Mooncup&coppette di marche varie
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla
-
- utente avanzato
Re: Mooncup&coppette di marche varie
la fleurcup. ma come sempre qualcuna ti darà indicazioni diverse.
io però andrei con la misura piccola per un regalo.
io però andrei con la misura piccola per un regalo.
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
-
- utente avanzato
anche se ha più di 30 anni e ha già avuto figli con parto naturale?littlefive ha scritto: io però andrei con la misura piccola per un regalo.
questo magari glielo chiedo (non se ha già avuto figli, lo so, li conosco )
ma la prossima volta che le faccio la capa tanta sulla coppetta tiro in mezzo il discorso misure.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
-
- utente avanzato
Jaaaa ragà il verbo finalmente si diffonde! Alla faccia della Lines e co.
http://www.piusanipiubelli.it/benessere ... giorni.htm
http://www.piusanipiubelli.it/benessere ... giorni.htm
-
- utente avanzato
aggiornamento.
Ieri sono arrivate le due fleurcup. "Uh che tempismo! Sono al terzo giorno, le provo oggi stesso".
Ho sterilizzato quella più grande...e mi sono domandata: se la coppetta tocca il fondo bollente della pentola si rovina? Io per precauzione l'ho tenuta in ammollo con un colino. Quindi la sera, prima di mettermi a letto, ho iniziato le grandi manovre. Dopo un paio di tentativi in cui non ne voleva sapere di entrare, finalmente sono riuscita a d inserirla. Era posizionata bene, male, boh?!?!? Non la sentivo, se non un leggerissimo fastidio dato con molta probabilità dal gambo. Stamani ho trovato l'assorbente pulito (anche se c'è da dire che al terzo giorno il mio flusso è oramai qusi inesistente). Arriva il momento dell'estrazione.... non ne voleva sapere di uscire non riuscivo a sfilarla!! La tiravo dal gambo e non scendeva, cercavo di acciuffarla dalla base e mi scivolava, volevo arrivare con l'indice sino al bordo per annullare l'effetto ventosa ma non ci arrivavo (ma quanto è lunga la mia vagina? )spingevo ma nulla già mi immaginavo seduta nella sala d'attesa della mia ginecologa . Alla fine ce l'ho fatta ma che fatica! E' stao così complicato anche per voi? Migliorerò?
Ieri sono arrivate le due fleurcup. "Uh che tempismo! Sono al terzo giorno, le provo oggi stesso".
Ho sterilizzato quella più grande...e mi sono domandata: se la coppetta tocca il fondo bollente della pentola si rovina? Io per precauzione l'ho tenuta in ammollo con un colino. Quindi la sera, prima di mettermi a letto, ho iniziato le grandi manovre. Dopo un paio di tentativi in cui non ne voleva sapere di entrare, finalmente sono riuscita a d inserirla. Era posizionata bene, male, boh?!?!? Non la sentivo, se non un leggerissimo fastidio dato con molta probabilità dal gambo. Stamani ho trovato l'assorbente pulito (anche se c'è da dire che al terzo giorno il mio flusso è oramai qusi inesistente). Arriva il momento dell'estrazione.... non ne voleva sapere di uscire non riuscivo a sfilarla!! La tiravo dal gambo e non scendeva, cercavo di acciuffarla dalla base e mi scivolava, volevo arrivare con l'indice sino al bordo per annullare l'effetto ventosa ma non ci arrivavo (ma quanto è lunga la mia vagina? )spingevo ma nulla già mi immaginavo seduta nella sala d'attesa della mia ginecologa . Alla fine ce l'ho fatta ma che fatica! E' stao così complicato anche per voi? Migliorerò?
*Ai miei pensieri, a come ero ieri e anche per me!*
Enjoy the silence!
Enjoy the silence!
-
- utente avanzato
No panic! Non c'è bisogno di arrivare fino al bordo col dito! Se è salita troppo tirala giù prendendola per il gambo (a me non serve farlo e il gambo l'ho tagliato tutto) poi quando è scesa abbastanza prendi la base tra due dita (questo annullerà l'effetto ventosa) e la tiri fuori facendole fare un movimento a "zigzag".
