Ci ho messo:
30g. di burro di karitè
30g. di burro di avocado
35g. di burro di cocco
20g. di burro di macadamia
15g. di olys
qualche scaglietta di cera d'olio d'oliva
essenza profumata di Gracefruit Sandalwood&vanilla
L'ho frullato tre o quattro volte: è consistente, ma fonde benissimo sulla pelle, non unge eccessivamente, l'ho messo in un barattolino, ma credo che anche le formine potevano venire bene....sono soddisfatta :yuhu: , voi che siete più "tecniche" di me, che ne dite? Può essere una formula (forse eccessivo...meglio intruglio) ok ?
Attendo pareri....
Baciotti
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
:( Questa ero io fino a poco fa...perchè nessuno mi dice niente???Perchè mi ignorano???Ho fatto proprio un pastrocchio ingiudicabile????
Ma adesso :fiesta: ...addirittura una promozione, sono contentissima!!!!!
Grazie davvero...
Mi ero dimenticata ci ho anche messo una ventina di gocce di olio di rosa mosqueta e un cucchiaino di amido (di frumento, di riso non l'avevo, va bene uguale?)e sì, ho frullato con le fruste che si usano per montare la panna.
Grazie ancora
Ultima modifica di latalpa il 20/03/2008, 13:04, modificato 1 volta in totale.
@moonlauren: la pelle rimane morbidissima, non unta (mi vesto praticamente subito) e anche a distanza di ore non si secca...bisogna però vedere con l'uso continuativo, vi farò sapere.
Ciao
pelle umida.... io faccio [no linguaggio sms] così e mi trovo bene.. prelevo con una mano il burro, l'altra la bagno... friziono i due palmi e spalmo dove voglio
non risciacqui, sono burri che profumi con la fragranza che vuoi!
Ho seguito una ricetta che ho trovato nel forum, perché pastrucchio da poco e non me la sento di fare una ricetta di testa mia. Ho fatto 2 burri cacao, un tonico, e ora questo burro montato. Spero che vi piaccia e se volete darmi consigli su qualcos' altro che posso provare a fare, che non sia uno spignatto serio (creme viso), ne sarò contentissima
Vaiolet ha scritto:Il burro montato credo che un paio di mesi ( fuori dal frigo si conserva).
non ho capito però se il burro di cocco lo hai fatto tu.
ovvero formula la mia domanda, il burro di cocco fatto in casa,con il metodo che qual'cun altra non ricordo chi ha citato qui sul forum, lo si può inserire in un burro montato senza andare incontro a irrancidimenti veloci?