Avrei un'altra domanda riguardo Multivit shuttle, visto che le vitamine si ossidano facilmente, nel caso dei nanosomi essendo rivestite si ossidano meno facilmente?Lola ha scritto: I nanosomi sono poca sostanza rivestita da qualcosa (normalmente un bilayer di lecitina) quindi incapsulati; non possono smontare niente perchè la sostanza non è libera nel preparato, ma ben impacchettata nella sua sferetta.
Aqua shuttle e Multivit shuttle
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara
Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
-
- Spignattatrice
Re:
-
- Grande Capa
Re: Aqua shuttle e Multivit shuttle
Esatto. Ti comunico però che il nanosoma in questione non è resistentissimo e non dura molto dopo la scadenza. Ricordati che vanno aggiunti per ultimisdsimi alla formula, che una frullata troppo energica li può spaccare liberando il loro contenuto.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- Spignattatrice
Grazie Lola, sempre prontissima!
Interessante! Questa loro "fragilità" è necessaria perché così quando spalmiamo la crema, le capsule si aprono per liberare il principio attivo? Oppure questo processo avviene più in profondità, una volta che la crema si è assorbita? (semplice curiosità).
Interessante! Questa loro "fragilità" è necessaria perché così quando spalmiamo la crema, le capsule si aprono per liberare il principio attivo? Oppure questo processo avviene più in profondità, una volta che la crema si è assorbita? (semplice curiosità).
-
- moderatrice globale
Il funzionamento è spiegato in prima pagina.
-
- Spignattatrice
Avevo letto che la loro particolarità era quella di lavorare in profondità, la mia curiosità era solo sapere se già spalmando la crema si potevano rompere le capsule vista la fragilità. Comunque non importa, grazie lo stesso
-
- Spignattatrice
Moon, per quello che vale la mia risposta credo proprio di no.
Altrimenti, anche se li inserisci come ultimo ingre, li devi comunque mescolare vigorosamente col cucchiaino per amalgamarli bene, no? E questa azione è ben più energica dello spalmarsi la crema.
Altrimenti, anche se li inserisci come ultimo ingre, li devi comunque mescolare vigorosamente col cucchiaino per amalgamarli bene, no? E questa azione è ben più energica dello spalmarsi la crema.
-
- Spignattatrice
Grazie stregonza, può sembrare strana la mia domanda, ma qualche mese fa ho comprato una crema colorata con pigmenti microincapsulati che con il movimento esercitato durante l'applicazione provocava la "rottura" del rivestimento (così mi aveva spiegato la commessa), quindi pensavo che il principio fosse simile anche per i nanosomi (che novellina che sono!!! )
-
- Spignattatrice
Non so se a qualcuno possa interessare, ecco l'inci del Multivit shuttle
: Water, Glycerin, Lecithin, Sorbitol, Xantan gum, Hammamelis virginiana extract, Diathomeaceous Earth, EDTA2, Tocopherol acetate, Glyceryl linoleate, Glyceryl linolenate, Retinyl Palmitate, Panthenol, Phenoxyethanol, Methylparaben, Butylparaben, Ethylparaben, Propylparaben, Isobutylparaben
: Water, Glycerin, Lecithin, Sorbitol, Xantan gum, Hammamelis virginiana extract, Diathomeaceous Earth, EDTA2, Tocopherol acetate, Glyceryl linoleate, Glyceryl linolenate, Retinyl Palmitate, Panthenol, Phenoxyethanol, Methylparaben, Butylparaben, Ethylparaben, Propylparaben, Isobutylparaben
-
- utente avanzato
non è eco?
La solitudine non esiste, siamo io e la solitudine, siamo già in due
-
- Grande Capa
beh non mi sembra male, ha solo l'edta che non va. Devo purtroppo farvi cadere dal pero, in termini di conservanti delle materie prime tocca accontentarsi, sono sempre pesanti. tanto poi in inci non è obbligatorio metterli
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
ah io già mi accontento...tanto non si muore mica...lola scusa ma non ho capito cosa intendi che in inci non e obbligatorio metterli
-
- Moderatrice VIP
Moonluna, quando copi un inci scrivi i nomi corretti: virginiana l'ho corretto io perchè avevi scritto birginiana o qualcosa di simile (avevi cambiato l'iniziale), EDTA2 non vuol dire nulla perchè si tratta di disodium EDTA, non è Xantan ma Xanthan, non è Tocopherol acetate ma Tocopheryl acetate, non è Glyceryl linolenate ma Glyceryl linoleate.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- Spignattatrice
Scusami tagliar, l'ho copiato e incollato senza rileggerlo.
@Florrie: nell'attesa della risposta di Lola, ti spiego quello che ho capito io. Faccio un esempio, la casa cosmetica che fa una determinata crema non è obbligata a scrivere nell'inci i conservanti presenti in ciascuna materia prima che ha utilizzato, ma solo quelli che ha inserito lei per conservare il prodotto finito. Spero di non aver detto una sciocchezza ma soprattutto spero di non averti confuso di più le idee.
@Florrie: nell'attesa della risposta di Lola, ti spiego quello che ho capito io. Faccio un esempio, la casa cosmetica che fa una determinata crema non è obbligata a scrivere nell'inci i conservanti presenti in ciascuna materia prima che ha utilizzato, ma solo quelli che ha inserito lei per conservare il prodotto finito. Spero di non aver detto una sciocchezza ma soprattutto spero di non averti confuso di più le idee.
-
- utente avanzato
A me pare invece che debba elencare tutto
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
-
- utente avanzato
io ho sempre saputo che nell'inci è obbligatorio mettere tutti gli ingredienti che vengono utilizzati...ma forse lola intendeva nel nostro inci cioè nel cosmetico che facciamo noi?
-
- Spignattatrice
Io sono rimasta che non è obbligatorio scrivere gli ingredienti che sono sotto la soglia dell'1%.
-
- Spignattatrice
@tagliar comunque il dubbio mi era venuto su Glyceryl linoleate e Glyceryl linolenate, ma guardando in internet mi sembrava di aver capito che fossero due cose diverse (di poco, ma diverse)! avevo letto questo:
"Glyceryl linoleate, Glyceryl linolenate — Vitamin F. Skin protector and revitalizer consisting of linoleic and linolenic acids, two essential fatty acids."
"Glyceryl linoleate, Glyceryl linolenate — Vitamin F. Skin protector and revitalizer consisting of linoleic and linolenic acids, two essential fatty acids."
-
- utente avanzato
ah si è vero galatea
-
- Spignattatrice
Bene, adesso è più chiaro anche a me! Immaginavo che fosse una questione di basse percentuali, ma credevo riguardasse solo i conservanti.galatea ha scritto:Io sono rimasta che non è obbligatorio scrivere gli ingredienti che sono sotto la soglia dell'1%.
-
- moderatrice globale
Correttissimo, bravaMoonluna ha scritto:... la casa cosmetica che fa una determinata crema non è obbligata a scrivere nell'inci i conservanti presenti in ciascuna materia prima che ha utilizzato, ma solo quelli che ha inserito lei per conservare il prodotto finito. ..