I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te
Moderatori:gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Ciao a tutte!!! Sono super super feliceeeeeee del mio primo spignattino!! Ho creato questa crema base base per una pelle normale e me ne sono innamorata!! Opacizza subito il viso e anche come base trucco è fantastica!!! Mi piace mi piace! E' comunque il mio primo esperimento, quindi qualsiasi cosa io abbia sbagliato ditemelo, accetto tutti i suggerimenti hihi!!!
Fase C
oleolito (olys e riso) lavanda, camomilla e calendula 1,5
allantoina 0,5
sodio ialuronato 1% 1,5
cosgard 0,6
e ho corretto il ph a 5,5
Io la uso mattina e sera. Ce ne vuole davvero poca per idratare il viso e l'oleolito rilascia questo leggerissimo profumo quasi di campagna hihi (scusatemi la poesia )
Ecco le fotine:
Ultima modifica di ChiccaThisIsMe il 21/06/2012, 23:40, modificato 4 volte in totale.
...apprezza ogni attimo, semina pace sul tuo cammino, spera in un giorno migliore e forse la vita ti sorriderà....
Il mio blog http://ilcalderonealchemico.blogspot.it/
La formula non è male...una cascata carina, forse non hai letto gli ultimi aggiornamenti sul dry flo, va messo in fase C, anche se ancora io non l'ho mai fatto ...perchè non ho più avuto tempo di fare spignatti...
Per la mia pelle sarebbe decisamente troppo grassa e pesante con questi caldi, ma mi rendo conto che sono cose personali! In ogni caso il primo spignatto non si scorda mai, è sempre una gran soddisfazione. *-*
Condivido la richiesta di foto (mi pare sia pure obbligatoria per pubblicare, falla prima che passino a moderarti! ), ci va pure la percentuale di soluzione di sodio jaluronato e sei perfetta.
Uh già!! Dalla fretta mi sono dimenticata!! :D provvedo subito!!!!
Fatto!!!
Non sapevo del dry flo..è già da un pò che utilizzo questa crema..andrò subito a leggermi i post!
E si questa crema è per una pelle normale tendente un pò al secco forse..io non ne uso tanta alla volta ma proprio pochina e riesco a stenderla bene e non mi fa sudare e lucidare anzi! Opacizza bene!!
E devo anche dire che qui da me con tutta questa pioggia non fa neanche un pò caldo!!!
Ehm, penso che intendessi dire all'1% la soluzione di sodio jaluronato, non al 10%
Per la pesantezza infatti sono cose molto personali, io vengo da un'epoca in cui d'estate la crema non la mettevo affatto, da quando spignatto faccio dei sieri leggerissimi e solo la notte metto una crema vera e propria, non conto.
Quanto al dry flo non preoccuparti, tutto il forum l'ha casualmente scoperto da poco, trasecolando.
Inizialmente in effetti era nata come crema per pelli un pò secchine (per mia sorella) poi però ho cominciato ad usarla anche io e mi è piaciuta un sacco!! Conta che quando ho pubblicato questo post l'usavo già da un pò di tempo e faceva ancora freddino!! Quando la finirò credo che cambierò la cascata e la farò più leggera!!
Comunque siii grazie è venuta bella bianca e poi ha questo profumo...!!!
Probabile! Io sono usa super novellina! Ho la pelle mista e quando l'ho provato ho visto subito quest'effetto opacizzante! Ragazze è stata la mia prima crema piena di errori e difetti, scusate se ci sono cose sbagliate!
ok grazie avevo pensato al dry flo (non è assai 1%?) ma poichè lo mettiamo quasi sempre e a me non opacizza una ceppa (ma la crema è molto meno untuosa) ,mi chiedevo se non mi fosse sfuggito qualcosa. (avrò rispettato la consecutio temporum????) :D