oggi ho saponificato una sorta di "prova" per lo swap visto il mio ultimo scarissimo risultato che avrebbe dovuto essere l'originale.
Bene! Odio ufficialmente il signor Murphy!
E'venuto perfetto a livello di pasta, effetto e tutto.... peccato che non ne abbia fatto per 15 saponette!
oggi mi sono messa....pesato tutto o quasi direttamente nella pentola,ricettina pronta...tralllallleerrooooo ho finito il cocco cioè avevo metà della quantità convinta di avere una bottiglia nuova non ancora aperta..... ho messo tutto in una bottiglia di plastica scrivendo su quello che avevo già inserito
Mi è sempre piaciuto il deserto. Ci si siede su una duna di sabbia.
Non si vede nulla. Non si sente nulla. E tuttavia qualche cosa risplende nel silenzio.
piccante ha scritto:scusa seryna, ma non puoi rifare la stessa colata aumentando i grassi giusti per quello che ti manca ?
Ma così ho la scusa di rifarlo!!
No comunque ora vedo se quando le taglio il gioco che volevo fare è venuto come dico io magari vedo quanto mi mancherebbe per fare 15 saponette da 100gr!
ora mi sorge una domandona idiota....ma per avere 1500 g di sapone finito voi quanti grassi usate? potrei cavarmela con 1200?
Mi è sempre piaciuto il deserto. Ci si siede su una duna di sabbia.
Non si vede nulla. Non si sente nulla. E tuttavia qualche cosa risplende nel silenzio.
(l'avevo scritto un po' più su..)
comunque se fai due conti è presto fatto:
1200 g di grassi
360 g di acqua
200 g di soda (spannometrico perchè in effetti poi dipende dai grassi, ma è una quantità plausibile)
-------
1760 g
ne hai già che avanza
è un mondo difficile, è vita intensa, felicità a momenti, futuro incerto (Tonino Carotone)