Ecco, poi ci sono quelli come il mio ragazzo che neanche con le mani che cadono a pezzi si avvicinano ad una crema.Lola ha scritto:Se faccimo una media credo che 4 maschi su 5 per questioni di imprnting socio-culturale usino i seguenti cosmetici: bagnoschiuma, deodorante, profumo, dentifricio. E basta. Altrimenti non sono uomini. Quando le mani gli cadono a pezzi si mettono mezz vasetto di crema mani sperando che funzioni in una sola applicazione.
Riflessione - cosmesi maschile
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- utente avanzato
LaFrà
Pure il mio. Anzi è convinto di fare gran cosa lavandosi la testa con lo shampoo Neutro Roberts ("È shampoo neutro, è buono!" ) mentre per il corpo usa bagnoschiuma profumatissimi, classiche fragranze maschili. E poi deodorante, schiuma da barba, dopobarba in crema di quelli Nivea (orrore e raccapriccio), dentifricio e deodorante (classico deodorante maschile che non deodora un cavolo ma profuma soltanto). Stop.
Già una volta che s'era scottato al sole e gli ho messo in faccia un goccio di aloe, s'è lamentato mezz'ora che puzzava e gli tirava la pelle "mi sento tutto appiccicoso" (ecco, neanche sai raccontare bene le sensazioni, non è APPICCICOSO l'aloe, solo tira un po').
Ma lui è contento così, perchè lo devo inquietare?
Già una volta che s'era scottato al sole e gli ho messo in faccia un goccio di aloe, s'è lamentato mezz'ora che puzzava e gli tirava la pelle "mi sento tutto appiccicoso" (ecco, neanche sai raccontare bene le sensazioni, non è APPICCICOSO l'aloe, solo tira un po').
Ma lui è contento così, perchè lo devo inquietare?
quoto!Lola ha scritto:Se faccimo una media credo che 4 maschi su 5 per questioni di imprnting socio-culturale usino i seguenti cosmetici: bagnoschiuma, deodorante, profumo, dentifricio. E basta. Altrimenti non sono uomini. Quando le mani gli cadono a pezzi si mettono mezz vasetto di crema mani sperando che funzioni in una sola applicazione.
tra l'altro il mio amore e il mio papa' hanno una pelle bellissima.
che invidia
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Tutto dipende dove i Maschi risiedono.
A Milano, per esempio, i
metrosexuals sono diffusissimi.
Creme, manicure, lampade, profumerie, palestre etc
sono all'ordine del giorno per moltissimi uomini.
A Milano, per esempio, i
metrosexuals sono diffusissimi.
Creme, manicure, lampade, profumerie, palestre etc
sono all'ordine del giorno per moltissimi uomini.
Che poi io non ho mai capito che cacchio vuol dire "shampoo neutro", che tra l'altro pare essere sinonimo di "roba buona"Fenicottero ha scritto:oddio red, anche il mio :risat:red ha scritto:Pure il mio. Anzi è convinto di fare gran cosa lavandosi la testa con lo shampoo Neutro Roberts ("È shampoo neutro, è buono!" )
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Effettivamente non c'è molto di bio per gli uomini, ma qualcosa c'è...
Io uso Lavera e non la mollo più (in particolare la crema da barba e la crema idratante della linea Men Care), ma ci sono anche altre linee, seppur in prevalenza straniere (Weleda, Logona, Eumadis...)
Se non ricordo male, avevo visto che anche Bema faceva una linea eocbio per uomo, ma non l'ho mai vista in giro (ma da queste parti non ho mai visto in giro nessun prodotto Bema)
Se mi viene in mente altro aggiorno...
Io uso Lavera e non la mollo più (in particolare la crema da barba e la crema idratante della linea Men Care), ma ci sono anche altre linee, seppur in prevalenza straniere (Weleda, Logona, Eumadis...)
Se non ricordo male, avevo visto che anche Bema faceva una linea eocbio per uomo, ma non l'ho mai vista in giro (ma da queste parti non ho mai visto in giro nessun prodotto Bema)
Se mi viene in mente altro aggiorno...
