Lucidalabbra Roll-on "glitterato"

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice

Lucidalabbra Roll-on "glitterato"

Messaggio da Shakarì »

Ho pensato di realizzare questi lucidalabbra roll-on dato che avevo le confezioni oramai da tanto tempo e sopratutto quando realizzavo un burro cacao o un gloss la consistenza mi veniva sempre diversa (durissimi o mosci mosci) così ho tagliato la testa al toro…ho inserito anche dei glitter cosmetici adatti per le labbra acquistati al cosmo 2012.
Volevo ottenere la consistenza di un olio ma un po’ più “denso” in modo tale che i glitter rimanessero sospesi e non precipitassero in fondo per questo ho inserito anche del burro di cacao, purtroppo la mia gamma di ossidi e miche è molto scarsa, avendo a disposizione più colori si potrebbero ottenere tantissime tonalità, omettendo anche i glitter of course!!

Olio di ricino 8
Miroir de sucre 2
Tocoferolo 2
Olio di riso 1,5
Burro di cacao 1
Biossido di titanio 0,15
Vanilla cream flavour oil 2gtt
Colore qb
Glitter qb

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
missKatia78
utente avanzato
utente avanzato

Re: Lucidalabbra Roll-on "glitterato"

Messaggio da missKatia78 »

sempre bellissime le tue ricette! ho anch'io i contenitori roll-on,ecco un buon modo per usarli ;)
purtroppo mi mancano i glitter,mi sarebbe piaciuto fare qualcosa di sbrilluccicoso :duro:
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da Shakarì »

Grazie MissKatia....comunque anche se non metti i glitter, viene molto luccicoso ugualmente, in questo caso fanno solo poesia, non ne ho messi molti perchè ho fatto solo una prova una decina di giorni fa, l'importante che la consistenza non sia cambiata e questo è già molto!

nespola
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da nespola »

che belli!! :heart: mi piace molto quello rosso..
in questi giorni provo anch'io,mi mancano i contenitori,mi arrangierò con dei vasetti.
Hai dei bellissimi capelli...adoro il rosso.
Taniuccia
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Taniuccia »

a durata come la mettiamo?
I'm born, I'm alive, I breathe...
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da Shakarì »

@ taniuccia, la prova l'ho fatta in casa e non ho fatto caso al tempo, ma di sicuro non regge come una tinta, più o meno come i lucidi in roll-on che ho avuto in passato, la differenza che quelli comprati sono pieni di petrolati, mentre in questo c'è anche il tocoferolo e il burro di cacao oltre al resto, le labbra non si sono seccate ma sono rimaste ben idratate! Si potrebbe aggiungere dell'altro ma poi la consistenza cambierebbe e non sarebbe più un lucido liquido, ma forse se qualcuna ha qualche suggerimento per migliorare la formula sono a tutt'orecchi...l'importante che rimanga tutto liquido in modo da poter usare i roll-on!

tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP

Messaggio da tagliar »

Ma non sono un po' troppo liquidi?
Almeno ho questa impressione dalle foto.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
adreena
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da adreena »

Troppo liquidi o no ti faccio i complimenti per i due colori stupendi che hai ottenuto :amour:
*adreena*

Sei vegano/vegetariano in cerca di spunti? Fai un salto sul mio blog! http://avegtastefromatoz.blogspot.com/
piccante

Messaggio da piccante »

brava shakina, anch'io questi giorni sto facendo un sacco di gloss, il lilla è carino proprio!
novato
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da novato »

ecco a cosa servivano quello che hai comprato con me al cosmo!!! :maria:
piccante

Messaggio da piccante »

cosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa dove li vendevano ??????????? stavo con voi e non li ho visti :cry:
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da Shakarì »

tagliar ha scritto:Ma non sono un po' troppo liquidi?
Almeno ho questa impressione dalle foto.
Forse si ma non troppo, avevo fatto anche un'altra prova aumentando un po' la consistenza, ma poi non usciva più dal tubetto, così esce bene il prodotto ma non eccessivamente e i glitter non vanno in fondo...ieri ho pensato anche di inserire quelle palline di acciaio che stanno negli smalti, giusto per shakerare un pochino, perchè i glitter non sono dispersi in maniera omogenea! Sarà per un'altra prova :D: !
piccante ha scritto:cosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa dove li vendevano ??????????? stavo con voi e non li ho visti :cry:
Tu mi dovevi stare attaccata come ad una cozza :D: , era uno stand bellissimo con centinaia di glitter di tutte le dimensioni e colori!!!