Amla
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente
Re: Amla
Ciao ragazze,
ho fatto l'oleolito con le polveri d'amla, arancia, limone, brahmi, kalpitone (insomma tutto quello che avevo ordinato da spices of india ), salvia, rosmarino. L'ho gia'provato sia come impacco che come leave-in sui capelli bagnati ed e' meraviglioso, a parte l'aroma che al mio ragazzo non piace .
La mia domanda , sicuramente stupida , e': ma se io volessi metterlo in un balsamo/crema da impacco e/o leave-in, lo devo mettere in fase C o B???
ho fatto l'oleolito con le polveri d'amla, arancia, limone, brahmi, kalpitone (insomma tutto quello che avevo ordinato da spices of india ), salvia, rosmarino. L'ho gia'provato sia come impacco che come leave-in sui capelli bagnati ed e' meraviglioso, a parte l'aroma che al mio ragazzo non piace .
La mia domanda , sicuramente stupida , e': ma se io volessi metterlo in un balsamo/crema da impacco e/o leave-in, lo devo mettere in fase C o B???
Saretta
-
- Spignattatore
-
- utente
-
- utente avanzato
ciao ragazze!
quindi l'amla pare che scurisca solo con l'henne? forse è una domanda ovvia ma vorrei conservare il mio biondo scuro (anzi do spesso di limone per renderlo più dorato) però la lucentezza e i boccoli di quest'erba mi tentano troppo!! i miei capelli boccolosi la adorerebbero già lo so (e anch'io )
qualche bionda che l'ha provata e mi incoraggi (o scoraggi)?
grazie a tutte!
quindi l'amla pare che scurisca solo con l'henne? forse è una domanda ovvia ma vorrei conservare il mio biondo scuro (anzi do spesso di limone per renderlo più dorato) però la lucentezza e i boccoli di quest'erba mi tentano troppo!! i miei capelli boccolosi la adorerebbero già lo so (e anch'io )
qualche bionda che l'ha provata e mi incoraggi (o scoraggi)?
grazie a tutte!
"quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile"
-
- utente avanzato
mel_x io la sto usando sia in un mix lavante che insieme all' henné (ho fatto le ultime due hennate aggiungendo amla) e non mi ha scurito una cippa :(
In compenso mi lascia i capelli morbidi e lucidi.
Prima o poi arriva un tempo in cui parlare o stare muti e' la stessa cosa. E allora e' meglio starsi zitti.
-
- utente avanzato
era prorpio quello che volevo sentire, grazieLady_B ha scritto:non mi ha scurito una cippa :(
"quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile"
-
- novellino
Anch'io sono una finta bionda ma questa Amla mi tenta troppo...
-
- utente avanzato
Scusate se faccio una domanda magari stupida , ma avrei una curiosità.
L’amla usata da sola non colora, ma se la si usa sui capelli tinti può andare bene o modifica il colore “finto”?
L’amla usata da sola non colora, ma se la si usa sui capelli tinti può andare bene o modifica il colore “finto”?
-
- novellino
aracne, io personalmente non saprei risponderti sono alle prime armi e in tutta cagliari non sono riuscita a trovarla da nessuna parte, mi guardavano come se avessi chiesto non so cosa... l'ho però ordinata da internet.
aavrei una domanda per tutte voi, ma dopo l'impacco fate uno shampoo e/o balsamo oppure pettinate il capello e basta?? ho capito che dovrebbe renderli morbidi e setosi e alleggerisce il capello dal crespo, ma a questo punto non capisco se magari con uno shampoo post impacco posso alleggerire il suo effetto.. (cosa che non vorrei) grazie tante in anticipo!!!!!
aavrei una domanda per tutte voi, ma dopo l'impacco fate uno shampoo e/o balsamo oppure pettinate il capello e basta?? ho capito che dovrebbe renderli morbidi e setosi e alleggerisce il capello dal crespo, ma a questo punto non capisco se magari con uno shampoo post impacco posso alleggerire il suo effetto.. (cosa che non vorrei) grazie tante in anticipo!!!!!
-
- utente avanzato
io farei l'impacco dopo lo shampoo e prima del balsamo, come per l'hennèLellizia ha scritto:dopo l'impacco fate uno shampoo e/o balsamo oppure pettinate il capello e basta??
-
- novellino
gentilissima mel!! non vedo l'ora di provarlo!!!!
-
- utente avanzato
Anch’io farei l’impacco dopo lo shampoo, al massimo un po’ di balsamo dopo il risciacquo se li vedi troppo annodati.Lellizia ha scritto:ma dopo l'impacco fate uno shampoo e/o balsamo oppure pettinate il capello e basta??
