Gel contorno occhi post-stress!!
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- utente avanzato
Re: Gel contorno occhi post-stress!!
proprio bella questa crema andrà bene anche per il collo con la pelle rilassata? mi manca solo l'elastina dove la devo reperire? grazie
-
- Spignattatrice
@ princmay, il q10 va messo a freddo... Perche' hai il dubbio che l'abbia messo a caldo? E' un gel e non c'è una fase calda...
-
- Spignattatrice
-
- novellino
ohhhh scusaaaa non ho ragionato! Grazie della risposta lo proverò sicuroShakarì ha scritto:@ princmay, il q10 va messo a freddo... Perche' hai il dubbio che l'abbia messo a caldo? E' un gel e non c'è una fase calda...
-
- Spignattatrice
Non preoccuparti, succede alle volte...l'importante è che ti vengano i dubbi, sbagliando si impara no??
-
- Spignattatrice
Ti ha retto 2% di grassi senza emulsionanti?
-
- Spignattatrice
Se consideri che il q10 che ho usato qui non è puro ma è "annacquato" con lo squalano, in totale è 2,35. Il gel di solito regge un 1%-2% di oli, io gelifico bene la fase A, lasciando idratare a freddo la xantana anche per 10/15 ore e il gel che si forma è bello denso e quindi non ho problemi di separazione!
-
- Spignattatrice
Bene, questo è incoraggiante, perchè mi piace l'aspetto di siero che ha questo gel... il colore lattiginoso è dato dai grassi?
-
- utente avanzato
Shakarì scusa mi interessa molto il tuo metodo di gelificazione della xantana,ma da tutti i post che ho letto in cui ne parli non ho capito se a un certo punto frulli o no
Poi volevo chiederti,come mai hai usato così tanto gelificante?Perchè avevi parecchi grassi?E per evitare lo smontamento eventuale del carbomer giusto?
Poi volevo chiederti,come mai hai usato così tanto gelificante?Perchè avevi parecchi grassi?E per evitare lo smontamento eventuale del carbomer giusto?
-
- Spignattatrice
Sono sincera..io non so come mai mi sia venuto questo tipo di consistenza lattiginosa, perchè ho provato a rifarlo cambiando alcuni ingredienti, mettendo per esempio il q10 in polvere, è venuto sempre morbido ma non più bianco, evidentemente l'esatta combinazione della formula da quel risultato. Comunque all'epoca usavo un olio di cacao diverso ed aveva una consistenza proprio densa e lattiginosa...forse può essere stato lui..pannina ha scritto:il colore lattiginoso è dato dai grassi?
Se faccio solo un semplice gel, quando inserisco tutti gli ingredienti e vedo che l'insieme non è del tutto omogeneo perchè con il cucchiaio è difficile amalgamare bene, uso per qualche secondo l'areolatte in modo da uniformare il tutto. Quando invece faccio una crema, i gel li faccio formare a freddo, poi frullo solo quando unisco le due fasi (A+B) calde.VeneficaLuna ha scritto:mi interessa molto il tuo metodo di gelificazione della xantana,ma da tutti i post che ho letto in cui ne parli non ho capito se a un certo punto frulli o no
Poi volevo chiederti,come mai hai usato così tanto gelificante?
Io non ho usato tanto gelificante, è lo standard, forse hai visto il 10 che è soltanto la specifica del carbopol ultrez, ne ho usato soltanto lo 0,4, più la xantana che io uso sempre a quelle percentuali perchè a me non da problemi di sudorazione nè di sfarinamento!
-
- utente avanzato
Grazie!Quindi stempero la xantana nella glicerina,ci verso sopra l'acqua calda,quando torna a temperatura ambiente la copro e me la dimentico per qualche ora...
Per la quantità,mi sono confusa con le creme,mentre facendo la somma carbopol e xantana va benissimo per un gel
Per la quantità,mi sono confusa con le creme,mentre facendo la somma carbopol e xantana va benissimo per un gel
-
- Spignattatrice
Io il Q10 ce l'ho liquido (liposomi di zwro bro comediavolodichiama), chissà che non mi venga anche a me lattiginoso! certo io non ho il carbomer e userei solo la xantana.
-
- Spignattatrice
VeneficaLuna ha scritto:Grazie!Quindi stempero la xantana nella glicerina,ci verso sopra l'acqua calda,quando torna a temperatura ambiente la copro e me la dimentico per qualche ora...
se scrivo a freddo, perchè è a freddo...non metto acqua calda, tutto a freddo, e io me lo dimentico non solo per qualche ora, ma anche per tutta la notte...
-
- utente avanzato
Ah oddio mi pareva di aver letto che ci versavi sopra l'acqua calda O_o me lo sarò sognato,o forse era un topic vecchio
-
- novellino
-
- utente avanzato
ok l'ho fatto, lo uso da due giorni e ti cuoro molto.
non mi era mai venuto un gel così!
l'ho provato per due giorni quindi non posso recensire, ma oggi ha limitato occhiaie da far spavento, spero continui così :D
non mi era mai venuto un gel così!
l'ho provato per due giorni quindi non posso recensire, ma oggi ha limitato occhiaie da far spavento, spero continui così :D
-
- utente avanzato
Segnalo che tinypic ha eliminato le foto, sarebbe bene ricaricarle preferibilmente su imageshack se possibile!
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
-
- utente avanzato
carissima shaki ....se [no linguaggio sms] ti offendi provvederoò al copiare ...il tempo avanza come pure i suoi segni
ci camina llicca ci sta a casa sicca!
-
- Spignattatrice
Ci mancherebbe....ora che ci penso...quasi quasi me lo riproduco anch'io.. , è uno dei pochi contorno occhi in cui ho visto un minimo risultato!!
-
- utente avanzato
ciao Shakarì vorrei rifare il tuo contorno occhi, certo mi mancano un po degli attivi che ci hai messo come il q10 e altri ma vorrei comunque rifarlo con quelli che ho come la caffeina, lo jaluronato.... ma su uno mi è venuto il dubbio.... sul topic del carbomer c'è scritto che quest'ultimo potrebbe avere problemi di "smollamento" quando si aggiunge il gel di aloe, se non ricordo male fu proprio lola a dirlo, tu hai avuto qualche problema ad usarli insieme?
Un'altra domanda, giusto per chiarirmi io....., hai aumentato la quota di gelificanti perchè non hai usato emulsionanti e quindi per evitare la separazione e avere comunque un gel compatto?
Grazie
Un'altra domanda, giusto per chiarirmi io....., hai aumentato la quota di gelificanti perchè non hai usato emulsionanti e quindi per evitare la separazione e avere comunque un gel compatto?
Grazie