Duo di correttori
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- utente avanzato
Re: Duo di correttori
Davvero belli!
Non possiamo fare grandi cose, ma solo piccole cose con grande amore.
-
- Spignattatrice
Dopo aver letto che questo stampo in silicone (acquistato su Aroma Zone)
link allo stampo di AZ
si rompeva facilmente (oltre al fatto che non è per niente semplice tirar fuori lo stick senza rovinarlo) ho pensato di tagliarlo come vedete in questa foto
Per evitare che si aprisse durante il colaggio ho creato un controstampo in gesso che lo tiene ben chiuso.
Se qualcuno, come me, ha avuto la cattiva idea di comprarlo e non ha proprio il coraggio di buttarlo via, può provare a recuperarlo così:
Fase 1
Innanzitutto va colato del gesso nello stampo in silicone (per evitare che si deformi durante la preparazione del controstampo) e aspettare che solidifichi.
Fase 2
In un bicchiere di plastica usa e getta preparare dell'altro gesso e immergervi lo stampo in silicone. Siccome lo stampo tende a salire a galla usare un piccolo contrappeso, vedi foto. Aspettare che solidifichi.
N.B. Lo stampino deve sporgere dal gesso 2-3 mm
Fase 3
Tagliare il bicchiere di plastica per permettere la fuoriuscita del controstampo.
Estrarre lo stampino in silicone e togliere anche il gesso colato precedentemente al suo interno. Adesso e sottolineo solo SOLO ADESSO praticare due tagli ai lati dello stampo, usando una lama molto affilata, come quella di un bisturi o di una lametta, il taglio non deve superare i due terzi della lunghezza totale (guarda la seconda foto).
Come preparare il gesso
Occorrente: gesso alabastrino (reperibile in qualsiasi ferramenta, ne basta davvero poco), acqua del rubinetto, bicchiere di plastica usa e getta e cucchiaino per mescolare.
Procedimento
Versare l'acqua necessaria nel bicchiere poi versare a pioggia il gesso fino a quando non lo si vede affiorare dal pelo dell'acqua, mescolare con delicatezza fino ad ottenere una consistenza cremosa.
link allo stampo di AZ
si rompeva facilmente (oltre al fatto che non è per niente semplice tirar fuori lo stick senza rovinarlo) ho pensato di tagliarlo come vedete in questa foto
Per evitare che si aprisse durante il colaggio ho creato un controstampo in gesso che lo tiene ben chiuso.
Se qualcuno, come me, ha avuto la cattiva idea di comprarlo e non ha proprio il coraggio di buttarlo via, può provare a recuperarlo così:
Fase 1
Innanzitutto va colato del gesso nello stampo in silicone (per evitare che si deformi durante la preparazione del controstampo) e aspettare che solidifichi.
Fase 2
In un bicchiere di plastica usa e getta preparare dell'altro gesso e immergervi lo stampo in silicone. Siccome lo stampo tende a salire a galla usare un piccolo contrappeso, vedi foto. Aspettare che solidifichi.
N.B. Lo stampino deve sporgere dal gesso 2-3 mm
Fase 3
Tagliare il bicchiere di plastica per permettere la fuoriuscita del controstampo.
Estrarre lo stampino in silicone e togliere anche il gesso colato precedentemente al suo interno. Adesso e sottolineo solo SOLO ADESSO praticare due tagli ai lati dello stampo, usando una lama molto affilata, come quella di un bisturi o di una lametta, il taglio non deve superare i due terzi della lunghezza totale (guarda la seconda foto).
Come preparare il gesso
Occorrente: gesso alabastrino (reperibile in qualsiasi ferramenta, ne basta davvero poco), acqua del rubinetto, bicchiere di plastica usa e getta e cucchiaino per mescolare.
Procedimento
Versare l'acqua necessaria nel bicchiere poi versare a pioggia il gesso fino a quando non lo si vede affiorare dal pelo dell'acqua, mescolare con delicatezza fino ad ottenere una consistenza cremosa.
-
- utente avanzato
tu genio!
e bellissimi i correttori
e bellissimi i correttori
ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi
-
- spignattatrice lamè
moonluna ma non è che magari vuoi qualcosa in cambio di un bel correttore fatto con le tue manine
IO SONO TUTTA UN PLURALE
-
- utente avanzato
Straquoto TankGirl!
*
*
-
- utente avanzato
complimenti, sono davvero bellissimi!!!!
altro che quelli comprati!
altro che quelli comprati!
...basta guardarlo negli occhi e perdersi nelle sue profondità per capire l'amore immenso che provi per lui...
Adotta un levriero...
Adotta un levriero...
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
bellissimo il reportage fotografico!!
ma hai altri hobby? perchè a me non sarebbe mai venuto in mente di fare stampo e controstampo! (vabbè io 0 inventiva!)
ma hai altri hobby? perchè a me non sarebbe mai venuto in mente di fare stampo e controstampo! (vabbè io 0 inventiva!)
