Biancaneve86 ha scritto:Per quanto riguarda il termometro: la cera viene perfetta se togliete tutto dal fuoco quando raggiunge i 115 gradi!!
ho provato a fare la sokkar diverse volte, mi è riuscita solo la prima volta

Così ho capito che era stata una botta di kiul
Oggi mi ci son rimessa, ma questa volta mi sono munita di termometro. Bianceneve sei sicura che bastino 115 gradi?? Ero dubbiosa già in partenza, perché quando preparo lo sciroppo di zucchero per la meringa italiana arrivo a 121 gradi e lo sciroppo ancora non ha caramellato.
Io ho tolto dal fuoco passati i 145 gradi.
Per la precisione, se non ricordo male, ho tolto il pentolino dal fuoco e il tutto stava a 148 gradi.. Devo però risperimentare.
ho formato la pallina, inizialmente appiccica molto poco, per me è colpa della temperatura, si raffredda troppo modellandola, così di tanto in tanto ho dato una scaldatina al microonde, oppure aggiungevo alla pallina il resto della cera, ancora molto caldo, stava sui 60 gradi, e così appiccicava di più e strappava meglio.
Ora però mi chiedo, osservando la cera in barattolo pronta che si vede nei video, loro non la modellano! Anzi scaldano il barattolo al microonde, poi ne prendono un po' e la passano subito sulla gamba, non fanno la pallina

ho provato a fare anche io così, sempre con la cera rimasta ancora non modellata, e mi sembra funzioni meglio, però non ho potuto fare molte prove! Sicuramente ci riproverò, anche se la tentazione di comprarla già fatta è forte, almeno per capire meglio che consistenza deve avere!