Ho preferito fare un altro post, perchè mi sono accorta che stavo scrivendo un papiro...
Allora, passiamo al fondo in crema... lo acquisterò sicuramente, per quando vado di fretta e non mi va di ravanare con flat buki e polveri libere... coprenza discreta, effetto naturale, lo stesso identico colore della mia pelle (il nude), prezzo irrisorio... con una bella cipria sopra sarà il massimo... non lo comprate se avete tanti difetti da coprire... se avete la pelle secca abbondate prima con una buona crema...
I rossetti slim... colori favolosi, un tenue rosa delicato e nude ottimo per tutti i giorni e un colore più forte ma non sopra le righe... pecca: l'eccessiva morbidezza: vanno applicati con un pennellino, se passate il bastoncino sulle labbra c'è il pericolo che si sbricioli...
I rosetti classici... idratanti come un burro cacao (e lo sono, leggete gli ingredienti), sulle labbra ingredienti naturali... certo, se mangiate un cheeseburger da M'c Donald's dopo dovete ritoccare le labbra ci mancherebbe... i colori... attenzione, evitate come la peste l'hot pink, a meno che non vogliate somigliare a Samantha Fox degli anni '80... per il resto, son tutti colori portabili... quasi tutti discreti e nude... il mio preferito è il Pink honey, nude rosato... Cream è un nude color crema, neutro... Nougat è un nude che vira sul nocciola... Pearl è un rosa chiarissimo, freddo adatto solo alle donne con sottotono freddo (difatti io l'ho evitato come la peste)... Dark red è un rosso scuro metalizzato DANNATAMENTE BELLO,
da usare con moderazione e non certo per andare a far la spesa... Just red è un rosso morbido e modulabile... Marry me è un rosato rosso discreto che adoro, lo acquisterò prossimamente... Toffee è un marrocino tenue coprente, in genere non mi piacciono i marroni, ma questo credo lo acquisterò, è un colore caldo, sulla mia carnagione sta bene...
I gloss... stesso discorso dei rossetti... non si può pretendere di non ritoccare le labbra di tanto in tanto... io ne ho acquistati due... Scarlet, bello da impazzire, rosso scuro, come dice il suo nome scarlatto... e poi ho Noisette, un bel nude che vira al nocciola... ACTHUNG, evitate come la peste il Bronze, che non è un bronze bensì un perfetto ARANCIONE
: quando l'ho visto in bioprofumeria non credevo ai miei occhi... e se non avete vent'anni evitate anche il rosè, che non è altro che un rosa barbie... a me non è piaciuto nemmeno l'apricot perchè vira troppo sull'aranciato... Kiss me è un bel rosso ed acquisterò anche rose graden...
Il correttore... averlo o non averlo è la stessa cosa, vista la sua utilità prossima allo zero...
Bene credo di aver terminato... ah no, il temperino! carinissimo a 2 euro non potevo lasciarmelo sfuggire... stesso prezzo di quello essence, ma mooooolto più bello... ora acquisterò anche i pennellini di lattice per gli ombrettini minerali, credo che non mi faranno volare la polvere a destra e a manca...