alice!mannaggia dovevi ancorarlo con un'altro OE,io adoro oe di arancio dolce e l'unico modo che ho trovato per farlo durare e stato quello di mischiarlo con oe di litsea cubeba.
piccante ha scritto:milanesi e limitrofe del gruppo 1, ne ho parlato prima con lucia, posso fare da staffetta e portare i vostri pacchi su da voi, il 20 maggio circa.
contattatei in mp che ci mettiamo d'accordo, se vi va chiaramente
A me va benissimo.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Alice, tutti gli agrumi sono la disperazione del saponiere. Ci sono molti sistemi per ancorarli, ma nessuno è poi così efficace. Io mi sto rassegnando a rivolgermi ad "agrumati" come la litsea o la verbena.
Li ho dispersi nell'amido, e ho anche il patchouli, ma non l'ho usato grrrrrrrrrrrrrr!!!!! vabbè, sarà per la prossima volta! Grazie per le info!!
...apprezza ogni attimo, semina pace sul tuo cammino, spera in un giorno migliore e forse la vita ti sorriderà....
Il mio blog http://ilcalderonealchemico.blogspot.it/
Sono disperata!
Il colorante verde (alimentare Siederei) non ha retto la soda ed il sapone è diventato marrone!
Ve lo devo assolutamente rifare!
Mi dispiace, non sarà pronto prima del 15! E mi da sola.
Non dovevo usare un colorante che non avevo testato prima.
Peccato perché ci ho messo tanti oli essenziali buonissimi!
Piccolo ot rispetto allo swap: che quantitativi metti dell'uno e dell'altro?[/quote]
in genere vado a occhio,comunque per darti un indicazione approssimativa metto circa 20 ml di arancio dolce e 10 di litsea cubeba,una cosa che ho notato e che oe di litsea di aromazone è un pò più persistente di quello che ho preso in erboristeria(pagato una fucilata ripetto sd AZ).
La lola possiede uno dei miei saponi a gli agrumi,pobabilmente lo avrà già usato o non lo sò ,quando gli e lo regalai apprezzò molto il profumo, ne possiedo ancora qualche pezzetto che conservo dentro un scatola di scarpe a distanza di qualche mese dalla produzione si sente ancora il profumo di arancia.
La mica oro non ce l'ho!
Avrei del bronzer mineral che non uso perché troppo sberluccicoso, posso provare con quello?
Però per voi il sapone lo rifaccio, mi vergogno troppo!
ma non doveva essere uno scambio senza troppe paranoie mentali sull'estetica,un sapone deve essere sano,se poi è anche bello va bene ma per me davvero l'importante è che lavi in maniera delicata e abbia un profumino gradevole,ho avuto saponi verde melma,verde oliva,marrone con foglie di menta marroncine dentro e mi sono piaciuti ugualmente quindi se fosse per me spedirei questo visti anche i tanti oe messi dentro poi fai te.
Mi è sempre piaciuto il deserto. Ci si siede su una duna di sabbia.
Non si vede nulla. Non si sente nulla. E tuttavia qualche cosa risplende nel silenzio.