poliacrilato di sodio
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara
Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
-
- utente avanzato
Re: poliacrilato di sodio
io sono all'antica e poi l'ho usato in accoppiata con la xanthana. e mi piace farle dormire tutte due
Le parole possono essere finestre oppure muri
-
- utente avanzato
l'ho provato in un gel viso
era perfetto, ma si è smollato tanto da rendere il gel un fluido da dispenser piuttosto liquido
escludendo la caffeina (visto anche l'esperimento positivo di aliceali) o è stato l'ethylexhyl stearate, o i Nano Lipid's antiox
ufffff
era perfetto, ma si è smollato tanto da rendere il gel un fluido da dispenser piuttosto liquido
escludendo la caffeina (visto anche l'esperimento positivo di aliceali) o è stato l'ethylexhyl stearate, o i Nano Lipid's antiox
ufffff
-
- utente avanzato
Civ, potresti farmi un favore? Chiedi al fratellonzolo se c'e' poliacrilato di sodio di grado cosmetico?
Ho contattato un venditore aMMeriGano e alla mia domanda "e' di grado cosmetico" ha chiesto al suo fornitore che ha smollato il papiello seguente (in sintesi, che in US non e' approvato in generale per uso cosmetico) e a me questa cosa e' sembrata strana...
Ho contattato un venditore aMMeriGano e alla mia domanda "e' di grado cosmetico" ha chiesto al suo fornitore che ha smollato il papiello seguente (in sintesi, che in US non e' approvato in generale per uso cosmetico) e a me questa cosa e' sembrata strana...
The question about superabsorbent being a cosmetic grade is a good one. As a matter of fact, we have been asked if superabsorbent is approved as a food grade material, a pharmaceutical grade material, a cosmetic grade material, a medical device grade material and more. The answer to all these questions is no. Superabsorbent polymer, as made, does not carry any such approvals. There is a certain superabsorbent chemistry that is FDA approved for use in indirect food contact applications. This does not mean that the particular product is approved in any other FDA regulated industry or application however.
-
- Moderatrice VIP
Il poliacrilato di sodio che noi abbiamo (ed è quello che ci ha fornito Civetta) è il Cosmedia SP che è di grado cosmetico.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- spignattatrice lamè
meno male che te lo sei ricordato tu se spettavi me facevi notte
IO SONO TUTTA UN PLURALE
-
- utente avanzato
e quindi, in soldoni, esiste quello di grado cosmetico e il fornitore della tipa stava sparando cacchiatetagliar ha scritto:Il poliacrilato di sodio che noi abbiamo (ed è quello che ci ha fornito Civetta) è il Cosmedia SP che è di grado cosmetico.
Thanks!
-
- utente avanzato
si può sostituire con l'ultrez 21?
"..........Così tra questa
immensità s’annega il pensier mio:
e naufragar m’è dolce in questo mare."
G. Leopardi
immensità s’annega il pensier mio:
e naufragar m’è dolce in questo mare."
G. Leopardi
-
- spignattatrice lamè
-
- Spignattatrice
Brendon ha scritto:mmmmmm, leggendo la scheda, usandolo dall'1% all'1.5% può emulsionare un 20% di grassi, qualcuno lo ha provato?
Crema senza niente, fatta con gel all'1% e olio evo al 10%,frullata a freddo, dieci giorni fa:
http://img155.imageshack.us/img155/701/img2982p.jpg
http://img844.imageshack.us/img844/9153/img2983j.jpg
Sulla pelle è veramente simpatica, molto fresca
-
- spignattatrice lamè
-
- Spignattatore Esperto
Per emulsionare mica tanto. L'ultrez è più gelificante che emulsio-gellante .gatta577 ha scritto:si può sostituire con l'ultrez 21?
