gel agli agrumi per pori dilatati
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
gel agli agrumi per pori dilatati
Qualche tempo fa, ho formulato questo gel per rendere più dolce il tonico. Con il tempo i pori del mio viso si sono leggermente dilatati ma stanno migliorando notevolmente da quando uso il tonico alle arance (ricetta di Lola, in cui ho aggiunto anche bucce di mandarino), tutte le mattine e da parecchio tempo, tonico che adoro.
Acqua a 100
glicerina 2
gomma xantana 1,5
acqua di rose (homemade)20 (*)
tonico agli agrumi (homemade) 15 (**)
sodio ialuronato all'1% 3
proteine liquide del grano 1
allantoina 0,5
bisabololo 1
pantenolo 2
olio di karitè (provenzali)1
oe limone 2
oe arancia 2
oe teatree 2
oe palmarosa 2
colore rosso alimentare 1gtt
phenonip 0,5
ph 5
(*)L' acqua di rose ho visto una ricetta su internet ma l'ho fatta un pò di tempo fa e non ricordo dove, comunque ho usato le rose del mio giardino, poche in verità, ho messo a bollire i petali nell'acqua distillata e messo il tutto in un barattolo al buio per 24 ore. Il giorno dopo ho filtrato il tutto e aggiunto il 20% di alcool buongusto.
(**)Il tonico l'ho fatto seguendo le istruzioni di Lola "sul forum Sai che ti spalmi?"
http://www.saicosatispalmi.org/index.ph ... 3&Itemid=8
Dopo filtrato l'ho allungato con 2 parti di acqua e 1 parte di aceto
e ce n'ho sempre uno pronto di scorta...
Questo gel lo uso specialmente la sera prima di andare a letto, un'oretta dopo essermi pulita il viso con acqua e amido di riso, lo passo con un dischetto di cotone(tranne il contorno occhi) e (anche se la pelle mi tira per qualche minuto il che non mi dispiace) faccio un leggero massaggio al viso e si distende nuovamente. Ne basta veramente poco, poi la mattina il solito tonico e una crema idratante. L'ho fatto volutamente gelloso perchè a me piace l'effetto fresco e morbido che da sulla pelle...
Acqua a 100
glicerina 2
gomma xantana 1,5
acqua di rose (homemade)20 (*)
tonico agli agrumi (homemade) 15 (**)
sodio ialuronato all'1% 3
proteine liquide del grano 1
allantoina 0,5
bisabololo 1
pantenolo 2
olio di karitè (provenzali)1
oe limone 2
oe arancia 2
oe teatree 2
oe palmarosa 2
colore rosso alimentare 1gtt
phenonip 0,5
ph 5
(*)L' acqua di rose ho visto una ricetta su internet ma l'ho fatta un pò di tempo fa e non ricordo dove, comunque ho usato le rose del mio giardino, poche in verità, ho messo a bollire i petali nell'acqua distillata e messo il tutto in un barattolo al buio per 24 ore. Il giorno dopo ho filtrato il tutto e aggiunto il 20% di alcool buongusto.
(**)Il tonico l'ho fatto seguendo le istruzioni di Lola "sul forum Sai che ti spalmi?"
http://www.saicosatispalmi.org/index.ph ... 3&Itemid=8
Dopo filtrato l'ho allungato con 2 parti di acqua e 1 parte di aceto
e ce n'ho sempre uno pronto di scorta...
Questo gel lo uso specialmente la sera prima di andare a letto, un'oretta dopo essermi pulita il viso con acqua e amido di riso, lo passo con un dischetto di cotone(tranne il contorno occhi) e (anche se la pelle mi tira per qualche minuto il che non mi dispiace) faccio un leggero massaggio al viso e si distende nuovamente. Ne basta veramente poco, poi la mattina il solito tonico e una crema idratante. L'ho fatto volutamente gelloso perchè a me piace l'effetto fresco e morbido che da sulla pelle...
Ultima modifica di Klo il 02/04/2012, 13:04, modificato 4 volte in totale.
-
- utente avanzato
Re: gel bifasico agli agrumi
ciao klo ,potresti aggiungere i link ,del tonico e dell acqua di rose,che hai inserito,oppure gli ingredienti che li compongono.
-
- utente avanzato
Ciao TANYA...Certo...fatto, può andare così?
-
- Spignattatrice
Scusami klo ho riletto più volte la ricetta ma non ho ben capito perche' hai separato le fasi, è un gel o cosa ? Perche' bisafico?
