Il suo ambizioso scopo è quello di mantenere a bada la pelle mista dall'alba al tramonto (da qui il nome

E' una crema leggera e fresca, dalla quale ho abolito in toto la xanthana (ce n'è comunque un po' nell'aqua shuttle) ed ho scelto un solo idratante, con il caldo non ne avrò bisogno.
Si spalma bene, non fila, ed alla vista appare soffice (merito dell'oliva idrogenato), non frena e lascia la pelle veramente morbida.
Riesce a mantenere le promesse? Fin'ora si, la uso al mattino ed alla sera dopo aver semplicemente lavato il viso con del sapone (o post doccia).
Ho una jarrettina in avanzo, se qualcuna la vuole per sè (o per un fratello/padre/amante/moroso) mi faccia sapere... il profumo usato comunque è un po' maschile.
A1
Acqua 50.00
Niacinamide 2.00
Trimetilglicina 3.00
Glicerina 2.00
Poliacrilato di sodio 0.20
A2
Acqua 25.00
Carbopol Ultrez 21 0.15
A3
E.G. Tea verde 3.00
Aqua shuttle 5.00
Sol. NaOH 20% a ph ~6.5/7
B
Tinovis ADE 0.80
Abil care 85 1.50
Oliva idrogenato 0.50
Tocoferolo 1.00
Olio di semi di kiwi 1.00
Olio di semi di mirtillo 1.00
Jojoba 0.30
Squalano 0.20
Ethylhexyl stearate 1.00
Propylheptyl caprylate 0.50
Dicaprylyl ether 0.50
Phenonip 0.50
Aperoxid
Dry flo pc 0.40
Ubidecarenone 0.10
Acido alfa lipoico 0.40
C
Profumo ("Pomegranate Noir" by GraceFruit)
Sciogliere niacinamide e trimetilglicina nell'acqua della fase A-1; disperdere il poliacrilato di sodio nella glicerina, versare a poco a poco l'acqua e lasciar riposare.
Preparare la fase A-2 e quando il carbomer è ben idratato unire A-1 ed A-2.
Aggiungere gli ingredienti di A-3 e tamponare ad un ph quasi neutro (poichè il Tinovis ADE abbassa il ph: se usato con semplice acqua, ovvero un ph 6.5/7 il risultato ottenuto è un ph leggermente acido, 5.5/6).
Unire tutti gli ingredienti di B tranne q10 e lipoico e dare una leggerissima scaldata, giusto quanto basta a far sciogliere il già morbido burro d'oliva. Tolto dal bagnomaria si posson aggiungere i due ingredienti mancanti.
Emulsionare, profumare a piacere e controllare il ph che dovrebbe esser corretto.