Il fiore di Loto - Saponetta Struccante al latte
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- novellino
Il fiore di Loto - Saponetta Struccante al latte
Il fiore di Loto - Saponetta Struccante al latte (sito flash)
Info Sul Prodotto
SAPONETTA STRUCCANTE
Per tutti i tipi di pelle con azione detergente e profumata.
Con latte.
Impastata a freddo, preparata con olio di cocco puro, senza grassi animali o di sintesi, senza disodiumedta, senza otolylbiguanide, senza conservanti, senza ossidanti.
Peso: 100 g / ml
Inci:
Sodium cocoate, potassium cocoate, acqua, glycerin, profumo, lac, C.I. 74180
Spero che come prima volta vada bene come post, ecco volevo capire se è un buon prodotto naturale e valido come struccante per togliere alla sera fondotinta e impurità.
-
- novellino
-
- Grande Capa
Micia il prodotto è talmente banale che definirlo adatto allo strucco mi sembra una vera esagerazione.
E' un sapone come se ne trovano milioni, specialmente tra quelli naturali, a base di solo olio di cocco.
La nuova moda è: prendi un olio che ti piace, prendi la pasta pronta di sapone di cocco, aggiungici un po' di glicerina e di olietto prezioso e hai il tuo bel sapone "all'olio di argan", "all'olio di neem"...
Chi saponifica sa benissimo che l'olio di cocco non va introdotto in formula a più del 30% perchè dà saponi troppo sgrassanti e schiumogeni.
Un'altra cosa che mi sento di sottolineare è che l'inci smentisce completamente la teoria del "sapone impastato a freddo" perchè il sapone fatto a freddo non ha bisogno di essere aggiunto di glicerina, ce l'ha già, e in inci sarebbe indicato con "cocos nucifera, sodium hydroxide", invece questi hanno comprato il sapone pronto da un saponificio.
E' un sapone come se ne trovano milioni, specialmente tra quelli naturali, a base di solo olio di cocco.
La nuova moda è: prendi un olio che ti piace, prendi la pasta pronta di sapone di cocco, aggiungici un po' di glicerina e di olietto prezioso e hai il tuo bel sapone "all'olio di argan", "all'olio di neem"...
Chi saponifica sa benissimo che l'olio di cocco non va introdotto in formula a più del 30% perchè dà saponi troppo sgrassanti e schiumogeni.
Un'altra cosa che mi sento di sottolineare è che l'inci smentisce completamente la teoria del "sapone impastato a freddo" perchè il sapone fatto a freddo non ha bisogno di essere aggiunto di glicerina, ce l'ha già, e in inci sarebbe indicato con "cocos nucifera, sodium hydroxide", invece questi hanno comprato il sapone pronto da un saponificio.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- novellino
-
- moderatrice
-
- utente avanzato
Scusate se riporto su, ho appena comprato anch'io la saponetta "al latte" e basta, ma l'INCI è esattamente identico a questa, manca solo il colorante!
Dal commento di Lola deduco che non è proprio il massimo, ma volevo sapere anch'io, come Bimba80, se è troppo aggressiva (volevo usarla anch'io per il corpo, più che per il viso...).
Grazie!
Dal commento di Lola deduco che non è proprio il massimo, ma volevo sapere anch'io, come Bimba80, se è troppo aggressiva (volevo usarla anch'io per il corpo, più che per il viso...).
Grazie!
-
- utente
-
- utente avanzato
Anche io ho una di queste saponette...
Premesso che confermo l'inci praticamente identico per tutte le saponette ad eccezzione dell'ingrediente di copertina, però mi ci sono trovata davvero bene...
bella sciumetta, profumo leggero, l'ho trovata abbastanza delicata, nella media dei saponi...
Non è una saponetta "speciale" ma per il costo che ha direi che va più che bene...
PS: io l'ho usata per lavarmi viso e mani, non tanto come struccante... quindi non so dire se è valida per lo strucco...
Premesso che confermo l'inci praticamente identico per tutte le saponette ad eccezzione dell'ingrediente di copertina, però mi ci sono trovata davvero bene...
bella sciumetta, profumo leggero, l'ho trovata abbastanza delicata, nella media dei saponi...
Non è una saponetta "speciale" ma per il costo che ha direi che va più che bene...
PS: io l'ho usata per lavarmi viso e mani, non tanto come struccante... quindi non so dire se è valida per lo strucco...
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
-
- utente
Re: Il fiore di Loto - Saponetta Struccante al latte
ciao ragazze, ho preso anche io questo sapone ed ero convitna di aver comprato un prodotto bio e delicato per la pelle. in effetti però mi sto trovando davvero bene con questo sapone...mah!!!
-
- Venusia la Maliarda
ma poi scusate..le saponette non sono sempre basiche?
vabbè che tanto poi si leva sciacquando e poi si ri-acidifica col tonico, ma io preferisco sempre non sballare troppo il piacca della pelle..
IMHO
(per questo non amo troppo saponificare)
vabbè che tanto poi si leva sciacquando e poi si ri-acidifica col tonico, ma io preferisco sempre non sballare troppo il piacca della pelle..
IMHO
(per questo non amo troppo saponificare)
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende
Purgatorio,XV - 61,75
Purgatorio,XV - 61,75
-
- utente avanzato
Non sono male, a me piace tanto quella alla rosa sia per profumo che colore .
Per un periodo ho usato la saponetta celeste per lo strucco ma mi seccava troppo il viso.
Per un periodo ho usato la saponetta celeste per lo strucco ma mi seccava troppo il viso.
-
- utente
io ho comprato quella alla rosa mosqueta,l'inci è uguale in più ha l'olio di rosa mosqueta...secondo voi [no linguaggio sms] va bene per la seconda biofase della pulizia del viso?da metterne giusto un pò...
stellina
-
- moderatrice globale
Sì vai tranquilla.