When I became the sun
I shone life into the man's hearts
I shone life into the man's hearts
-
- utente avanzato
Non credo di aver capito bene la questione dello stampo LoL
ci vorrebbe un video di tutto il procedimento e anche di quello per dare la forma al correttore/rossetto e quant'altro.
Sono meravigliosi mamma mia che bellezza
ci vorrebbe un video di tutto il procedimento e anche di quello per dare la forma al correttore/rossetto e quant'altro.
Sono meravigliosi mamma mia che bellezza
-
- novellino
Io rimango basita!
Se me li mettessero davanti per chiedermi: secondo te di che marca sono? Sparerei alla cieca una casa cosmetica senza minimamente pensare che siano stati fatti "in casa".
Complimenti per il design e la perfezione.
Copierò sicuramente se non ti offendi !
Solo una domanda. Se volessi farne uno verde per neutralizzare le imperfezioni da couperose o da macchie scure causate da ex brufoli, è fattibile? Che mix di ossidi o pigmenti potrei usare?
Strabravissima e complimenti ancora
Se me li mettessero davanti per chiedermi: secondo te di che marca sono? Sparerei alla cieca una casa cosmetica senza minimamente pensare che siano stati fatti "in casa".
Complimenti per il design e la perfezione.
Copierò sicuramente se non ti offendi !
Solo una domanda. Se volessi farne uno verde per neutralizzare le imperfezioni da couperose o da macchie scure causate da ex brufoli, è fattibile? Che mix di ossidi o pigmenti potrei usare?
Strabravissima e complimenti ancora
COGLI L'ATTIMO................
-
- Spignattatrice
È da pochissimo che faccio prodotti di make-up, ho moltissimo da imparare, infatti pur essendo contenta del risultato penso già a come poter migliorare la formula (sono molto pignola!). Comunque di dico come procederei io, metterei del titanio diossido in una ciotolina e aggiungerei poco per volta dell'ossido verde, dopo averli ben mischiati, il colore ottenuto lo proverei in una piccola zona con couperose per vedere se va bene così o se devo aggiungere dell'altro colore (magari del giallo o dell'altro verde, questo potrai deciderlo solo tu volta per volta).verenagreen ha scritto:Se volessi farne uno verde per neutralizzare le imperfezioni da couperose o da macchie scure causate da ex brufoli, è fattibile? Che mix di ossidi o pigmenti potrei usare?
@Civetta, sono molto contenta che ti piacciano
@Yukary, sicuramente dipende dal mio lavoro, sono un'orafa e cerista di gioielli
Grazie ancora a tutti per i complimenti, fanno sempre moooolto piacere
-
- Spignattatrice Esperta
Svelato il mistero della tua notevole manualità e precisioneMoonluna ha scritto:...sicuramente dipende dal mio lavoro, sono un'orafa e cerista di gioielli
Gli anni, più si consumano e più diventano preziosi. J.W. Goethe
-
- utente avanzato
Aaaaaah ecco da dove vengono quelle manine prodigiose
Non possiamo fare grandi cose, ma solo piccole cose con grande amore.
-
- utente avanzato
Infatti quando li ho visti mi sono un attimo depresso :D Adesso mi sento meglio.. doveva esserci una spiegazione!
Complimentissimi sei grandiosa! Anche la spiegazione dello stampo molto chiara
Complimentissimi sei grandiosa! Anche la spiegazione dello stampo molto chiara
Gen
-
- Spignattatrice
splendidi davvero!!!
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.
-
- utente avanzato
Io non ho capito se poi ogni volta utilizzi il controstampo per versare il correttore/rossetto
-
- utente avanzato
Usa il controstampo per far in modo che mentre versa il correttore liquido nello stampo quest'ultimo non si apra (a causa dei tagli).. in pratica per tenerlo chiuso.. e una volta solidificato il correttore estrae lo stampo questo si apre in due (grazie ai tagli) ed estrae il corettore senza che si rompa spero di essere stato chiaro XD
Gen
-
- spignattatrice lamè
guarda che io non scherzavo se ti serve qualcosa io scambio volentieri con te
IO SONO TUTTA UN PLURALE
-
- utente avanzato
che meraviglia,il tuo coorettore,è bellissimo
bravissima
bravissima
-
- Spignattatrice
PerfettoGen ha scritto:Usa il controstampo per far in modo che mentre versa il correttore liquido nello stampo quest'ultimo non si apra (a causa dei tagli).. in pratica per tenerlo chiuso.. e una volta solidificato il correttore estrae lo stampo questo si apre in due (grazie ai tagli) ed estrae il corettore senza che si rompa spero di essere stato chiaro XD
Comunque ragazzi provate, se avete uno stampo per rossetti di buona qualità sono sicurissima che verranno bene anche a voi.
SCONSIGLIO di comprare quello di AZ.
@Civetta davvero? E per il colore come si fa?