crema piedi
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- novellino
crema piedi
Ho deciso di fare questa crema perchè stavano cominciando a formarsi due calletti/ duroni, e sono scomparsi poi in estate ho i piedi secchi con dei buchetti sotto la pianta del piede e sono scomparsi anche loro!!!
Invece chi ha i calli veri e propri e la usa da circa una settimana, ha i piedi molto morbidi e i calli leggermente meno duri, ma ci sono sempre dicono che sembra la crema della just
ma non la conosco speriamo sia una cosa buona!
Ricetta :
Fase A
Acqua a 100
Xanthana 0,50 g
Glicerina 7 g
Allantoina 1,55 g
Fase B
Burro di Karitè 7 g
Burro di Kpagnan 5 g
Olio di riso 3,5 g
Olio di cocco 4,40 g
Mentolo 0,85 g
Alcol cetilico 5 g
Cera n.2 di AZ (Cetearyl wheat straw glycosides (and) cetearyl alcohol) 5,30 g
Fase C
Pantenolo 4,5 g
Cosgard 18 gtt
Tocoferolo 6 gtt
Menta piperita 3 gtt
Ultima modifica di jennifer1 il 26/07/2012, 23:23, modificato 1 volta in totale.
-
- Moderatrice VIP
Re: crema piedi
Ti ho corretto la dicitura della cera n.2 (non è necessario che traduci, basta che metti l'inci come è riportato sul sito).
Come mai hai messo così tanta allantoina, dato che la sua solubilità è di circa 0,5g/100 ml di acqua?
Come mai hai messo così tanta allantoina, dato che la sua solubilità è di circa 0,5g/100 ml di acqua?
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- Spignattatrice
kpagnan? cos'é?
-
- novellino
oh grazieeeee tagliar
lo so , ho rischiato ma ho pensato che se di urea ne mettete un botto, derivando l'allantoina dall'urea, conveniva per ottenere un maggiore effetto ammorbidente aumentare un pò la dose e poi ovviamente avevo fatto una prova ed è venuta una bomba, proprio l'emulsione mi ha entusiasmata, con l'olivem non sono mai perfette...dipende da me?
STREGONZA : è un burro di az, puoi consultare la scheda tecnica per maggiori info posso dirti che è bellissimo soprattutto nelle maschere per i capelli associato al karitè
lo so , ho rischiato ma ho pensato che se di urea ne mettete un botto, derivando l'allantoina dall'urea, conveniva per ottenere un maggiore effetto ammorbidente aumentare un pò la dose e poi ovviamente avevo fatto una prova ed è venuta una bomba, proprio l'emulsione mi ha entusiasmata, con l'olivem non sono mai perfette...dipende da me?
STREGONZA : è un burro di az, puoi consultare la scheda tecnica per maggiori info posso dirti che è bellissimo soprattutto nelle maschere per i capelli associato al karitè
-
- moderatrice globale
Non mi pare diversa da una qualsiasi crema emolliente non strettamente dedicata alle esigenze cosmetiche dei piedi, è la prima volta che ti dai una crema sui piedi?
-
- Spignattatrice
Hai letto questo fondamentale topic?
http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... allantoina
Se fra qualche tempo sentissi qualcosa di duro e tagliente nella tua crema, almeno saprai a cosa dare la colpa
http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... allantoina
Se fra qualche tempo sentissi qualcosa di duro e tagliente nella tua crema, almeno saprai a cosa dare la colpa
-
- novellino
Si, è stata la prima volta Laura, credi che con 1,55 g di allantoina possa essere usata anche su corpo/viso? non è troppo per corpo e viso? poi non so, ma questa ricetta la userei solo per i piedi :D
-
- moderatrice globale
Leggi il link che ti ha indicato Galatea, scoprirai perchè l'allantoina a quella percentuale così alta è inutile e la devi tenere più bassa.
-
- novellino
Galatea, ti ringrazio tranquilla ho già letto questo topic, diciamo che i pareri mi sembravano un pò contrastanti, così ho voluto provare per verificare questa cosa. posso dirvi che dopo 2 settimane i cristalli maledetti non sono comparsi :D e spero vivamente che non lo facciano grrrrrr
dopo quanto tempo può succedere?
dopo quanto tempo può succedere?
-
- moderatrice globale
Sono già lì non devono comparire.
In definitiva hai realizzato una normale crema emolliente non dedicata a particolari zone del corpo, se abbassi l'allantoina la puoi usare per tutto il corpo risolvendo le normali esigenze di emollienza, così come già descrivi.
In definitiva hai realizzato una normale crema emolliente non dedicata a particolari zone del corpo, se abbassi l'allantoina la puoi usare per tutto il corpo risolvendo le normali esigenze di emollienza, così come già descrivi.
-
- novellino
mmmm, no, non ci sono...non si vedono e non si sentono...dopo ti faccio vedere una foto...come devo farla? al vasetto oppure uno strato sottile messo sulla mano?