E non ti preoccupare, buttala nel pentolino senza rimorso
Edit: vedo che la mia tecnica è identica a quella di vale
E non ti preoccupare, buttala nel pentolino senza rimorso
Edit: vedo che la mia tecnica è identica a quella di vale
-
- utente avanzato
@ Giulia Ho fatto fatica a levarla soprattutto al mattino perchè di notte mi sale quasi sempre abbastanza in alto,per un bel po'. Facevo delle manovre assurde...
Poi un bel giorno l'illuminazione è arrivata e mi è venuto in mente di provare a spingere* la coppetta verso il basso con la muscolatura. Beh,da allora la levo in 3 secondi! Non importa dove caspita sia finita,facendo così non incontro più nessuna resistenza
Poi sì per estrarla meglio non tirarla giù dritta,ma muoverla un pochino a zig-zag (vedrai che dopo qualche volta che lo fai non ci dovrai nemmeno più pensare,diventa un gesto automatico )
* (eh pensa che mia figlia è nata con parto naturale eh,quindi che non ci abbia pensato subito è un po'... )
Poi un bel giorno l'illuminazione è arrivata e mi è venuto in mente di provare a spingere* la coppetta verso il basso con la muscolatura. Beh,da allora la levo in 3 secondi! Non importa dove caspita sia finita,facendo così non incontro più nessuna resistenza
Poi sì per estrarla meglio non tirarla giù dritta,ma muoverla un pochino a zig-zag (vedrai che dopo qualche volta che lo fai non ci dovrai nemmeno più pensare,diventa un gesto automatico )
* (eh pensa che mia figlia è nata con parto naturale eh,quindi che non ci abbia pensato subito è un po'... )
«Padania è uno
stato della mente e dell'anima.È il desiderio di
cambiare la propria vita e il proprio destino. È un'aspirazione così forte che
diventa un'ossessione, tale da far dimenticare i motivi per i quali si sta
combattendo, che spinge a realizzare tutto, tranne se stessi».
-
- utente avanzato
Io il gambo non l'ho mai levato (solo accorciato un pochino-ino) e tutte le volte che si arrampica in alto mi ringrazio di non averlo fatto.
Per il resto Giulia,ovviamente appena riesci devi scostare un po' la base per annullare "l'effetto ventosa"; magari ti dico una cosa ovvia ma... visto che sei all'inizio meglio non dare niente per scontato!
(poi sì,quando spingi devi stare rilassata,altrimenti serve a poco )
Per il resto Giulia,ovviamente appena riesci devi scostare un po' la base per annullare "l'effetto ventosa"; magari ti dico una cosa ovvia ma... visto che sei all'inizio meglio non dare niente per scontato!
(poi sì,quando spingi devi stare rilassata,altrimenti serve a poco )
«Padania è uno
-
- utente
ragazze io non ho letto tutto il post perchè è un poema, però vale la pena aggiungere anche la mia esaltante esperienza con la Ladycup, grazie alla quale ho eliminato gli assorbenti e le odiose macchie a vestiti e lenzuola ...io la pubblicizzo sempre con tutte le mie amiche
all'inizio è stato un dramma anche per me (considerato che non usavo nemmeno i tampax), ma poi ho imparato ad usarla e mi ci trovo benissimo. La infilo abbastanza su e si apre da sola, anche se è bagnata. E' una nuova vita, sembra di non avere nemmeno più il ciclo!!
PS: una volta me la sono scordata e l'ho tolta dopo 14 ore!!!!! nessun danno ovviamente
all'inizio è stato un dramma anche per me (considerato che non usavo nemmeno i tampax), ma poi ho imparato ad usarla e mi ci trovo benissimo. La infilo abbastanza su e si apre da sola, anche se è bagnata. E' una nuova vita, sembra di non avere nemmeno più il ciclo!!
