I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te
Moderatori:gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Visto che sembra difficile trovare in commercio blush in crema come si deve,allora mi sono messa all'opera, con un buon risultato...se non fosse solo per il colore un pochino troppo scuro,ma come consistenza mi piace proprio tanto!!
INGREDIENTI:
FASE A
Pigmento circa 2 gr
Talco cosmetico 1,5 gr
Amido di riso 1 gr
FASE B
Olio di riso 4 gr
Vitamina E 0,5 gr
Cera d'api 0,6 gr
Cera carnauba 0,2 gr
Una volta trovata la tonalità giusta,vi consiglio di farla sempre più chiara perchè poi unita alla fase grassa si scurisce, unite e mescolate la fase A. Nel frattempo fate sciogliere la fase B a bagnomaria (la vit E la inserite dopo), aggiungete le polveri e mescolate per bene. Un volta messo nel contenitore vi consiglio di aspettare circa una notte prima di usarlo.
La cosa bella è che si può usare anche come rossetto,e tiene bene!!insomma,spero vi piaccia!
Ultima modifica di pikuli il 15/03/2012, 12:07, modificato 1 volta in totale.
No so se poi la cera candellilla come consistenza, ti dà lo stesso risultato.
Si riesce a spalmare bene,mi piace proprio tanto perché con le dita si lavora bene mi meraviglio di me stessa!di solito devo tentare più e più volte per ottenere un buon risultato !
bellino!! mi è venuta voglia di provare! :D
secondo voi è utilizzabile per me che ho la pelle mista a tendenza acneica? (per dire,se sbaglio prodotti e ne uso di troppo unti, mi escono brufoli anche sulle guance..)