-
- utente avanzato
Scusa l'ignoranza...in realtà non mi sono informata bene a riguardo e pensavo che per bifasico si intendesse un composto dove non c'è una fase grassa da riscaldare ma solo una parte acquosa e una grassa, in effetti qui gli ingredienti sono stati messi tutti insieme...quindi ops!
forse è meglio che cambio il titolo! ma si dice bisafico o bifasico?
forse è meglio che cambio il titolo! ma si dice bisafico o bifasico?
-
- Moderatrice VIP
Bi-fasico, ovvero composto da 2 fasi (Shakarì ha scritto in maniera errata).
Ma ti resta bifasico o poi diventa una fase sola?
Perchè se la fase è una sola, allora bifasico non è (ovvero cambia il titolo )
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
tagliar ha scritto:Bi-fasico, ovvero composto da 2 fasi (Shakarì ha scritto in maniera errata).
No no diventa un fase sola...già cambiato!
-
- utente avanzato
Re: gel agli agrumi per pori dilatati
bella Klo
http://theparkingman.blogspot.com/
i veri geni non sono arroganti, sono deliziosi.
-
- Spignattatrice
Sto con il cell. scusate ma so' benissimo che si dice bifasico e che alle volte mi si intrecciano le dita...
-
- Moderatrice VIP
Klo, ma l'acqua di rose prima era a 20 e ora la vedo a 2: quale è corretto?
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
tagliar ha scritto:Klo, ma l'acqua di rose prima era a 20 e ora la vedo a 2: quale è corretto?
nooo è 20 ho sbagliato a scrivere correggendo...vado
-
- utente avanzato
kamionetta ha scritto:
bella Klo
Che belloooo...ti piace?
-
- utente avanzato
assai e anche come lo descrivi
sembra adatto anche alla mia pelluzza soprattutto andando verso l'estate!
Riprodurrollo
sembra adatto anche alla mia pelluzza soprattutto andando verso l'estate!
Riprodurrollo
http://theparkingman.blogspot.com/
se questo gel restringe davvero i pori ti conviene brevettare la ricetta, farai un mucchio di soldoni!!! non scherzo!!!!!!!!!!
-
- spignattatrice lamè
devo provarlo pure io se restringe i pori
IO SONO TUTTA UN PLURALE
-
- utente avanzato
Klo ha scritto:Ciao TANYA...Certo...fatto, può andare così?
va benissimo, e il tuo gel è proprio carino.
una domanda visto che la xanthan ,usata già all O,5% dà tanto fastidio a chi soffre di pelle grassa ,e tu ne hai messa tanta ,non ti crea problemi?
-
- utente avanzato
Grazie a tutte sono contentissima che vi piaccia
La mia pelle è migliorata tanto, se dipende dal gel...magari, allora si che
Credo che dipenda dal fatto che sto usando esclusivamente prodottini fatti da me, naturali e non compro più niente per la mia pelle...detto ciò il tonico credo che abbia contribuito moltissimo. La xantana a me non da problemi, quando sento che la pelle tira un pò ho proprio la sensazione che sta facendo il suo dovere, dopo il massaggino al viso la pelle rimane liscissima e non grassa, ma poi dura tantissimo perchè ne basta una goccia!
La mia pelle è migliorata tanto, se dipende dal gel...magari, allora si che
Credo che dipenda dal fatto che sto usando esclusivamente prodottini fatti da me, naturali e non compro più niente per la mia pelle...detto ciò il tonico credo che abbia contribuito moltissimo. La xantana a me non da problemi, quando sento che la pelle tira un pò ho proprio la sensazione che sta facendo il suo dovere, dopo il massaggino al viso la pelle rimane liscissima e non grassa, ma poi dura tantissimo perchè ne basta una goccia!
-
- utente avanzato
Avendo personalmente problemi con la xantana, potrei riprodurlo con l'ultrez 21? Mi consigliate una percentuale d'uso per quest'ultimo? Mi appello a shakarì se possibile, visto i suoi interventi.
Klo complimentisssssssssimi, potendo rifare una tua creatura, spero ti procuri gran piacere. E' segno che molte di noi hanno apprezzato il tuo lavoro!
Klo complimentisssssssssimi, potendo rifare una tua creatura, spero ti procuri gran piacere. E' segno che molte di noi hanno apprezzato il tuo lavoro!
-
- utente avanzato
Dadany ha scritto:Avendo personalmente problemi con la xantana, potrei riprodurlo con l'ultrez 21? Mi consigliate una percentuale d'uso per quest'ultimo? Mi appello a shakarì se possibile, visto i suoi interventi.
super super super contenta...grazie
-
- utente avanzato