PS: una volta me la sono scordata e l'ho tolta dopo 14 ore!!!!! nessun danno ovviamente
-
- utente avanzato
Signore rieccomi! Questa è la mia faccia dopo l'utilizo della coppetta
Ho imparato ad inserirla correttamente (capirai che impresa ) e ad estrarla con altrettanta facilità
Bastava rilassarsi e spingere con i muscoli. Il gambo non mi da fastidio penniente e mi aiuta nella manovra! Ho scoperto che ciò che mi faceva ribrezzo era più che altro il sangue che si accumulava nell'assorbente, il suo odorino malefico e il contatto con la mia pelle. Adesso è tutta un'altra vita e igiene
Ho imparato ad inserirla correttamente (capirai che impresa ) e ad estrarla con altrettanta facilità
Bastava rilassarsi e spingere con i muscoli. Il gambo non mi da fastidio penniente e mi aiuta nella manovra! Ho scoperto che ciò che mi faceva ribrezzo era più che altro il sangue che si accumulava nell'assorbente, il suo odorino malefico e il contatto con la mia pelle. Adesso è tutta un'altra vita e igiene
*Ai miei pensieri, a come ero ieri e anche per me!*
Enjoy the silence!
Enjoy the silence!
-
- utente avanzato
Ok, sono entrata anch'io nel tunnel della coppetta, ma per non uscirne ho bisogno del vostro aiuto. Sono al secondo giorno (panico!) e non so quante volte l'ho cambiata da stamattina e non perché fosse completamente piena (non ho neppure un flusso abbondante), ma perché continuo ad avere perdite!!! Mi è successo anche ieri, ma in misura minore.
Il dubbio è: se continuo a tenere il gambo (ho una DivaCap), questo cacchio di gambo deve rimane fuori o entrare? Le benedette istruzioni dicono "continuate a inserire The DivaCup fino al punto in cui il gambo si trova al livello dell'apertura vaginale, SENZA SPORGERE". Cioè? Deve entrare tutto dentro? Ma a me sembra che ho più perdite proprio quando cerco di inserirlo di più. E poi, se l'altezza corretta della coppa è una, a rigor di logica se molte tagliano il gambo, allora questo deve rimanere fuori in modo che all'altezza dell'apertura vaginale ci sia non la punta del gambo, ma la base della coppa, no?
Ditemi un po' perché ho visto che tenendolo tutto fuori mi dà fastidio e lo taglierei, ma prima di tagliare i 32€ che ho speso ci penserei su.
Il dubbio è: se continuo a tenere il gambo (ho una DivaCap), questo cacchio di gambo deve rimane fuori o entrare? Le benedette istruzioni dicono "continuate a inserire The DivaCup fino al punto in cui il gambo si trova al livello dell'apertura vaginale, SENZA SPORGERE". Cioè? Deve entrare tutto dentro? Ma a me sembra che ho più perdite proprio quando cerco di inserirlo di più. E poi, se l'altezza corretta della coppa è una, a rigor di logica se molte tagliano il gambo, allora questo deve rimanere fuori in modo che all'altezza dell'apertura vaginale ci sia non la punta del gambo, ma la base della coppa, no?
Ditemi un po' perché ho visto che tenendolo tutto fuori mi dà fastidio e lo taglierei, ma prima di tagliare i 32€ che ho speso ci penserei su.
Quando uno dice
lo so fare anch'io
vuol dire
che lo sa Rifare
altrimenti lo avrebbe
già fatto prima
Da cosa nasce cosa - Bruno Munari
lo so fare anch'io
vuol dire
che lo sa Rifare
altrimenti lo avrebbe
già fatto prima
-
- utente avanzato
Taglia quel maledetto gambo! A me rimaneva fuori, un fastidio enorme!! Sta solo attenta a non bucare il fondo della coppetta.
Per quanto riguarda le perdite: sei sicura che l'hai inserita correttamente e si è aperta bene?
Per quanto riguarda le perdite: sei sicura che l'hai inserita correttamente e si è aperta bene?
-
- utente avanzato
Eheheheh....domandone da 100.000€. Credo di si, ma che ne so? Mi sta venendo in mente che forse il problema è che la metto troppo alta. Io non la sento, quindi credo che sia messa bene, ma forse non la sento perché è troppo alta. Ho appena provato a metterla un po' più bassa, quindi il gambo esce tutto. Vedremo....