-
- utente avanzato
Mi piace un sacco. Vorrei una bella cremina leggera simil gel per l'estate. Ma nella scheda tecnica c'è scritto ( ripeto ciò che ha scritto Brendon ) che può emulsionare il 20% di grassi e c'è anche scritto qual'è la percentuale minima che può emulsionare? Scusate se chiedo ma la scheda non è pubblica, almeno non l'ho trovata.galatea ha scritto:Crema senza niente, fatta con gel all'1% e olio evo al 10%,frullata a freddo, dieci giorni fa:
E, altra domanda che so che non andrebbe fatta qui ma non ho capito dove, dove lo trovo il poliacrilato di sodio?
"Quando l'uomo nasce è debole e duttile, quando muore è forte e rigido. Rigidità e forza sono compagne della morte, debolezza e flessibilità esprimono la freschezza dell'esistenza."
STALKER ( 1979 ) regia di Andrej Tarkovskij
-
- Grande Capa
perchè non hai letto il regolamento della sezione.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- spignattatrice lamè
mi spiace dirti che il poliacrilato lo posso procurare solamente io per ora credo
e al momento non ho in vista ordini collettivi
e al momento non ho in vista ordini collettivi
IO SONO TUTTA UN PLURALE
-
- utente avanzato
Letto ora. Lola, Scusa, non lo faccio più! Mi bastono da sola
Grazie Civetta, immaginavo fosse un ingrediente "ostico".
Grazie Civetta, immaginavo fosse un ingrediente "ostico".
"Quando l'uomo nasce è debole e duttile, quando muore è forte e rigido. Rigidità e forza sono compagne della morte, debolezza e flessibilità esprimono la freschezza dell'esistenza."
-
- Spignattatrice
Stalker, non esiste una percentuale minima, non avrebbe senso. O ho capito male la domanda?
-
- utente avanzato
Galatea, no, hai capito bene la domanda. Ma perchè non avrebbe senso? Insomma che castroneria ho detto?
Allora ti spiego perchè ho fatto la domanda, con un esempio. Sulla scheda dell'ewocream c'è scritto che emulsiona fino a 30% oli ( ma non è esatto, non ricor4do bene la cifra ), comunque c'è un massimo di grassi che l'ewocream può emulsionare. Ma c'è anche una percentuale minima che, se non ricordo male, è intorno al 12%. Vuol dire che l'ewocream non va bene se devo emulsionare il 6% di grassi, ad esempio.
Ma adesso mentre scrivo mi viene in mente che forse il discorso vale per gli emulsionanti A/O come ewocream e non per emulsionanti O/A? Mumble, vado a leggere qualche scheda emulsionante O/A.
Allora ti spiego perchè ho fatto la domanda, con un esempio. Sulla scheda dell'ewocream c'è scritto che emulsiona fino a 30% oli ( ma non è esatto, non ricor4do bene la cifra ), comunque c'è un massimo di grassi che l'ewocream può emulsionare. Ma c'è anche una percentuale minima che, se non ricordo male, è intorno al 12%. Vuol dire che l'ewocream non va bene se devo emulsionare il 6% di grassi, ad esempio.
Ma adesso mentre scrivo mi viene in mente che forse il discorso vale per gli emulsionanti A/O come ewocream e non per emulsionanti O/A? Mumble, vado a leggere qualche scheda emulsionante O/A.
-
- spignattatrice lamè
il poliacrilato lo puoi mettere pure allo 0.1 in accoppiata con xantana o altro gellante
IO SONO TUTTA UN PLURALE
-
- Grande Capa
Stalker la percentuale minima è chiaro che la trovi scritta su un emulsionante per acqua in olio, perchè le acqua in olio sono emulsioni in cui la fase esterna, l'olio, non la puoi abbassare all'infinito. Il che con le normali olio in acqua non c'entra assolutamente niente e puoi fare un'olio in acqua anche solo con una goccia di olio.
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
Ehm... sì, infatti, nel frattempo mi son chiarita le idee.
Mamma mia, che figuracce oggi.
Mamma mia, che figuracce oggi.