Come proteggere i capelli dal sole
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Re: Come proteggere i capelli dal sole
Ehm, perdona la mia ignoranza Laura ma allora perché è spesso presente anche nelle protezioni solari se serve solo a preservare i grassi?
-
- moderatrice globale
Perchè sulla pelle il grasso endogeno che può perossidare sotto gli UV c'è, sui capelli non c'è se non quello che aggiungi artificialmente. In un prodotto solare per la pelle il gamma orizanolo potrà essere antiossidante per i grassi della pelle e per quelli del cosmetico, in un prodotto per capelli preserverà dall'ossidazione solo i grassi del prodotto stesso, il capello sotto l'azione degli UV scolorirà/deteriorerà lo stesso.
-
- utente avanzato
Grazie mille della spiegazione dettagliata Laura
Quindi a questo punto se devo preservare solo l'ossidazione degli oli tanto vale metterci l'antiranz, l'aperoxid o il tocoferolo (in base a quello che uno ha)?
Io l'anno scorso facevo anche una crema capelli con il gamma orizanolo, ma a questo punto non penso che la farò ancora
Quindi a questo punto se devo preservare solo l'ossidazione degli oli tanto vale metterci l'antiranz, l'aperoxid o il tocoferolo (in base a quello che uno ha)?
Io l'anno scorso facevo anche una crema capelli con il gamma orizanolo, ma a questo punto non penso che la farò ancora
-
- utente avanzato
Ragazze, ho sentito dire che la cassia obovata protegge dai raggi UV e ha un potere schermante. Qualcuna conferma?
Comunque io al mare per proteggere i capelli ho sempre usato la crema solare e mi sono sempre trovata bene
Comunque io al mare per proteggere i capelli ho sempre usato la crema solare e mi sono sempre trovata bene
-
- utente avanzato
Io ho sempre comprato tre solari : in crema protezione 30 per il corpicino, in crema protezione 50 per il visino (sono bianca lattea e capello rosso) e in spray protezione 15 per la chioma. Come per corpo e viso, spruzzo quella per i capelli almeno mezz'ora prima di infilarmi in macchina e andare al mare... Ha sempre funzionato.
Baci baci
Baci baci
"Ingiuriare i mascalzoni con la satira è cosa nobile. A ben vedere significa onorare gli onesti." Aristofane