Tra l'altro per controllare se è messa bene provo anche a farla girare...ma io non capisco se gira!!! E' bagnata e non riesco a capire se è la mia mano che gira o è la coppa (che tonta!!!). Sarebbe utile l'anellino in questo caso.
E comunque se qualcuna mi dice cambia coppa, al pensiero dei miei 32€, anticipo la risposta:
Tra l'altro per controllare se è messa bene provo anche a farla girare...ma io non capisco se gira!!! E' bagnata e non riesco a capire se è la mia mano che gira o è la coppa (che tonta!!!). Sarebbe utile l'anellino in questo caso.
E comunque se qualcuna mi dice cambia coppa, al pensiero dei miei 32€, anticipo la risposta:
Quando uno dice
lo so fare anch'io
vuol dire
che lo sa Rifare
altrimenti lo avrebbe
già fatto prima
lo so fare anch'io
vuol dire
che lo sa Rifare
altrimenti lo avrebbe
già fatto prima
-
- utente avanzato
secondo me sul discorso più in alto/ più in basso si posiziona da sola.
Però deve aprirsi completamente, questo lo devi verificare. Una volta che si apre, si assesta al posto giusto.
Il gambo della divacup non l'ho tagliato neanche un po', non lo sento proprio.
taglialo, anche tutto, se lo senti.
Però deve aprirsi completamente, questo lo devi verificare. Una volta che si apre, si assesta al posto giusto.
Il gambo della divacup non l'ho tagliato neanche un po', non lo sento proprio.
taglialo, anche tutto, se lo senti.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
-
- utente avanzato
Non c'è bisogno di cambiare coppetta. Una volta inserita fai un giro intorno col dito, così ti rendi conto se si è aperta bene. L'altezza non importa, si sistema da sola come dice vale
-
- utente avanzato
macchè cambiare coppa!
Capisci se è aperta bene perchè toccandola la senti aperta alla base, e non schiacciata piatta.
Più complicato a spiegarlo che a farlo.
Se è schiacciata, e quindi non è aperta bene, io di solito la tiro fuori e poi la rimetto.
Capisci se è aperta bene perchè toccandola la senti aperta alla base, e non schiacciata piatta.
Più complicato a spiegarlo che a farlo.
Se è schiacciata, e quindi non è aperta bene, io di solito la tiro fuori e poi la rimetto.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
-
- utente avanzato
Facendo un giro attorno alla base mi sembrava aperta....ma forse era aperta male se poi ho avuto perdite. Forse all'inizio è difficile perché se è stata sempre inserita male non si capisce quando è inserita bene. Devo fare pratica (e oggi in realtà ne ho fatta pure troppa!!!)
Riguardo all'inserimento e all'estrazione, stranamente non ho avuto alcun problema con l'inserimento (io la piego a C perché sembra che si apra più facilmente). Non pensavo invece che l'estrazione sarebbe stata così complicata. Ho capito che devo schiacciare la base e sfilarla con un movimento zig-zag, ma l'effetto ventosa c'è sempre un po'. Il bordo superiore fa un po' di effetto risucchio alla fine e non riesco ad evitarlo, forse devo solo farci la mano e capire meglio come afferrarla, ma forse dipende anche dal fatto che la DivaCup è abbastanza rigida.
Ma quanti forse ci sono in quello che ho scritto?
Comunque è passata un'ora dall'ultimo cambio e non ho avuto perdite. Spero che sia la volta buona!
Riguardo all'inserimento e all'estrazione, stranamente non ho avuto alcun problema con l'inserimento (io la piego a C perché sembra che si apra più facilmente). Non pensavo invece che l'estrazione sarebbe stata così complicata. Ho capito che devo schiacciare la base e sfilarla con un movimento zig-zag, ma l'effetto ventosa c'è sempre un po'. Il bordo superiore fa un po' di effetto risucchio alla fine e non riesco ad evitarlo, forse devo solo farci la mano e capire meglio come afferrarla, ma forse dipende anche dal fatto che la DivaCup è abbastanza rigida.
