Mooncup&coppette di marche varie

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

vale606
utente avanzato
utente avanzato

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da vale606 »

io ora uso la fleurcup, alternata con la divacup (dipende da quale ho a portata di mano e non persa in giro per casa), e mi trovo bene. Però ho iniziato con la mooncup e secondo me per cominciare è più semplice.

Ciclo abbondante: io ho un ciclo abbondanterrimo, e ci sono due giorni in cui devo vuotarla ogni 2 ore (un po' meno la mooncup, 3-4 la dive/fleurcup), ma molte ragazze che credevano di avere un ciclo molto abbondante si sono accorte, usando la coppetta, che poi non era così abbondante (in pratica, di poter vuotare la coppetta tranquillamente ogni 8 ore).

Secondo me è più semplice da usare rispetto agli assorbenti interni.
Se vuoi provare, magari comincia un giorno in cui sei a casa tutto il giorno, perchè per i primi giorni ti verrà da controllarla ogni volta che vai in bagno, e questo è meglio farlo quando hai a disposizione il bagno comodo e pulito di casa tua.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
giulia75
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da giulia75 »

vale606 ha scritto:ma molte ragazze che credevano di avere un ciclo molto abbondante si sono accorte, usando la coppetta, che poi non era così abbondante (in pratica, di poter vuotare la coppetta tranquillamente ogni 8 ore)
è il mio caso! ;)
Anche io uso la fleurcup e spesso non sento il flop! Allora provo ad estrarla: se fa resistenza capisco che in realtà si è aperta (in silenzio :D: ) altrimenti cerco di aprirla senza tirarla fuori. Una volta aperta si sistema da sola.
*Ai miei pensieri, a come ero ieri e anche per me!*
Enjoy the silence!
Immagine
Ale*
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Ale* »

Grazie :) solo che io non sono ancora "pratica" nel toglierla, per cui quando non capisco se non ho sentito il flop provo, facendo un po' di acrobazie, a togliere il sottovuoto infilando un dito lateralmente, ma non mi aiuta sempre....
Per quanto riguarda la cistite a nessuno ha dato problemi usarla durante o l'ha un po' provocata?

@Dem secondo me è un po' più difficile, soprattutto per quanto riguarda l'estrazione, però con un po' di pratica a casa è fattibile... Io l'ho provata e poi, per vari motivi l'ho lasciata perdere per un po', ma ho letto di molte ragazze che in 2-3 cicli si sono abituate...
littlefive
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da littlefive »

io ho solo (a volte) maggiore stimolo ad urinare perché mi preme la vescica. ma le mie cistiti son sempre batteriche quindi la compressione meccanica non influisce.
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
joyk
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da joyk »

ed è proprio per la pipi che ho dovuto abbandonare la mia coppetta fleurcup, taglia piccola. Mi premeva così tanto sulla vescica da non poter resistere. E poi quando dovevo andare in bagno perchè avevo bevuto parecchio, la pipi non usciva più, neanche se spingevo con tutta la forza, toccava rimuoverla e così mi sbloccavo.
Non sò il perchè di questa strana cosa (forse sono io il caso umano), però cambiando coppetta mi trovo molto meglio.

Adesso ho una Meluna SOFT M, il materiale lo trovo mooolto più morbido del silicone con cui è fatta la Fleur, si estrae e inserisce meglio.... l'unico problema è l'apertura. Ho dovuto adottare un sistema di piega diverso e imparare a "maneggiarla" perchè si apra. Le prime volte ho dovuto ravanare un bel po', ora mi riesce più in fretta e quando sento che fa effetto ventosa è sistemata.
Ale*
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Ale* »

Anche a me faceva un po' di pressione...
Lo stimolo continuo, anche psicologicamente credo non faccia tanto bene :/
Però la fleur è comoda perchè si apre puù facilmente delle altre, anche troppo (infilandola tende ad aprirsi in fretta troppo presto :/)
alessiadpt
utente
utente

Messaggio da alessiadpt »

Altro mese di utilizzo e altre benedizioni per questa genialata!!! Continuo a dire che è meravigliosa!!! La mia è la ladycup e non ne ho mai provate altre. Le pressioni psicologiche fanno tanto, è vero, e me ne accorgo quando parlo con le donne di questa cosa. Praticamente tutte mi dicono che a loro farebbe schifo... e poi però hanno sotto gli occhi (e il naso) un assorbente schifoso per tutto il tempo!!!
Ale*
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Ale* »

stavo rileggendo le istruzioni della coppetta... E consigliano di utilizzare un pentolino solo per lei :D:, perchè potrebbero esserci eventuali redisui di sapone etc... Io ho un pentolino non nuovissimo, ma non lo uso di certo solo per la coppetta... Voi prendete questa precauzione?
Ah, e per quanto riguarda la bollitura, la buttate sempre quando l'acqua già sta bollendo?
vale606
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da vale606 »