Poi, visto che non mi piace l’odore erbaceo che in genere hanno queste polveri, farei un risciacquo finale con un bicchiere d’acqua con un cucchiaio d’aceto di mele.
-
- novellino
grazie a tutte!!! uff il pacco ancora non arriva!!! muovitiii
-
- utente avanzato
anche a me interesserebbe sapere se sui capelli chiari ha qualche effetto visto che viene usato insieme all'hennè e ad altre erbe indiane con lo scopo scurente... C'è qualcun'altro che l'ha provato sui capelli biondi?
-
- utente avanzato
ciao ale, la letteratura a tal riguardo è discordante tirando le somme delle varie recensioni tra amiche e web, alla fine credo di aver capito che dia colore ma lo fa pian piano, nel senso che se hai i capelli chiari ti dà subito un leggero effetto scurente poiché su questi si vede subito, se li hai scuri invece affinché sia evidente ci vogliono più applicazioni consecutive (gli effetti scurenti dei vari impacchi "si sommano") ma alla fine, se sei costante, anche su questi pare che i risultati arrivino!
almeno questo è quello che credo di aver capito io ma comunque ho deciso che questa sarà la mia conclusione della ricerca alma! (altrimenti non la finisco più, il modo migliore sarebbe provare sulla propria chioma, ma come ho già scritto ci tengo al mio colore!)
almeno questo è quello che credo di aver capito io ma comunque ho deciso che questa sarà la mia conclusione della ricerca alma! (altrimenti non la finisco più, il modo migliore sarebbe provare sulla propria chioma, ma come ho già scritto ci tengo al mio colore!)
-
- novellino
Ragazze è possibile che l'impacco all'amla che ho fatto sui miei capelli, me li abbia leggermente schiariti? :/ Io ho i capelli castano scuro, e nei giorni successivi all'impacco ho notato dei riflessi più chiari..
-
- utente avanzato
Difficile che li abbia schiariti (ma cosa ci avevi messo oltre l'amla?).
Probabile invece che ti sembrino più chiari solo perchè sono molto lucidi.
Probabile invece che ti sembrino più chiari solo perchè sono molto lucidi.
Soffro di insomma.
-
- utente avanzato
si parla molto dell'amla sui capelli ma non ho trovato nulla sui benefici che potrebbe apportare alla pelle.
capelli : io personalmente , come trattamento una volta al mese e se ho tempo anche 2 amo fare l'impacco di amla (solo polvere e acqua) al posto dello shampoo, e mi lascia i capelli lucidi ,puliti, leggerissimi e avendo i capelli mossi mi fa pure i boccoli ben definiti
come olio amla uso il vatika che mi piace molto.
pelle ho fatto l'oleolito di amla (vira sul verde) ma avendo il vatika che mi sembra più completo e leggero per i capelli (è un olio quasi trasparente), ho pensato di sfruttare l'oleolito in altro modo... voi avete mai usato l'oleolito di amla sulla pelle?
per provare ne ho messo un 2 % in una crema mani e mi sembra nutriente, che ne dite? se sulla pelle ha le stesse proprietà ristrutturanti che ha sui capelli potrebbe essere un oleolito interessante
capelli : io personalmente , come trattamento una volta al mese e se ho tempo anche 2 amo fare l'impacco di amla (solo polvere e acqua) al posto dello shampoo, e mi lascia i capelli lucidi ,puliti, leggerissimi e avendo i capelli mossi mi fa pure i boccoli ben definiti
come olio amla uso il vatika che mi piace molto.
pelle ho fatto l'oleolito di amla (vira sul verde) ma avendo il vatika che mi sembra più completo e leggero per i capelli (è un olio quasi trasparente), ho pensato di sfruttare l'oleolito in altro modo... voi avete mai usato l'oleolito di amla sulla pelle?
per provare ne ho messo un 2 % in una crema mani e mi sembra nutriente, che ne dite? se sulla pelle ha le stesse proprietà ristrutturanti che ha sui capelli potrebbe essere un oleolito interessante
-
- utente avanzato
Asiram anche io lo voglio provare sulla pelle, ma penso mi limiterò a fare una pappetta da usare al momento.
A me aveva incuriosito leggere questa descrizione
A me aveva incuriosito leggere questa descrizione
(preso da https://www.facebook.com/pages/Le-Erbet ... 8972310103 )Pelle: Si usa come maschera per nutrire ed ammorbidire la pelle, illumina l'incarnato ed offre una pulizia profonda, ottima per il trattamento di inestetismi come brufoli e punti neri.
Prima o poi arriva un tempo in cui parlare o stare muti e' la stessa cosa. E allora e' meglio starsi zitti.
-
- utente avanzato
io la uso solo sulla pelle, come maschera (insieme a yogurt o altro), pare sia ricca di vitamina c