antiox
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
antiox
l'ho fatto, finelmente.
è un antiossidante con tutti gli attivi più belli che ho (anzi, che avevo!).
lo uso da una decina di giorni al posto della crema idratante e mi trovo bene. forse per le altre stagioni è un po' leggerino e va sotto la crema viso, ma con questo calo, mi piace. comunque alla sera metto la crema, quando mi ricordo.
mamma e zia ne sono soddisfatte, l'una come doposole ( ) e l'altra sotto una crema viso leggera estiva. la zia sostiene anche che si riempiano le rughe...che il relaxrides funzioni? su di me non vedo molta differenza in questo senso.
comunque per tutte e tre la pelle è più uniforme e compatta, idratata. contente, insomma.
una nota sul relax rides: mi dava molto fastidio l'alcol. con l'aggiunta (a crema finita) del bisabololo ho risolto.
acqua a 100
glicerina 3
xanthana 0,8
acqua rose 25
acqua eufrasia 25
allantoina 0,5
oleolito polline da riso 1
elastocell 5
sodio lattato 60% 1
tocoferolo 1
proteine seta 2
sk influx 3
pantenolo 2
sodio ialuronato 1% 3
NANO LPD'S ANTIOXIDANT 3
relaxrides (Alcohol (and) Water (and) Acmella oleracea extract) 5
phenonip 0,5
fragranza 0,1
colorante rosa e arancione 1 gt
poi bisabololo 0.5
ecco la creatura
è un antiossidante con tutti gli attivi più belli che ho (anzi, che avevo!).
lo uso da una decina di giorni al posto della crema idratante e mi trovo bene. forse per le altre stagioni è un po' leggerino e va sotto la crema viso, ma con questo calo, mi piace. comunque alla sera metto la crema, quando mi ricordo.
mamma e zia ne sono soddisfatte, l'una come doposole ( ) e l'altra sotto una crema viso leggera estiva. la zia sostiene anche che si riempiano le rughe...che il relaxrides funzioni? su di me non vedo molta differenza in questo senso.
comunque per tutte e tre la pelle è più uniforme e compatta, idratata. contente, insomma.
una nota sul relax rides: mi dava molto fastidio l'alcol. con l'aggiunta (a crema finita) del bisabololo ho risolto.
acqua a 100
glicerina 3
xanthana 0,8
acqua rose 25
acqua eufrasia 25
allantoina 0,5
oleolito polline da riso 1
elastocell 5
sodio lattato 60% 1
tocoferolo 1
proteine seta 2
sk influx 3
pantenolo 2
sodio ialuronato 1% 3
NANO LPD'S ANTIOXIDANT 3
relaxrides (Alcohol (and) Water (and) Acmella oleracea extract) 5
phenonip 0,5
fragranza 0,1
colorante rosa e arancione 1 gt
poi bisabololo 0.5
ecco la creatura
Sono una piccola ape furibonda
Re: antiox
Oh ma che carino ! Mi piace.
-
- Spignattatrice
Stregablu, mi spieghi il procedimento?
Intendo: hai prima fatto il gel con la xantana e la glicerina e poi hai unito gli attivi uno alla volta?
Vorrei copiartelo
Intendo: hai prima fatto il gel con la xantana e la glicerina e poi hai unito gli attivi uno alla volta?
Vorrei copiartelo
-
- utente avanzato
ho fatto come dici tu.
ho messo nel becher la glicerina e la xantana. poi le ho mescolate.
ho aggiunto acqua distillata, acqua di rose e acqua di eufrasia. ho mescolato un po' con la bacchetta, poi col minipimer.
mi si sono fatte un sacco di bolle, ma poi se ne vanno. in un becherino ho stemperato l'allantoina nel gel di sodio ialuronato ed ho aggiunto ad uno ad uno gli attivi, lasciando per ultimo il sodio ialuronato.
ovviamente per ultimo ho lasciato il colorante. il colore iniziale è bruttino. ho cercato di correggerlo col rosa e l'arancio. con del rosso sarebbe venuto meglio, ma non l'avevo.
confesso di aver messo prima gli "smollanti" (pantenolo, proteine e sodio lattato), perchè se mi avessero smollato troppo il gel, avrei buttato tutto non sprecando gli attivi più preziosi.
se si fanno le bolle, consiglio di invasettarlo il giorno dopo. il volume era aumentato di almeno il 20%.
ho messo nel becher la glicerina e la xantana. poi le ho mescolate.
ho aggiunto acqua distillata, acqua di rose e acqua di eufrasia. ho mescolato un po' con la bacchetta, poi col minipimer.
mi si sono fatte un sacco di bolle, ma poi se ne vanno. in un becherino ho stemperato l'allantoina nel gel di sodio ialuronato ed ho aggiunto ad uno ad uno gli attivi, lasciando per ultimo il sodio ialuronato.
ovviamente per ultimo ho lasciato il colorante. il colore iniziale è bruttino. ho cercato di correggerlo col rosa e l'arancio. con del rosso sarebbe venuto meglio, ma non l'avevo.
confesso di aver messo prima gli "smollanti" (pantenolo, proteine e sodio lattato), perchè se mi avessero smollato troppo il gel, avrei buttato tutto non sprecando gli attivi più preziosi.
se si fanno le bolle, consiglio di invasettarlo il giorno dopo. il volume era aumentato di almeno il 20%.
-
- Spignattatrice
Grazie mille,cara
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
mi piace moltissimo, magari averceli tutti questi begli ingredienti
When I became the sun
I shone life into the man's hearts
I shone life into the man's hearts
-
- Spignattatrice
-
- utente avanzato
yukari, ho voluto esagerare....
anche con meno cose, si fa un antiox efficace.
anche con meno cose, si fa un antiox efficace.
-
- Spignattatrice
...ecco, sì, infatti dovrò decurtare un po' di cosette...tipo l'oleolito di polline e l'acqua di eufrasia che mi piace tantissimo e te la invidio perchè è tanto adatta per gli occhi.....ma che non ho....
-
- utente avanzato
l'oleolito di polline, o millefiori, è una idea di Landre.
http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... millefiori
acqua di eufrasia è di un vecchio oc, ma tutto sommato qui è un po' sprecata perchè, data la presenza di alcol, preferisco non metterlo troppo vicino agli occhi.
http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... millefiori
acqua di eufrasia è di un vecchio oc, ma tutto sommato qui è un po' sprecata perchè, data la presenza di alcol, preferisco non metterlo troppo vicino agli occhi.
-
- utente avanzato
bluebruja è bellissimo
-
- utente avanzato