Esi - Aloe Vera Gel Puro
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- utente avanzato
Esi - Aloe Vera Gel Puro
Esi - Aloe Vera Gel Puro
I'Aloe Vera è una pianta che possiede proprietà importanti anche per uso esterno: la sua azione antiinfiammatoria la rende indicata per lenire le scottature solari o provocate dal contatto con fonti di calore e per ogni tipo di irritazione. La sua attività rigenerante dei tessuti rende più veloce la guarigione di piccole ferite, abrasioni, punture di insetti; studi scientifici hanno confermato un suo uso come coadiuvante nella cura della psoriasi. L'impiego dell’Aloe Vera risulta pertanto indicato in tutte le preparazioni cosmetiche destinate a proteggere, ammorbidire e rinfrescare la pelle. Il prodotto inoltre contiene Vitamina E e Tea Tree Oil. La funzione più interessante della Vitamina E è quella di protezione contro l’ossidazione dei lipidi cutanei e quindi impedisce la degradazione ossidativa degli acidi grassi insaturi costituenti i fosfolipidi di membrane cellulari. Il Tea Tree Oil è un olio essenziale derivato dalla distillazione a vapore delle foglie di Melaleuca Alternifolia ed è conosciuto per le sue proprietà antimicrobiche.
Inci :
Aloe barbadensis, Acrylates/C10-30 alkyl acrylate crosspolymer, Panthenol, Disodium EDTA, Sodium Hydroxide, Phenoxyethanol, Potassium sorbate
Che ne dite?
Ultima modifica di donnagatto il 05/11/2006, 17:37, modificato 1 volta in totale.
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
-
- Grande Capa
Classico gel di aloe addensato con un acrilato, un minimo di pantenolo lenitivo, conservanti. Va bene e non è annacquato.
Ultima modifica di Lola il 05/10/2010, 17:17, modificato 1 volta in totale.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
Mia madre ha comprato questo gel, anche lei fuorviata da quel maledetto 99,9% scritto sulla confezione...
A me sinceramente non piace molto, ha una consistenza davvero troppo gelatinosa rispetto agli altri gel d'aloe che ho provato (zuccari e specchiasol).
L'odore sa di "plasticoso" e questa cosa me lo rende piuttosto indigesto.
Non vedo l'ora di finirlo per comprare di nuovo quello zuccari!
A me sinceramente non piace molto, ha una consistenza davvero troppo gelatinosa rispetto agli altri gel d'aloe che ho provato (zuccari e specchiasol).
L'odore sa di "plasticoso" e questa cosa me lo rende piuttosto indigesto.
Non vedo l'ora di finirlo per comprare di nuovo quello zuccari!
-
- Venusia la Maliarda
è l'unico che uso.
non ha odore e si stende una meraviglia.
ma solo ora apprendo l'inganno.
e ci rimango molto,molto,molto male.
non ha odore e si stende una meraviglia.
ma solo ora apprendo l'inganno.
e ci rimango molto,molto,molto male.
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende
Purgatorio,XV - 61,75
Purgatorio,XV - 61,75
-
- novellino
Ciao ragazze,
sperando di essere utile riporto la risposta della ESI ad una mia mail nella quale chiedevo delucidazioni sul famosissimo 99,9%..
"Gent.ma Signora,
Facendo seguito alla Sua cortese richiesta, Le comunichiamo che ladicitura "ALOE VERA 99,9%" non si riferisce alla percentuale di Aloe contenuta rispetto alla totalità degli ingredienti, ma si riferisce algrado di purezza del gel di Aloe contenuto.
La dicitura, infatti, è uguale sia nel prodotto ALOE VERA GEL PURO, sianel prodotto ALOE VERA ESI GEL con Tea tree e Vitamina E.ALOE VERA 99,9% significa che il gel di Aloe Vera contenuto è puro al 99,9%.
Cordiali saluti, ESI S.p.A."
Nessuna informazione sulla precentuale reale di aloe contenuta!
sperando di essere utile riporto la risposta della ESI ad una mia mail nella quale chiedevo delucidazioni sul famosissimo 99,9%..
"Gent.ma Signora,
Facendo seguito alla Sua cortese richiesta, Le comunichiamo che ladicitura "ALOE VERA 99,9%" non si riferisce alla percentuale di Aloe contenuta rispetto alla totalità degli ingredienti, ma si riferisce algrado di purezza del gel di Aloe contenuto.
La dicitura, infatti, è uguale sia nel prodotto ALOE VERA GEL PURO, sianel prodotto ALOE VERA ESI GEL con Tea tree e Vitamina E.ALOE VERA 99,9% significa che il gel di Aloe Vera contenuto è puro al 99,9%.
Cordiali saluti, ESI S.p.A."
Nessuna informazione sulla precentuale reale di aloe contenuta!
-
- novellino
Ciao!!
Sono 2 giorni che uso questo gel sul viso al posto della crema idratante e mi sto trovando benissimo.
