certo era bollente!
comunque a parte i granellini mi è venuto proprio un blob che non sarebbe mai sceso dal roll-on.. la prossima volta o calo o tolgo la xantana!
When I became the sun
I shone life into the man's hearts
La niacinamide ha bisogno di un pH NON acido o si trasforma in acido nicotinico, per tanto deve starsene ben lontana dai deodoranti che normalmente sono belli acidi.
Leggi il topic dedicato alla niacinamide nella sezione Ingredienti e ti consiglio di leggere i topic dedicati di tutte le materie prime che usi, è importante.
io ho fatto questo deo più volte ma ora con l'arrivo del caldo non mi regge più uffi uffi uffi l'avevo fatto pure per mia zia ed era contentissima ma stesso problema anche per lei sto caldo milanese del cavolo
Mi è sempre piaciuto il deserto. Ci si siede su una duna di sabbia.
Non si vede nulla. Non si sente nulla. E tuttavia qualche cosa risplende nel silenzio.
me invidiosa vedo come poterlo rendere più forte,io lo adoro comunque lo uso tutto l'anno da quando ho scoperto la tua ricetta e adoro il profumino di tea tree
Mi è sempre piaciuto il deserto. Ci si siede su una duna di sabbia.
Non si vede nulla. Non si sente nulla. E tuttavia qualche cosa risplende nel silenzio.
Liz hai provato con il bicarbonato? Magari a te l'allume non funge.
Io uso la primissima versione roll on, per ora non mi ha mai tradito. Io in generale sudo poco ed è raro che puzzi, soprattutto con l'allume ma una mia amica lo usa anche in palestra e ne è soddisfattissima! Quindi
LIZPARKER ha scritto:dici al posto dell'allume di mettere il bicarbonato?
No,credo non andrebbe bene con l'aloe per via del ph diverso. Sul forum ci sono varie ricette con il bicarbonato, anche uno stick bicarbonato e aloe. Poi non so, il mio era un suggerimento, pensavo che non funzionasse proprio su di te, ma mi dici che d'inverno funziona evidentemente non ti regge al caldo...non so, nelle giornate in cui fa parecchio caldo uso uno stick classico (più per consumarlo,visto che ce l'ho da una vita).
lo provo per un paio di giorni poi in caso non funzioni ancora lo conservo per l'inverno e ne faccio un'altro per l'estate seguendo il tuo suggerimento
Io mi sono trovata benissimo sia con l'afa che con il gelo, con mio fratello invece che si ritrovava a puzzare dopo poche ore ho usato anche due gocce di o.e. di bay st thomas che mi era stato detto essere 20 volte più batteriostatico del teatree (mi pare da fluor oppure anto, non ricordo, mi dispiace).
Con lui questa soluzione ha funzionato, non dico però che vada bene per tutti ovviamente.
Non mi sono trovata bene invece con l'aggiunta del trietil citrato che è oleoso, devo già solubilizzare gli O.E., diventa troppo.