Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Attendo nell'ombra la prova con i tensio...
Mi è stato "ordinato" un prodotto simile e stavo ravanando nella mia mente come ottenerlo. Io pensavo però ad una percentuale grassi più bassa nell'idea di non risciacquarlo molto, ma temo che poi secchi.
sapevo che prima o poi qualcuno avrebbe tentato di riprodurre quel prodotto!!!
brava lucì!
l'unica cosa che non capisco esattamente: a livello di formulazione che differenza c'è tra questo balsamo e una normale crema?
When I became the sun
I shone life into the man's hearts
Yukari ha scritto:sapevo che prima o poi qualcuno avrebbe tentato di riprodurre quel prodotto!!!
brava lucì!
l'unica cosa che non capisco esattamente: a livello di formulazione che differenza c'è tra questo balsamo e una normale crema?
penso ben poco, almeno nella seconda formulazione, diciamo che è una crema fluida molto economica si puo' evitare anche di mettere la fase c e riciclare gli oli "anzianotti" poi magari ognuno la fa secondo il proprio tipo di pelle
CIVETTA ha scritto:luci ma il sorbitan posso sostituirlo con altro
perchè io non sopporto mettermi la crema dopo e metterla intanto che sno in doccia sarebbe il massimo
Luciap sono proprio contenta di vedere che qualcuno ha riprodotto questo balsamo e lo hai reso davvero bello. Non vedo l'ora di provarlo visto che spesso vado di fretta e non ho tempo di mettere la crema e farla asciugare e la mia pelle poi protesta.
Prima di scoprire il mondo dello spignatto, usavo quello n...ea. A parte le schifezze che ci sono dentro, l'idea è geniale, lo usavo in piscina, quando in fretta e furia mi dovevo rivestire. Questo è sicuramente il mio 'must' prossimi progetti per l'autunno. Ma poi hai fatto anche la versione rinfrescante? Magari potrei anticipare...e usarlo in doccia in spiaggia...
Volevo chiedere un consiglio, in questo periodo non ho molto tempo (e anche voglia) di spalmarmi la crema dopo la doccia, ad oggi cosa ne pensate di questa ricetta per sostituire la crema dopo la doccia? Pensate ancora possa essere uno spreco di ingredienti? Può dare beneficio alla pelle spalmare e poi sciacquare (non ho problemi di disatrazione al momento ) a lungo termine (direi per tutto l'inverno ) o non serve a niente?
Meglio un doccia crema? (farei quello senza carbopol acqua in spignatti promossi)
Alla fine ho voluto provare questo prodotto, ho sostituito qualche olio (che non avevo) e per lo stesso motivo ho sostituito alla stessa percentuale cetyl palmitato con alcool cetilico e omesso un paio di attivi....profumato alla mora e fiori di loto...Fatta 500 g da dividere tra me e mia madre, ora non vedo l'ora di provarlo
EDIT: dimenticavo ho fatto la seconda versione
L'ho trovato! l'ho trovato! w Luciap
Quando vidi la pubblicità di quello "famoso" volevo prenderlo solo per via della praticità di non mettere la crema dopo la doccia (a volte soprattutto in inverno per la fretta di vestirmi mi scordo ) vorrei chiedere se va risciacquata "per forza" o lo posso tenere sulla pelle?