
Jane Iredale - Puremoist™ Lipcolours (SPF18)
Edit by Lola: il prodotto sul sito non c'è, probabilmente è fuori produzione. siccome si trova ancora in vendita in alcuni siti lasciamo l'inci ancora per un po' visibile.
Descrizione:
I nostri rossetti non contengono coloranti sintetici, Li coloriamo solamente con ossidi di ferro e il carminio (cocciniglia). Le labbra non hanno ghiandole sebacee: la nostra formula idratante e addolcente è pensata per dissetare le tue labbra. La labbra si scottano: la nostra formula unica contiene zinco commestibile per una protezione solare pari a SPF 18.
Privi di coloranti chimici, conservanti o derivati animali, tranne la cera d'api e il carminio. Se sei abituata a metterti il rossetto tutti i giorni ne consumerai all'incirca due all'anno, il che comporta una quantità di prodotto considerevole, se si pensa che la maggior parte dei rossetti contiene coloranti chimici e conservanti sintetici. Un "Dizionario per consumatori sugli ingredienti dei cosmetici" in particolare si riferisce al colorante per rossetti più utilizzato, il FD& C Red N. 40, impiegato ampiamente nell'industria cosmetica. Questo colorante è stato approvato nel 1971, l'Allied Chemicals ne detiene il brevetto, e sotituisce il FD&C Red N. 4 in molti cosmetici, alimenti e medicinali. Definitivamente approvato nel 1971 poiché, al contario dei produttori di colori "temporanei", questo produttore ha fornito i dati riproduttivi. Nonostante ciò molti scienziati americani hanno mosso dubbi sulla reale sicurezza del colorante FD& C Red N. 40, soprattutto perché i test sono sempre stati condotti dalla casa produttrice e quindi non avrebbe ricevuto una valutazione di sicurezza adeguata. L'istituto Nazionale del Cancro ha spiegato che la sostanza chimica p-credine, utilizzata nella preparazione del FD& C Red N. 40, è risultata cancerogena negli animali.
I nostri rossetti hanno un delizioso gusto di menta e vaniglia.
Why Minerals
Prezzo: 20 euro
(Da sito americano)
Ingredienti:
Zinc Oxide (8.5%) Castor Seed Oil, Isopropyl Jojobate, Jojoba Esters, Caprylic/Capric Triglyceride, Candelilla Wax, Carnauba Wax, Beeswax, Grape Seed Extract, Peppermint Leaf Extract, Vanilla Fruit Extract, Flavor, Borage Seed Oil, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Bisabolol.
May contain: Mica, Titanium Dioxide, Iron Oxides, Carmine, Red 30 Lake, Red 7 Lake Details...
Sono stata a fare acquisti nel negozio di Borlind a Milano e oltre ai prodotti Borlind hanno anche i cosmetici Jane Iredale. La commessa mi ha detto che è una marca americana che usa solo ingredienti naturali. Visto che sono interessata all’acquisto del rossetto mi piacerebbe sapere se ne vale la spesa, dato il prezzo.
