Ho usato quelle fruste perché la quantità di crema che ho fatto non mi permetteva di usare il minipimer. E' vero che non fanno molte bolle e si spreca meno crema, ma con emulsioni un po' "difficili" non sempre funzionano.
Da quando ho provato ad emulsionare con il minitritatutto ho visto la differenza, però devo fare almeno 200g di crema e usare emulsionanti a freddo.
Se la niacinamide l'hai già usata al 4% e non ti ha dato fastidio la puoi aumentare.
Gli anni, più si consumano e più diventano preziosi. J.W. Goethe
quindi se faccio 50g possono andar bene queste fruste??non ho ancora usato tale sostanza pero' volevo fare una crema con 4-5% per delle macchie e sapevo che quella era la dose giusta,pero' a questo punto provo a fare acqua a 100, xantana e niacinamide a 5% cosi' vedo subito l'effetto che mi provoca.
Carissima codirosso ho tutto, e visto il tempaccio con autunno tristemente arrivato, devo assolutamente riprodurla! Proverò anche io queste fruste. Grazie per la tua condivisione!
Ciao Codirosso!
complimenti per la tua cremina, deve essere molto bella da spalmare!!
Volevo farti alcune domande, dato che la vorrei fare ma mi mancano alcune cosine: con cosa posso sostituire il dicaprylyl carbonate? l'estratto liposobile di tè verde dove si trova??
L'ho visto come ingrediente in molte ricette e mi ispira parecchio, ma Vernile non ce l'ha
Grazie mille!
@FRI, mi fa piacere che tu voglia copiarla. Ultimamente però non emulsiono più con la frusta a spirale ma con il trapanino perché mi trovo meglio.
Fammi poi sapere come ti è venuta
@Meredith, il dicaprylyl carbonate puoi sostituirlo con un altro estere molto leggero come ad esempio il dicaprylyl ether.
L'estratto liposolubile di tè verde non l'ho preso su un sito, mi sembra che venga da un ordine collettivo dello scorso anno. Lo puoi sostituire con un altro attivo antiossidante.
Per le sostituzioni può esserti utile leggere QUESTO TOPIC
Del trapano modificato si parla in questo topic. Io lo uso per emulsionare quantità fino a 200g. Le pale piatte è da un po' che non le uso, dovrei riprovarle per fare un confronto.