Prime saponette riciclando l'olio.
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Re: Prime saponette riciclando l'olio.
ma nessuno si lamenta, solo fa un po' ribrezzo sentire il riciclaggio di olio con residui di pesce, e che una bottiglia di olio di girasole costa 0.89 €, si fa prima a provare con un olio pulito, risparmiare sull'irrisparmiabile mi sembra assurdo, non credi ?
parola di una col braccino corto
e comunque ognuno è libero di provare come le pare, infatti ha provato e le sono uscite anche delle belle e bianchissime saponette
parola di una col braccino corto
e comunque ognuno è libero di provare come le pare, infatti ha provato e le sono uscite anche delle belle e bianchissime saponette
-
- utente avanzato
Ma perchè dai per scontato che la spinta sia stata il risparmio? Magari era un sano desiderio di riciclo. Se poi la ricetta è sbagliata e l'olio che mettono nel tonno è di ignota qualità è un altro discorso.(infatti io solo tonno al naturale da anni! ) Il principio però è di per se lodevole e lo spirito d'iniziativa pure,no? Poi ok capisco che certe cose magari non vale la pena.
Spero che tutti quelli che non provano a farci il sapone non lo buttino nello scarico tra l'altro
Spero che tutti quelli che non provano a farci il sapone non lo buttino nello scarico tra l'altro
«Padania è uno
stato della mente e dell'anima.È il desiderio di
cambiare la propria vita e il proprio destino. È un'aspirazione così forte che
diventa un'ossessione, tale da far dimenticare i motivi per i quali si sta
combattendo, che spinge a realizzare tutto, tranne se stessi».
quoto naima: filtrare l'olio dai residui dovrebbe essere una routine, quantomeno per portarlo all'isola ecologica!!!
-
- utente avanzato
Eheheeh non c'avrei mai pensato, e comunque non l'avrei mai usato, l'olio del tonno0qaz :D
Però sei lodevole per il riciclo duro!
Spero però tu lo userai come sapone da bucato...
Però sei lodevole per il riciclo duro!
Spero però tu lo userai come sapone da bucato...
carissime voi non avete idea con chi parlate, io sono una gran riciclatrice (addirittura i tovaglioli che usiamo a pranzo, io li conservo, per poi pulire il mio piano di lavoro post-spignatto, oppure per prendere i capelli che lascio in giro nella doccia )
e infatti tutt l'olio dal cibo in scatola lo filtriamo o lo diamo alla signora del piano di sopra che appunta ci fa il sapone escluso per il tonno che lei non lo vuole, ma soprattutto mangiamo solo tonno senz'olio, quindi l'isola ecologica non ci serve
e infatti tutt l'olio dal cibo in scatola lo filtriamo o lo diamo alla signora del piano di sopra che appunta ci fa il sapone escluso per il tonno che lei non lo vuole, ma soprattutto mangiamo solo tonno senz'olio, quindi l'isola ecologica non ci serve
-
- utente avanzato
Piccante
Mi raccomando anche se vi capita di friggere... si imbottiglia e via all'isola ecologica! Ma lo saprai già sicuramente!
Mi raccomando anche se vi capita di friggere... si imbottiglia e via all'isola ecologica! Ma lo saprai già sicuramente!
«Padania è uno
ottimo consiglio!! anche se è vero, andare all'isola ecologica, qui vedo che lo fate in molte, ma al mio paese nessuna sa neanche cosa sia ....
OT (in casa stiamo tutti perennemente a dieta, non friggiamo mai niente, neanche le patatine novelle che ci regalano da una montagna qua vicino )
Siamo dei salutisti FINE OT
OT (in casa stiamo tutti perennemente a dieta, non friggiamo mai niente, neanche le patatine novelle che ci regalano da una montagna qua vicino )
Siamo dei salutisti FINE OT
-
- utente
OT da me non c'è l'isola ecologica )=
Comunque con solo l'olio di girasole non viene il sapone, avevo provato e avevo buttato tutto :S
Comunque con solo l'olio di girasole non viene il sapone, avevo provato e avevo buttato tutto :S
infatti, con solo girasole non viene, ma aggiungendo stearina sì. io ho fatto così quando ho dovuto riciclare degli oli insaturi facendo del sapone. non era il sapone più schiumoso e bello del mondo ma almeno era duro e per i panni è andato bene.