I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te
Moderatori:gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
E' la mia versione definitiva del fdt wo di Tanya. Le precedenti prove mi si sono separate ma usando anche il sorbitan olivate e l'ottildodecanolo per bagnare ed emulsionare meglio le polveri questo resiste e mi piace molto.
Volendo fare un confronto con un commerciale lo definirei molto simile al Lifting Foundation di Shiseido, ma meno occlusivo, più leggero e satinante.
Nella foto è quello nella tazza gialla, l'altro vicino è un tentativo di w/o/w partendo dalla stessa base, ma è riuscito un mostro budinoso duro ...
Ultima modifica di bubba il 24/04/2012, 17:41, modificato 1 volta in totale.
devo andare a guardare la tua formulazione nel mio topic,come mai ti si è separato? il mio regge benissimo.
stamattina ho fatto un esperimento con ewocrem e cereatyl glucoside.....,un correttore cremoso mi è venuto come lo volevo io,e la cera di soia mi sembra che faccia veramente una bella differenza ,lavorando con le polveri minerali, rende il prodotto finale molto leggero,e scorrevole.
bubba,mi sfugge qualcosa.....ho riletto,questa, la tua formulazione, è un A/0,hai usato emulsionanti adatti, ma la fase oleosa è molto bassa,o sbaglio?
@taniuccia
il sorbitan olivate, è l olivem 900
mi piace, il tuo nik name
Ho avuto la fortuna di provarlo
Recensione d'uso si fonde benissimo sulla pelle, è cremoso ma non è unto (ho la pelle mista), lo metto con la spugnetta si sparge bene non frena nonostante le cere e si asciuga bene
Bubba ha avuto il coraggio di dire che deve migliorare la ricetta
In curva, con la moto piegava così tanto che, invece dei moscerini, doveva stare attento ai lombrichi.
Sì Tanya, la fase lipo è molto bassa ma costituita quasi completamente da esteri adatti a bagnare le polveri, inoltre l'ottildodecanolo aiuta di suo l'emulsionante.
In questa formuletta ci sono mesi di prove, ragionamenti e studi su prodotti commerciali
Non è un vero e proprio fondotinta, ma una crema colorata leggera e mediamente coprente.
Ma è la meraviglia che ho io?
Lo uso quotidianamente e mi ci trovo molto bene, è morbido, non mi crea nessun tipo di problema e si stende benissimo, ne basta poco per creare un'efficace base per la cipria che comunque stendo sempre. Se proprio devo trovare una cosa del mio che mi piacerebbe un po' più "strong" è la coprenza, ma è più uno sfizio mio che altro.
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Bello!
Mi spieghi perché il titanio diossido lo hai messo anche micronizzato? E poi ewocream e squalene a che temperatura e in che momento li hai inseriti?
grazie
Bella crema!
Mi interessano questi esperimenti perché li sto facendo anch'io
Nelle mie ho messo una quota più alta di grassi anche se sono O/A, ma non le sento per niente unte. Credo che le polveri aiutino molto in questo senso.
Proverò anche la tua versione
Gli anni, più si consumano e più diventano preziosi. J.W. Goethe
@Serena: La tua è la ricetta di Lola, ma non appena devo rifare una tonalità simile ti mando la nuova creatura.
@Ludovica66: L'ho inserito in quanto dovrebbe fungere da filtro solare, ma secondo me fa solo poesia Ewocream e squalene a circa 30°. L'intera formulazione è a freddo, scaldo solo sorbitan olivate e cere giusto il tempo di scioglierle.