Crema estiva leggera&ricca!
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Crema estiva leggera&ricca!
Fa caldo da morire, la mia pelle è semi grassa ma la sera le guancette sono secchine e dopo una giornata di sole ho bisogno anche di qualcosa di lenitivo.
Per di più mia mamma ha finito l'ultima crema.. cosi è venuto fuori una riccettina 3in1!
Leggera,idratante,anti-age (per quanto possibile).
La usiamo già da un mesetto ma non avevo ancora il coraggio di postarla; un campioncino l'ho consegnato il giorno della pizza a tutti i giudici.
Quello che mi è piaciuto di più sono i due emulsionanti.. Sucrose cocoate e PGE-3-oleato. Prima volta che li provo!
Il Cocoate è stato un errore d'acquisto e puzza come pochi ma nella crema non zi zente niente!!
Ricetta per 100 g:
Acqua 60%
Glicerina 1,5%
Xantana 0,1%
Sucrose cocoate 2%
Acqua 15,5%
Carbopol 934 0,4%
NaOH q.b.
Dicaprylyl ether 1%
Ethylexyl stearate 0,5%
Olio di albicocca 1,5%
Olio di avocado 1%
Olio di argan 1%
Olio di vinaccioli 1,5%
Vitamina E polvere 1%
Dry flo PC 0,5%
Isolan go 33 2,5%
Sodium PCA 1%
Proteine della soia idrolizzate 0,5%
Phytoprotein AC 0,5%
Elastocell 1,5%
Nano Antiox 1,5%
Sk influx 1,5%
Fluido ACE 1%
Soluzione di jaluronato 1% 3%
Q10 liquido (AZ) 0,5%
Vitamina A palmitato 1%
Phenonip 0,5%
pH 6
Profumo Pigna di Dragonspice ( )
Che dire... non appiccica, davvero! Mi piace e si assorbe subito.
Per di più mia mamma ha finito l'ultima crema.. cosi è venuto fuori una riccettina 3in1!
Leggera,idratante,anti-age (per quanto possibile).
La usiamo già da un mesetto ma non avevo ancora il coraggio di postarla; un campioncino l'ho consegnato il giorno della pizza a tutti i giudici.
Quello che mi è piaciuto di più sono i due emulsionanti.. Sucrose cocoate e PGE-3-oleato. Prima volta che li provo!
Il Cocoate è stato un errore d'acquisto e puzza come pochi ma nella crema non zi zente niente!!
Ricetta per 100 g:
Acqua 60%
Glicerina 1,5%
Xantana 0,1%
Sucrose cocoate 2%
Acqua 15,5%
Carbopol 934 0,4%
NaOH q.b.
Dicaprylyl ether 1%
Ethylexyl stearate 0,5%
Olio di albicocca 1,5%
Olio di avocado 1%
Olio di argan 1%
Olio di vinaccioli 1,5%
Vitamina E polvere 1%
Dry flo PC 0,5%
Isolan go 33 2,5%
Sodium PCA 1%
Proteine della soia idrolizzate 0,5%
Phytoprotein AC 0,5%
Elastocell 1,5%
Nano Antiox 1,5%
Sk influx 1,5%
Fluido ACE 1%
Soluzione di jaluronato 1% 3%
Q10 liquido (AZ) 0,5%
Vitamina A palmitato 1%
Phenonip 0,5%
pH 6
Profumo Pigna di Dragonspice ( )
Che dire... non appiccica, davvero! Mi piace e si assorbe subito.
Ultima modifica di SmartyS il 29/05/2012, 8:59, modificato 2 volte in totale.
SmartyS
-
- Moderatrice VIP
Re: Crema estiva leggera&ricca!
- Proteine della soia: in che forma?
- Phytoprotein: cos'è?
- Slu di jaluronato: slu?
Correggi per favore
- Phytoprotein: cos'è?
- Slu di jaluronato: slu?
Correggi per favore
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
Phytoprotein AC è di vernile.. dice: idratante ed elasticizzante da aminoacidi vedetali.
e slu e sempre soluzione. corerggo!
e slu e sempre soluzione. corerggo!
SmartyS
-
- utente avanzato
la consistenza della crema sembra molto carina, quasi gellosa nella prima foto...interessante abbinata, il mondo degli emulsionanti a freddo mi è ancora sconosciuto, prima devo conoscere completamente quello degli emuslionanti a caldo, alcuni dei quali ancora mi mancano...
Ocio che MANCA in formula il pge 3-oleato....
Ocio che MANCA in formula il pge 3-oleato....
La suprema felicità della vita è essere amati per quello che si è o, meglio, di essere amati a dispetto di quello che si è.
-
- utente avanzato
grazie! in effetti le foto non sono il massimo.. non è una crema gellosa, anche perchè gli attivi mi hanno smontato un po il carbomer!
SmartyS
-
- utente avanzato
smarty ,perchè hai messo l elastocell,cosi basso?anche se ho letto che smonta un pò l emulsione,non credo serva molto, sotto le dosi consigliate.
la glicerina ,perchè pure questa,cosi bassa?
la glicerina ,perchè pure questa,cosi bassa?
-
- utente avanzato
la glicerina mi fa sudare.. per quello è così bassa!
e l'elastocell.. mi smolla ma non so bene perchè cosi bassa!
e l'elastocell.. mi smolla ma non so bene perchè cosi bassa!