Ma quanti forse ci sono in quello che ho scritto?
Comunque è passata un'ora dall'ultimo cambio e non ho avuto perdite. Spero che sia la volta buona!
Quando uno dice
lo so fare anch'io
vuol dire
che lo sa Rifare
altrimenti lo avrebbe
già fatto prima
lo so fare anch'io
vuol dire
che lo sa Rifare
altrimenti lo avrebbe
già fatto prima
-
- utente avanzato
ma se fa risucchio vuol dire che è aperta bene
mettila all'altezza che ti pare, anche bassa, basta che non ti dia fastidio
e se il gambo ti da fastidio eliminalo senza pietà
mettila all'altezza che ti pare, anche bassa, basta che non ti dia fastidio
e se il gambo ti da fastidio eliminalo senza pietà
ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi
-
- utente avanzato
l'altezza dipende da dove hai la cervice. si dovrebbe sistemare da sola. ma a me per esempio la fleurcup L fuoriusciva per un terzo del gambo e anche accorciandolo mi dava fastidio. il gambo alla fine non serve a nulla se non a tranquillizzarti che riesci a recuperare la coppetta per estrarla quando sei alle prime armi.
ZAC!
ZAC!
... (ricordi l'insetto
-
- utente avanzato
Tank, ma il risucchio l'ha sempre fatto....ripeto, secondo me lo fa perché la DivaCup è abbastanza rigida. E se il risucchiare (che termine splatter!) significa che è aperta bene, allora non mi spiego le perdite, dato che non possono dipendere da una questione di altezza poiché la DivaCup a quanto pare si sistema da sola
Sto ragionando troppo su questa coppetta
Sto ragionando troppo su questa coppetta
Quando uno dice
lo so fare anch'io
vuol dire
che lo sa Rifare
altrimenti lo avrebbe
già fatto prima
lo so fare anch'io
vuol dire
che lo sa Rifare
altrimenti lo avrebbe
già fatto prima
-
- utente avanzato
Anche io il mese scorso la prima volta che ho usato la fleurcup mi sono fatta mille paranoie!
Alla fine oggi mi è finito il secondo giro di coppetta e devo dire che la AMO!
Sono arrivata a dimenticarmela, a trovare la posizione perfetta per inserirla e nessun problema a toglierla!
Io con la piega a C mi trovo malissimo perchè si apre ancora prima di inserirla bene... io faccio quella che piego un angolo in dentro, e poi la piego a C.
Il gambo l'ho tagliato subito dopo due giorni perchè mi dava un fatsidio assurdo, non so come sia la ladycup però!
Secondo me comunque per il fatto delle perdite può essere che sia "sottovuoto" ?
Mi è successo oggi...stamattina non riuscivo ad infilarla perchè non si apriva! La inserivo, ma rimaneva come sotto vuoto, non so perchè! perchè comunque era tutta aperta ma appunto rimaneva sottovuoto!
Tra l'altro io capisco che è inserita bene quando fa tipo "flop"
Alla fine oggi mi è finito il secondo giro di coppetta e devo dire che la AMO!
Sono arrivata a dimenticarmela, a trovare la posizione perfetta per inserirla e nessun problema a toglierla!
Io con la piega a C mi trovo malissimo perchè si apre ancora prima di inserirla bene... io faccio quella che piego un angolo in dentro, e poi la piego a C.
Il gambo l'ho tagliato subito dopo due giorni perchè mi dava un fatsidio assurdo, non so come sia la ladycup però!
Secondo me comunque per il fatto delle perdite può essere che sia "sottovuoto" ?
Mi è successo oggi...stamattina non riuscivo ad infilarla perchè non si apriva! La inserivo, ma rimaneva come sotto vuoto, non so perchè! perchè comunque era tutta aperta ma appunto rimaneva sottovuoto!
Tra l'altro io capisco che è inserita bene quando fa tipo "flop"
Hoping for the best, but expecting the worst