Ale* ha scritto: Voi prendete questa precauzione?
sinceramente no.
è un pentolino piccolo piccolo, quindi difficilmente lo userei per qualcos'altro (il tè lo faccio direttamente con la tazza nel microonde, se è solo per me, oppure con il bollitore), ma in linea di massima potrebbe anche accadere.
Ogni volta poi lo lavo in lavastoviglie.
L'idea di usare per la coppetta lo stesso pentolino che poi si usa per, ad esempio, il tè, mi fa un po' schifo più come idea che razionalmente, più che altro per chi poi berrà il tè (razionalmente non dovrebbe, sto pentolino viene fatto bollire, e poi lo lavo in lavastoviglie), non tanto per la paura di residui chimici sulla coppetta.
Ah, e per quanto riguarda la bollitura, la buttate sempre quando l'acqua già sta bollendo?
no, io metto pentolino con acqua e coppetta. poi metto su un timer di 20 minuti.
sto in zona, giusto per evitare che magari l'acqua evapori prima dei 20 minuti (mai successo) e si carbonizzi la coppetta.
Poi quando scatta il timer tiro fuori la coppetta, asciugo con un fazzoletto di carta e lascio asciugare bene prima di mettere via.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
erisan
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da erisan »

ammetto di non essere così schifiltosa... dato che prima di sterilizzare la coppetta già l'ho lavata, e che l'acqua bollente sterilizza, e che poi il pentolino viene rilavato...boh, io non mi sto a comprare un pentolino apposta! :nonso:
Ale*
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Ale* »

Stavo pensando la stessa cosa, comuque la coppetta è gia stata lavata prima di farla bollire...
Al massimo lo farei se vivessi con persone a cui può dare fastidio :nonso:
TankGirl
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da TankGirl »

non mi sono mai fatta problemi
però pensando che magari il Tanko prima o poi si chiedesse che altro ci faccio nel pentolino in cui bollivo la coppetta, mi sono comprata il barattolo da microonde
la infili con l'acqua nel barattolo del microonde, metti 6 o 7 minuti ed è fatto
e il barattolo non lo usi per altro
(anche se qualcuno mi ha detto che sul sito c'è scritto che quello retrattile te lo puoi portare appresso e usare come bicchiere, il solo pensiero mi fa abbastanza orrore :oo: )
Immagine ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi
littlefive
utente avanzato
utente avanzato

anche io vado spesso di barattolo perché risparmio tempo. ne ho due perché il primo l'ho fuso scordando la funzione crisp accesa :roll:
ma quando sono da mia madre uso tranquillamente un pentolino qualsiasi
... (ricordi l'insetto
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante

Messaggio da gigetta »

Io preferisco l'amuchina alla bollitura, così evito anche che diventi di un brutto colore ;)
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Ale*
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Ale* »

TankGirl ha scritto: (anche se qualcuno mi ha detto che sul sito c'è scritto che quello retrattile te lo puoi portare appresso e usare come bicchiere, il solo pensiero mi fa abbastanza orrore :oo: )
Emoticons by Follettarosa

io non ho il microonde, per cui o pentolino o al masssimo userei gel disinfettante, ma quest'ultimo non mi ispira, non so perchè :? , magari da utilizzare in giro, ma poi va rilavata la coppetta e sciacquata comunque, giusto?
Ho sentito anche di qualcuno che parlava di pulizia con acido citrico, credo si intendesse una soluzione, ma non ho mai approfondito...
littlefive
utente avanzato
utente avanzato

secondo me se non la fai bollire è meglio l'amuchina come dice giggetta. ma non il gel, quella liquida.
... (ricordi l'insetto
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante

Messaggio da gigetta »

Si, io uso una soluzione di amuchina in acqua, piuttosto concentrata, e la lascio tutta la notte. Poi la sciacquo bene e la lascio asciugare da sola.
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
kiruna
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da kiruna »

Sì io ho un pentolino vecchio che uso solo per la coppetta, l'idea di cucinarci dentro mi farebbe :vomit:
Not all those who wander are lost...

Il mio blog truccoso: Cosmetic land
Naima
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Naima »

Ma picchè?! :cry: Cosa c'è di meglio, di più naturale e meno inquinante di una bella bollitura? Tanto scusate ma anche se ingiallisce, ma chissene... ma chi la deve vedere? :lol:
«Padania è uno
stato della mente e dell'anima.È il desiderio di
cambiare la propria vita e il proprio destino. È un'aspirazione così forte che
diventa un'ossessione, tale da far dimenticare i motivi per i quali si sta
combattendo, che spinge a realizzare tutto, tranne se stessi».
kiruna
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da kiruna »

Infatti le mie sono tutte ingiallite, tranne la fleur nera, chissene...
Not all those who wander are lost...

Il mio blog truccoso: Cosmetic land