SmartyS
-
- utente avanzato
smarty ,la glicerinaè importante per la tua crema, per non farla seccare,fai un compromesso,mettila almeno al 2,5,_3%.
le sostanze che si inseriscono in formula devono avere un perchè,capisco l entusiasmo ,ma ficcarci dentro tutto quello che abbiamo ,non servirà a molto .
ho visto la tua emulsione ,ha un bell aspetto,ma se posso suggerirti,farei due prodotti diversi,con gli stessi attivi.
le creme ace,sono fantastiche ad esempio,funzionano alla grande
anche io facevo certi pastono ,poi ho avuto l illuminazione......e la mia pelle ringrazia
complimenti ,smarty che ti sei subita ,la mia paternale
le sostanze che si inseriscono in formula devono avere un perchè,capisco l entusiasmo ,ma ficcarci dentro tutto quello che abbiamo ,non servirà a molto .
ho visto la tua emulsione ,ha un bell aspetto,ma se posso suggerirti,farei due prodotti diversi,con gli stessi attivi.
le creme ace,sono fantastiche ad esempio,funzionano alla grande
anche io facevo certi pastono ,poi ho avuto l illuminazione......e la mia pelle ringrazia
complimenti ,smarty che ti sei subita ,la mia paternale
-
- utente avanzato
grazie!
per ora la glicerina la tengo bassa e lascio un vasetto abbandonato così vedo cosa succede.
il fluido ACE non lo uso spesso, proverò
per ora la glicerina la tengo bassa e lascio un vasetto abbandonato così vedo cosa succede.
il fluido ACE non lo uso spesso, proverò
SmartyS
-
- Moderatrice Spignattante
Io sono una delle fortunate che sta provando anche la crema di Smarty
Devo dire che mi piace, al momento non ha nessun problema di "stare per seccare", è bella morbida, facilmente spalmabile, per nulla grassa, ma idratante. Ti lascia sul viso una sensazione di viso fresco e idratato, di sicuro non è adatta alla secchezza che può dare vento e freddo, ma stiamo appunto parlando di un prodotto estivo, che non ti faccia sudare la faccia.
La consistenza è "fondente" una via di mezzo tra un gel cremoso e una crema, mi ricorda un po' quelle creme della vichy acquaqualcosa... che mi pare fossero in versione rosa o verde a seconda della tipologia di pelle, naturalmente il contenuto è di tutt'altro livello
Devo dire che mi piace, al momento non ha nessun problema di "stare per seccare", è bella morbida, facilmente spalmabile, per nulla grassa, ma idratante. Ti lascia sul viso una sensazione di viso fresco e idratato, di sicuro non è adatta alla secchezza che può dare vento e freddo, ma stiamo appunto parlando di un prodotto estivo, che non ti faccia sudare la faccia.
La consistenza è "fondente" una via di mezzo tra un gel cremoso e una crema, mi ricorda un po' quelle creme della vichy acquaqualcosa... che mi pare fossero in versione rosa o verde a seconda della tipologia di pelle, naturalmente il contenuto è di tutt'altro livello
ciao
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
-
- utente avanzato
-
- Spignattatrice scientifica
SmartyS stavo aspettando che pubblicassi la ricetta!
E' molto molto carina come crema, leggera e quasi fresca direi, ma l'ho spalmata solo sul braccio (non sapevo se andava bene per il mio viso). Si spalma bene e non lascia nessuna sensazione di appiccicoso o grasso, direi che hai centrato in pieno l'obbiettivo. Cosa dire, mi piace!
E' molto molto carina come crema, leggera e quasi fresca direi, ma l'ho spalmata solo sul braccio (non sapevo se andava bene per il mio viso). Si spalma bene e non lascia nessuna sensazione di appiccicoso o grasso, direi che hai centrato in pieno l'obbiettivo. Cosa dire, mi piace!
Non l'avrei mai detto. Non si sentono affatto, brava!SmartyS ha scritto:Quello che mi è piaciuto di più sono i due emulsionanti.. Sucrose cocoate e PGE-3-oleato.
Sarò strana ma a me il profumo non dispiaceSmartyS ha scritto:Profumo Pigna di Dragonspice ( )
Nie jest łatwo pojąć nawet to
to że co rano słońce świeci
że świat będzie jakim stworzą go
niepoczęte jeszcze dzieci.
(Piotr Rubik, Strażnik raju)
to że co rano słońce świeci
że świat będzie jakim stworzą go
niepoczęte jeszcze dzieci.
(Piotr Rubik, Strażnik raju)
-
- Spignattatore
A me invece piace molto, la vedo ben studiata per gli obiettivi che si pone.
Mi hai appena fatto tornare la voglia di fare un'emulsione del genere, è da tempo che non ne faccio!
Mi hai appena fatto tornare la voglia di fare un'emulsione del genere, è da tempo che non ne faccio!
We don't even care whether or not we care.
-
- utente avanzato
Mi fa piacere!
il profumo purtroppo mi ha stonfato.. ho esagerato in un bagnoshiuma e mi ha nauseata!
il profumo purtroppo mi ha stonfato.. ho esagerato in un bagnoshiuma e mi ha nauseata!
SmartyS
-
- Spignattatrice scientifica
Carina davvero.
Mi incuriosisce l’abbinamento di emulsionanti.
Mi incuriosisce l’abbinamento di emulsionanti.