PROGETTO
Per 100g di prodotto:
argilla (caolino o verde ventilata)30
idrolato di elicriso 20
gel d'aloe vera(dell'Equilibra)10
olio di jojoba 20
oleolito di lavanda e camomilla(homemade in olio di riso e girasole)19,4
estratto idroalcolico di propoli al 30% 2gtt
oe di cipresso geranio teatree e limone 10gtt in tutto
RICETTA DEFINITIVA
100 g di prodotto
argilla bianca (caolino) 34
mucillagine di malva 10
idrolato di elicriso 25
gel d'aloe 5
ossido di zinco 10
olio di mandorle dolci 2
olio di karitè 1,5
Lithothame 12,2
oe cipresso 1
oe geranio 2
oe teatree 2
oe limone 5
cosgard 0,6

Ho fatto vari esperimenti di consistenza per questa ricetta e ho notato che i liquidi (nel mio caso l'idrolato di elicriso) non erano sufficienti quindi ne ho aggiunto ancora, anche se l'acqua potrebbe essere un sostitutivo, preferivo l'elicriso per le sue proprietà dermopurificanti e astringenti, la prima sembrava più una crema che una maschera, inoltre con quelle percentuali di oli era troppo grassa e l' ho rifatta immediatamente.
Provata anche da mia cugina che mi fa un pò da cavia (scherzo ovviamente), il bello è che lei ha la pelle del viso secca e leggermente acneica e mi sembrava più adatta a lei che a me che è più tendente al grasso, ma l'ho provata anche io un paio di volte; insomma alla fine mi è sembrata una ricettina soddisfacente, si secca in dieci minuti, lascia la pelle non solo liscissima ma luminosa e pulita, l'ho tolta con una spugnetta umida e la pelle non tirava per niente, come se avessi messo una crema idratante. Mi piacerebbe avere un vostro commento anche che è una schifezza di maschera

Ho paura di averla postata male...Mo senti tagliar..