l'altro con il filo non lo trovo devo capire dove l'ho messo comunque è simile a questo solo che più largo e con una lama molto sottile e ho come cambio un filo d'acciaio sottile sottile come il mi cantino della chitarra ecco
Mi è sempre piaciuto il deserto. Ci si siede su una duna di sabbia.
Non si vede nulla. Non si sente nulla. E tuttavia qualche cosa risplende nel silenzio.
si in effetti e alcuni usano come chiusura del filo le meccaniche della chitarra :lol:tipo questo
Mi è sempre piaciuto il deserto. Ci si siede su una duna di sabbia.
Non si vede nulla. Non si sente nulla. E tuttavia qualche cosa risplende nel silenzio.
come siete organizzate ragazze, fate quasi paura io giorni fa ho acquistato 5 stampi di silicone a mini plumcake a 99 cent l'uno da un negozio che si chiama satur (si trova spesso nei centri commerciali). con 5 ministampi ho fatto 5 saponette di aleppo usando mezzo chilo di grassi. sono venute tutte uguali e davvero carine,proprio a forma di lingottino
oddio ma io questa marca non la conosco! costano un occhio della testa !!!
come si chiama il centro commerciale dove sei andata ? auchan? carrforu? dimmi dimmi che mi fiondo a comprarli
io li ho presi al centro commerciale Roma est, non so di che zona sei quindi non so dirti se dalle tue parti ne trovi uno. Ti lascio il sito del negozio magari ci sono i punti vendita http://www.grupposatur.it/
Dato che mi avete fatto tanta invidia sono riuscita a farmi aiutare dal mio compagno nella realizzazione di questo stampo! Sono felice di averlo coinvolto!
Stampo calcolato per 3 chili di grassi!
col sapone...
...vivi ogni giorno come fosse l'ultimo, gusta ogni attimo...
Si chiama cartonlegno, lo uso al lavoro come piano di taglio per trincetto.
È un cartoncino molto spesso e compatto.
Le buche le rivesto ogni saponata con della carta da forno.
ps: L'ho inaugurato stasera, e sono curiosa di vedere a quante saponificazioni può resistere
...vivi ogni giorno come fosse l'ultimo, gusta ogni attimo...
finalmente ho uno stampo "decente" ...certo avrei preferito quello con lo sportellino che si apre,ma per ora mi accontento di questo...adesso passiamo al tagliasapone (un'altra lotta ) se vi interessa ho preso spunto da qui... http://www.manuki.it/2011/07/costruzion ... legno.html
Ultima modifica di Francescaa il 15/05/2012, 16:13, modificato 1 volta in totale.
Saphira, nessun tutorial: ci siamo messi lì a ragionarci su fino a quando abbiamo capito come andavano fatti. Se può servire, nei prossimi giorni provo a disegnare il progetto e lo pubblico.
Volendo si possono smontare completamente, ma in realtà basta allentare i galletti per allontanare le assi quel tanto che basta per estrarre il blocco di sapone.
è un mondo difficile, è vita intensa, felicità a momenti, futuro incerto (Tonino Carotone)
Ragazze, sono alla disperata ricerca di un sistema per fare del sapone cilindrico... ok tubi delle pringles, ma se lo volessi di un diametro più piccolo? che so, 1 o 2, massimo 3 centimetri per poi inserire dei pois in un altro sapone cosa posso usare come stampo?
Una ragazza su internet aveva dei sacchetti tipo cuki ma lunghi e sottili e una volta riempiti davano dei saponi cilindrici da poter tagliare a fette...ma io non so dove trovarli...
ciao, io uso le tubature nere che trovi nei brico. chiudo il fondo con un circoletto di acetato sigillato con il nastro isolante. prendine anche uno più piccolo da usare come stantuffo per estrarre il sapone