se tutti dovessero conoscere a memoria quello che vende aromazone ...
Pechè non mettete l'inci ?
Come formula non mi sembra male, complimenti per tua prima emulsione !
La xanthana oteva bastare lo 0,5, soprattutto in questa stagione, ma almeno sarà anche più idratante.
però una cosa non la capisco, ma perchè mettete queste cere n°3,4,5 ecc ecc ... ?
Come se tutti dovessero conoscere a memoria quello che vende aromazone ...
Pechè non mettete l'inci ?
Come formula non mi sembra male, complimenti per tua prima emulsione !
La xanthana oteva bastare lo 0,5, soprattutto in questa stagione, ma almeno sarà anche più idratante.
-
- utente avanzato
Il nome è ispirato a Foscolo, lo stavo studiando all'epoca XD. Con questa crema mia madre sembro io con la marmellata: appena cambio qualcosa se ne accorge - e si lamenta - subito XD. Per questo mi mantengo fedele alla formula "originale" pena la decapitazione D:
Per la cera n°3 scrivo così perchè l'etichetta è andata a farsi benedire e mi è venuto in mente solo ora che posso cercare sul sito gli ingredienti *cerca ed edita*
Per la cera n°3 scrivo così perchè l'etichetta è andata a farsi benedire e mi è venuto in mente solo ora che posso cercare sul sito gli ingredienti *cerca ed edita*
-
- Moderatrice VIP
Qyla, ma che significano quelle parole tra gli asterischi?
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
la vitamina E di che tipo è?
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
-
- utente avanzato
Pensavo lo facessero tutti, è ad indicare un'azione, invece del parlato XD. D'ora in poi eviterò .
Per la vitamina E..tipo?Non saprei, ho preso quella di dragonspice, è "liquida"
Per la vitamina E..tipo?Non saprei, ho preso quella di dragonspice, è "liquida"
-
- utente avanzato
non c'è l'inci sulla bottiglia? o sul sito?
... (ricordi l'insetto
-
- utente avanzato
Scusa, non avevo capito la tua domanda.
E' pura, tocoferolo e basta =)
E' pura, tocoferolo e basta =)
-
- Spignattatrice
Sai che all'inizio dei miei spignatti avevo fatto anche io una roba del genere, ma molto piú semplice di Uga....
Avevo preso la ricetta da AZ, loro la chiamavano Botox-like ed era nella fiche technique dell'Olivem 1000....secondo me c'è ancora. Comunque, l'ho fatta provare a una mia paziente, non c'era prticamente nessun attivo, ma questa adesso se n'è innamorata e la rivuole....proprio perchè come Uga "tira", e le piace un sacco....hai voglia io a dirle che c'è di meglio....
Avevo preso la ricetta da AZ, loro la chiamavano Botox-like ed era nella fiche technique dell'Olivem 1000....secondo me c'è ancora. Comunque, l'ho fatta provare a una mia paziente, non c'era prticamente nessun attivo, ma questa adesso se n'è innamorata e la rivuole....proprio perchè come Uga "tira", e le piace un sacco....hai voglia io a dirle che c'è di meglio....
-
- Moderatrice VIP
Non c'entra niente con la crema di Qyla, ma ieri in profumeria ho preso uno stick labbra e la commessa voleva darmi dei campioncini di profumo.
Le ho detto di no perchè non uso profumi (mi fanno venire mal di testa) e lei allora mi ha dato 3 campioncini di creme corpo... vuote ma vuote da non credere, non un olio naturale, solo siliconi (una ne ha ben 4 in formula), paraffina e poi davvero il nulla... questo per dire che qualsiasi nostra crema, anche la più semplice, è 10 volte meglio di alcune creme in commercio.
Le ho detto di no perchè non uso profumi (mi fanno venire mal di testa) e lei allora mi ha dato 3 campioncini di creme corpo... vuote ma vuote da non credere, non un olio naturale, solo siliconi (una ne ha ben 4 in formula), paraffina e poi davvero il nulla... questo per dire che qualsiasi nostra crema, anche la più semplice, è 10 volte meglio di alcune creme in commercio.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
Anche io ho provato a spiegare a mia madre che le creme che le avevo fatto dopo erano molto più ricche, ma ormai Uga è il suo amore, credo che voglia più bene alla crema che a me XD.
@Tagliar sì, le nostre creme sono 100 volte meglio di qualsiasi altra cosa. Ieri ho provata a farne una per mani&unghie usando per la prima volta un po' di miele nella A, speriamo bene =)
@Tagliar sì, le nostre creme sono 100 volte meglio di qualsiasi altra cosa. Ieri ho provata a farne una per mani&unghie usando per la prima volta un po' di miele nella A, speriamo bene =)
L'hai detto fratella!!!tagliar ha scritto: e lei allora mi ha dato 3 campioncini di creme corpo... vuote ma vuote da non credere, non un olio naturale, solo siliconi (una ne ha ben 4 in formula), paraffina e poi davvero il nulla... questo per dire che qualsiasi nostra crema, anche la più semplice, è 10 volte meglio di alcune creme in commercio.
-
- Spignattatrice
-
- utente
Ciao:)
ma l'olio di mandorle è indicato in una crema viso? Io so che è comedogenico.
ma l'olio di mandorle è indicato in una crema viso? Io so che è comedogenico.