I Provenzali - Olio di karitè Super Idratante Viso e Corpo
Caratteristiche :
• Senza allergeni
• Testato al nichel cromo e cobalto
• Dermatologicamente testato
Estratto ancora oggi dalla Noce di Karité con il metodo antico, tanto artigianale quanto laborioso, deve il suo utilizzo alle qualità protettive ed idratanti, riconosciute da secoli dalle popolazioni del Centro Africa che da sempre ne mettono a frutto le virtù sia cosmetiche che medicamentose. La presenza di Vitamina E in dosi spontaneamente concentrate lo rende un’eccezionale alternativa naturale a lozioni idratanti e cosmetici di sintesi. Si assorbe rapidamente, agisce in profondità.
Inci :
Butyrospermum Parkii Extract, Parfum, Tocopherol
Indicazioni :
- Idratante Corpo ad Azione Immediata: su tutto il corpo ha un'immediata azione idratante. Agisce in profondità perchè viene facilmente e rapidamente assorbito dalla pelle mantenendola morbida. Contrariamente a molti cosmetici di laboratorio, la sua naturale "non untuosità" lo rende adatto anche al trattamento di pelli grasse e miste.
- Lisciante Vellutante: grazie alle sue doti peculiari l'olio di karitè I Provenzali è l'olio contraddistinto dalla miglior proprietà di dispersione sulla cute; per questo, subito dopo la sua applicazione, la pelle appare immediatamente asciutta, liscia e vellutata.
- Elasticizzante Viso ad Azione Riparatrice: l'elevato contenuto di vitamina E rende questo olio un efficace coadiuvo antirughe; stimola la formazione del collagene per il contorno occhi e migliora l'elasticità della pelle.
- Protettivo e Lenitivo: previene arrossamenti e screpolature. In inverno crea un film protettivo che dura 6-8 ore e protegge dal vento e dal freddo; ottimo anche per le screpolature di labbra e narici. Protegge il viso dall'aria e dallo smog. Ottimo doposole, protegge dai raggi UV e mantiene la pelle morbida. Si utilizza anche come post epilatorio e dopo la rasatura.
- Non Unge
Prezzo : 7,60 euro per 100 ml
Considerazioni (Amaranta)
Io l'ho usato come idratante per il corpo sulla pelle umida e mi piace, il profumo è fresco e non mi sono ritrovata unta come un'oliva.
Vorrei testarlo anche sul viso, magari come trattamento notte.
Certo che a leggere la confezione pare avere del miracoloso:
a voi cosa pare ?
Considerazioni (Donnagatto)
(non mi fa sentire troppo idratata,pero' effettivamente non unge)
è sia per viso che per corpo ma ho preferito metterlo qui perche lo usero'/uso per il corpo.
c'è scritto che puo' essere messo anche dopo la ceretta..per il momento lo sto mettendo sul corpo e quando sento le gambe secche.il profumo non è il massimo,non credo lo riprendero' salvo non mi diciate che non è l'ennesimo bidone di quel pomeriggio all'ipercoop,per la modica cifra di 5,90E/100ml,ma che invce è un buon prodotto con un buon rapporto qualita'/prezzo!!