Zvonko è una marca francese bio solo per uomo, abbastanza cara http://www.zvonkoparis.com/
-
- utente avanzato
Al mio ragazzo dei cosmetici non gliene frega un accidenti, non sono nemmeno riuscita a suscitare il suo interesse verso il mondo eco-bio. Pero' si è innamorato di un prodotto che gli ho regalato e ora lo usa sempre come dopo barba, il gel di aloe zuccari. Gli piace perchè lascia la pelle completamente asciutta, e da quando lo usa i brufoletti da rasatura sono pressochè scomparsi. Per il resto non c'è storia, al massimo la crema mani quando le ha molto secche.
-
- utente avanzato
Sempre lei, non la mollo più!
Con quel (poco) che costa, poi...
Con quel (poco) che costa, poi...
-
- moderatrice globale
-
- utente avanzato
Che cosa meravigliosa, i vostri uomini usano il dopobarba....Virginia ha scritto:Pero' si è innamorato di un prodotto che gli ho regalato e ora lo usa sempre come dopo barba, il gel di aloe zuccari. Gli piace perchè lascia la pelle completamente asciutta, e da quando lo usa i brufoletti da rasatura sono pressochè scomparsi. Per il resto non c'è storia, al massimo la crema mani quando le ha molto secche.
Ummm, metrosexuals?
Il mio dev'essere montanarosexuals....
LaFrà
-
- utente avanzato
:risat: :risat: :risat:LaFrà ha scritto:Che cosa meravigliosa, i vostri uomini usano il dopobarba....Virginia ha scritto:Pero' si è innamorato di un prodotto che gli ho regalato e ora lo usa sempre come dopo barba, il gel di aloe zuccari. Gli piace perchè lascia la pelle completamente asciutta, e da quando lo usa i brufoletti da rasatura sono pressochè scomparsi. Per il resto non c'è storia, al massimo la crema mani quando le ha molto secche.
Ummm, metrosexuals?
Il mio dev'essere montanarosexuals....
Mi sono ribaltata dalla sedia dal ridere perchè pure mio marito è così: rasatura con rasoio elettrico quindi nè schiuma prebarba nè dopobarba di nessun tipo; non usa profumo nè deodorante (a dire il vero non ne ha bisogno di doedorante), shampo e bagnoschiuma con inci orrifico, un gel extra strong sui capellazzi (che nonostante i prodotti dall'inci orrifico sono foltissimi) e via alla conquista del west [smilie=icon_lol.gif]
A me piacerebbe che si curasse un pochetto di più ma per lui le creme e i prodotti da uomo non esistono; se glieli compro io gli fa fare la muffa...si arrangi!
-
- utente avanzato
Il mio ragazzo ha un' unica fissa in fatto di cosmetici(sempre per la serie che gli uomini usano sempre gli stessi prodotti.. finchè sono convinti che sia il top x loro solo perchè hanno usato sempre e solo quello ) e cioè la crema Nivea cassica, barattolo blu...tramandatagli da generazioni di nonne, dopo la rasatura non se la fa mai mancare...e pensare che se solo provasse il burro di karitè getterebbe la paraffina alle ortiche!! :bump:
*Francina*
_'Mentre tu hai una cosa,questa può esserti tolta.
Ma quando tu la dai, l'hai data.
Nessun ladro te la può rubare.
E allora è tua per sempre.' _J.Joyce
_'Mentre tu hai una cosa,questa può esserti tolta.
Ma quando tu la dai, l'hai data.
Nessun ladro te la può rubare.
E allora è tua per sempre.' _J.Joyce
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Quelli che conosco io invece comprano il prodotto più pubblicizzato fidandosi ciecamente dei risultati sbandierati e promessi dallo spot, tutti convinti che le creme fanno andare via le rughe. Più realiste invece le donne, che non considerano una frivolezza indagare cosa funziona e cosa no. Ma anche questi sono solo esempi...gigetta ha scritto:Gli uomini che conosco io comprano "a naso" (cioè solo se il profumo è buono) e amano l'effetto "silicone" e non grasso...Landre82 ha scritto:Noi uomini siamo molto più realisti ( concedetemelo;) ) nel senso... Piuttosto che comprare un qualcosa che non si sa se funziona , non lo compriamo.
Però sto cercando di "educarli"
Inoltre penso che una qualsiasi crema bio, o meglio siero (tipo jalus), che non profumi troppo "da donna" possa andare bene anche per uomo
PPPS: fra quanto vedremo una linea fitocose maschile?????????
Non rispondo a messaggi privati con richieste di consigli su trattameti e mie ricette. Per favore, se devi chiedermi un consiglio, scrivilo sul forum, può interessare anche ad altri, ti risponderò lì.