Gel contorno occhi
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Gel contorno occhi
Arrivati freschi freschi gli ingredienti nuovi - prova idrossicellulosa-
Ho preparato questo gel-siero contorno occhi per tutte le donne della famiglia e non solo...mamma,sorelle,suocera,amiche...
ho preso spunto qua e là sul foro aggiungendo, sostituendo e omettendo...
Il risultato ha soddisfatto me e le riceventi dono...
è molto piacevole da spalmare,non unge,si assorbe in fretta ,ha una buona consistenza (anche se è il primo gel che faccio con il natrosol e non ho paragoni ),non sfarina.
Io lo uso sia la sera, sia la mattina da una ventina di giorni e non crea problemi sotto il mio leggero trucco (ogni tanto) e sotto il trucco più pesante di chi l'ha provato!
Ho pensato questo gel per usare un prodotto specifico per il contorno occhi (dato che fino a ora non ho mai usato niente) e ho scelto ingredienti che idratano e che possano aiutare a prevenire le future () rughette!
Dopo l'applicazione ho notato che la zona è più liscia e avverto un leggerissimo effetto tensore..(però farò più attenzione su quanto influisce la suggestione..).
La mia pelle (nè grassa nè secca) ne sta traendo beneficio!
Ricetta
acqua 61,5
idrossicellulosa media viscosità 2.2
active water melograno 10
glicerina 2
relax rides AZ 2
estratto idroglicerinato cetriolo AZ 2
gel di sodio jaluronato in sol.1% 3
complexe hydratation intense AZ 2
pantenolo 2
proteine della seta liquide 2
allantoina 0.5
gel d'aloe 7.2
olio di rosa mosqueta 3
cosgard 0.6
Ho formato il gel e poi ho aggiunto gli ingredienti uno a uno (a parte, in un pò di gel,ho disperso l'allantoina e poi aggiunta al resto).
Il colore aranciato è dovuto all'active water al melograno e agli attivi.
spero che vada tutto bene e che vi piaccia!
Ho preparato questo gel-siero contorno occhi per tutte le donne della famiglia e non solo...mamma,sorelle,suocera,amiche...
ho preso spunto qua e là sul foro aggiungendo, sostituendo e omettendo...
Il risultato ha soddisfatto me e le riceventi dono...
è molto piacevole da spalmare,non unge,si assorbe in fretta ,ha una buona consistenza (anche se è il primo gel che faccio con il natrosol e non ho paragoni ),non sfarina.
Io lo uso sia la sera, sia la mattina da una ventina di giorni e non crea problemi sotto il mio leggero trucco (ogni tanto) e sotto il trucco più pesante di chi l'ha provato!
Ho pensato questo gel per usare un prodotto specifico per il contorno occhi (dato che fino a ora non ho mai usato niente) e ho scelto ingredienti che idratano e che possano aiutare a prevenire le future () rughette!
Dopo l'applicazione ho notato che la zona è più liscia e avverto un leggerissimo effetto tensore..(però farò più attenzione su quanto influisce la suggestione..).
La mia pelle (nè grassa nè secca) ne sta traendo beneficio!
Ricetta
acqua 61,5
idrossicellulosa media viscosità 2.2
active water melograno 10
glicerina 2
relax rides AZ 2
estratto idroglicerinato cetriolo AZ 2
gel di sodio jaluronato in sol.1% 3
complexe hydratation intense AZ 2
pantenolo 2
proteine della seta liquide 2
allantoina 0.5
gel d'aloe 7.2
olio di rosa mosqueta 3
cosgard 0.6
Ho formato il gel e poi ho aggiunto gli ingredienti uno a uno (a parte, in un pò di gel,ho disperso l'allantoina e poi aggiunta al resto).
Il colore aranciato è dovuto all'active water al melograno e agli attivi.
spero che vada tutto bene e che vi piaccia!
Ultima modifica di -moni- il 13/05/2012, 17:05, modificato 3 volte in totale.
...l'ignoranza è ritenuta una colpa da cui ci si libera con il sapere (Pitagora)
-
- Moderatrice VIP
Re: Gel contorno occhi
proteine della seta in che forma?
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
scusa
...l'ignoranza è ritenuta una colpa da cui ci si libera con il sapere (Pitagora)
che carinooooo brava!
-
- utente avanzato
Piace sì, molto carino il tuo gel. Ti posso chiedere dove hai preso l'active water di melograno?
Noi donne cerchiamo degli uomini che ci facciano girare la testa; purtroppo troviamo quelli che ci fanno girare le palle.
Quando ti dicono che sei troppo giovane per fare qualcosa, ricordati che Paul McCartney ha scritto 'Yesterday' quando aveva ventitré anni.
I am a drinker with writing problems.
Quando ti dicono che sei troppo giovane per fare qualcosa, ricordati che Paul McCartney ha scritto 'Yesterday' quando aveva ventitré anni.
-
- utente avanzato
grazie piccante
nisi da dadalindo!
nisi da dadalindo!
-
- utente avanzato
Che bello Moni molto carino! Bravissima!!!
Hoping for the best, but expecting the worst
-
- utente avanzato
Moni, una domandina, ti riferisci all'estratto idroglicerinato di cocombre di AZ... perché non è cocomero, è quello di cetriolo (come cucumber è sempre cetriolo, ma in inglese).
Noi donne cerchiamo degli uomini che ci facciano girare la testa; purtroppo troviamo quelli che ci fanno girare le palle.
-
- utente avanzato
ahahahahahah si, ho corretto ...non so perchè ho scritto cocomero e continuavo a leggere cetriolo...sarà l'inconscio... perchè detesto i cetrioli...grazie nisi!nisi ha scritto:, è quello di cetriolo
-
- utente avanzato
Potrei anche utilizzare la xanthana?c'è un motivo per cui hai utilizzato l'idrossietilcellulola?
"Se ascolto dimentico, se vedo ricordo, se faccio capisco"
-
- utente avanzato
@cemen ciao!ho letto in basi dello spignatto i topic sui sieri e gel...e,avendo tutte e 2 ho optato per l'idrossicellulosa...ho visto però altre ricette di contorno occhi sul forum dove viene utilizzata la xantana...non credo ci siano problemi!
-
- utente avanzato