Ho la pelle mista con pochi brufoli(portroppo sotto pelle). La pelle non si unge e per me è un gran risultato!
Ho provato anche la pasta all'acqua ( di notte, pura o mescolata alla crema). Il brufoli si sfiammavano a meraviglia ma la mattina mi trovavo la pelle un po' unta. Baaa, strano sarà che non me l'hanno preparata bene...
Con l'aloe va molto meglio.
Magari continuo col solo gel per un altro giorno e poi aggiungo pocchissima crema giorno alla rosa mosqueta di bottega verde, visto il freddo di questi giorni (5°C).
Sono 2 giorni che uso questo gel sul viso al posto della crema idratante e mi sto trovando benissimo.
Ho la pelle mista con pochi brufoli(portroppo sotto pelle). La pelle non si unge e per me è un gran risultato!
Ho provato anche la pasta all'acqua ( di notte, pura o mescolata alla crema). Il brufoli si sfiammavano a meraviglia ma la mattina mi trovavo la pelle un po' unta. Baaa, strano sarà che non me l'hanno preparata bene...
Con l'aloe va molto meglio.
Magari continuo col solo gel per un altro giorno e poi aggiungo pocchissima crema giorno alla rosa mosqueta di bottega verde, visto il freddo di questi giorni (5°C).
-
- novellino
Il gel d'aloe per me è stata una GRANDE scoperta!!!
Sto usando questo gel mattina e sera sotto la crema (non mi trovo bene a mescolare gel e crema) e i miei odiati pori dilatati ai lati del naso stanno regredendo :yuhu:
Ma secondo voi andrà d'accordo con la crema Jalus plus e quella al glicolico (8%) che stanno per arrivarmi a casa da Fitocose?
Sto usando questo gel mattina e sera sotto la crema (non mi trovo bene a mescolare gel e crema) e i miei odiati pori dilatati ai lati del naso stanno regredendo :yuhu:
Ma secondo voi andrà d'accordo con la crema Jalus plus e quella al glicolico (8%) che stanno per arrivarmi a casa da Fitocose?
-
- utente avanzato
Io l'aloe lo uso per tutto, corpo, viso e capelli, quindi ne uso quintali.
Di solito uso lo zuccari ma è un salasso, allora ho provato a prendere anche questo nella confezione da 500 ml, che costa 18 euro. Devo dire che mi sto trovando abbastanza bene, il dispenser è comodissimo, il gel si stende bene, non tira e si riesce a mischiarci il burro di karité senza problemi (con lo zuccari è praticamente impossibile, restano sempre separati). Sul viso uso ancora lo zuccari che comunque è migliore, però per il resto a me sembra andare più che bene anche questo.
Di solito uso lo zuccari ma è un salasso, allora ho provato a prendere anche questo nella confezione da 500 ml, che costa 18 euro. Devo dire che mi sto trovando abbastanza bene, il dispenser è comodissimo, il gel si stende bene, non tira e si riesce a mischiarci il burro di karité senza problemi (con lo zuccari è praticamente impossibile, restano sempre separati). Sul viso uso ancora lo zuccari che comunque è migliore, però per il resto a me sembra andare più che bene anche questo.
-
- novellino
-
- Grande Capa
Prova ad aggiungerlo a qualche crema troppo grassa, se fai metà e metà lo finisci e migliori la crema.
...perchè io VI VEDO
-
- utente
Ciao,
anche io sto usando da qualche giorno questo gel al mattino sul viso, prima del cosmetico colorato del dott. hauschka e della cipria minerale. Mi trovo bene, prima usavo lo jalus equilibrante di fitocose (che ora metto la sera), ma con questo gel il viso ci mette più tempo a diventare lucido
Chanellina, visto che io lo uso sul viso, mi spieghi perchè perchè quello della zuccari è migliore?
anche io sto usando da qualche giorno questo gel al mattino sul viso, prima del cosmetico colorato del dott. hauschka e della cipria minerale. Mi trovo bene, prima usavo lo jalus equilibrante di fitocose (che ora metto la sera), ma con questo gel il viso ci mette più tempo a diventare lucido
Chanellina, visto che io lo uso sul viso, mi spieghi perchè perchè quello della zuccari è migliore?
-
- utente avanzato
Lo zuccari è più naturale e contiene una maggiore quantità di aloe, infatti ha una consistenza meno gellosa e più acquosa. Si assorbe più velocemente e lo si sente più fresco sulla pelle, fa meno "effetto pellicola" (però ha un odore meno gradevole). E secondo me con il fatto che è più liquido è anche più spalmabile e se ne usa di meno
-
- utente
-
- utente
Re: Esi - Aloe Vera Gel Puro
ma l'acrilato è dannoso per la pelle? oppure per l'ambiente o entrambi?
-
- utente avanzato
Re: Esi - Aloe Vera Gel Puro
Per l'ambiente di sicuro, per la pelle...dipende dalla sensibilità individuale, in linea di massima con tutta la scelta di gel d'aloe in commercio totalmente ecobio, eviterei di comprare proprio questo!