Ecco le ultime di queste sere.
In entrambi i casi gli stoppini sono stati inseriti nella base metallica, a sua volta fissata sul fondo del contenitore con della colla a caldo.
La prima è una semplice colata di cera d'api sbiancata, profumata con Raspberry di GF (che ammassa il sapone, quindi la sto finendo per le candele

) e colorata con un colorante arancio apposta per candele.
Il vasetto è uno di quelli di AZ (belli ed economicissimi

):
La seconda è sempre di cera d'api sbiancata.
I cuoricini (ce n'è un altro sulla parete posteriore) sono senza profumazione, colorati con un colore ad olio (di quelli che si usano per dipingere) e sono fatti colando la cera in uno stampino per cioccolatini, mentre la parte bianca non è colorata ed è profumata con o.e. di Litsea cubeba:
Questa mi ha fatto un po' dannare a farla (infatti prima ne avevo fatta un'altra che non era venuta benissimo) perchè non è facile fissare il cuoricino alla parete del vasetto.
Il vetro va scaldato dall'esterno con un phon, ma se si scalda poco il cuoricino non attacca, se è troppo caldo la cera si fonde troppo e sbava tutto intorno perchè il cuoricino scivola sul vetro mentre lo si preme per fissarlo... insomma si rischia di fare dei pasticci.