Shampoo 2-in-1 con esterquat
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- utente avanzato
Re: Shampoo 2-in-1 con esterquat
Tagliar, ho provato ed è riuscito benissimo! 3 % esterquat e 3 % pge 4 caprate!
se interessa faccio sapere la prova d'uso, anche se non ho il termine di paragone con quello al 2 % di entrambi
se interessa faccio sapere la prova d'uso, anche se non ho il termine di paragone con quello al 2 % di entrambi
-
- Moderatrice VIP
Certo che interessa.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
Allora, a livello di resa sui capelli mi è piaciuto molto, lava bene nonostante la % non bassa di condizionante (cui ho abbinato anche l' aquashuttle) e fa una schiuma piuttosto densa!
però da quando l'ho "imbottigliato" si sono formati dei pallini bianchi che si sciolgono massaggiando il prodotto, potrebbe essere esterquat risolidificato ?
eppure appena fatto era liscissimo, ci sono stata attenta
però da quando l'ho "imbottigliato" si sono formati dei pallini bianchi che si sciolgono massaggiando il prodotto, potrebbe essere esterquat risolidificato ?
eppure appena fatto era liscissimo, ci sono stata attenta
-
- Moderatrice VIP
Potrebbe però io sono secoli che non lo faccio, quindi non saprei dirti di più.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
Alla fine mica ho capito con cosa sostituire il tegosoft? Con un altro emulsionante? (perché è un emulsionante, no?)
-
- Moderatrice VIP
Guarda a pag.2 dove ci sono altre ricette con dei sostituti.
-
- utente avanzato
L'ho guardato ma non ho quelle sostituzioni perciò chiedevo se si può sostituire con un qualsiasi emulsionante (per fare prima ti dico che ho montanov, metilglucosio sesquistearato, cetilico, cetilpalmitato, tinovis, abilcare) :D
-
- Moderatrice VIP
Temo che nessuno vada bene: non sicuramente quelli cerosi (montanov, metilglucosio sesquistearato, cetilico, cetilpalmitato), ma non credo proprio nemmeno gli altri 2.
-
- utente avanzato
Ok grazie, procuro il necessario e ritorno!