Crema per impacco pre-shampoo
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- utente avanzato
Re: Crema per impacco pre-shampoo
Grazie Tagliar, ho corretto!
Carondimonio, non vorrei dirti una stupidaggine ma mi sembra di proprio di si...come arrivo a casa controllo il quaderno delle ricette e ti do conferma...
Carondimonio, non vorrei dirti una stupidaggine ma mi sembra di proprio di si...come arrivo a casa controllo il quaderno delle ricette e ti do conferma...
-
- utente avanzato
Si Carondimonio, confermo di aver usato alcol cetilico e lecitina di soia come unici emulsionanti.
Ho fatto un latte detergente proprio perchè non avevo il metilglucosio...
La consistenza è un pò liquida, però funziona...
posterò la ricetta in questa settimana, magari puoi dargli un occhiata...!
Ho fatto un latte detergente proprio perchè non avevo il metilglucosio...
La consistenza è un pò liquida, però funziona...
posterò la ricetta in questa settimana, magari puoi dargli un occhiata...!
-
- utente
vorrei farlo anche io ma sono indecisa se farla come bettymoky o koala86 .... cioè o con il lamecreme o con lecitina+ Conditioner emulsifier.... ho i capelli lunghi lisci ... consigli????
-
- utente avanzato
io ti consiglio di non sprecare il conditioner emulsifier per questa crema, dal momento che si usa prima dello shampoo non ti serve avere i capelli condizionati, a quello ci penserai dopo il lavaggio direttamente con il balsamo
piccolo OT: io con la lecitina liquida usata come unico emulsionante (neanche il cetilico) ci ho fatto la mia prima crema -non questa- con una fase grassa al 25%, crema densissima e nutriente!
piccolo OT: io con la lecitina liquida usata come unico emulsionante (neanche il cetilico) ci ho fatto la mia prima crema -non questa- con una fase grassa al 25%, crema densissima e nutriente!
Ultima modifica di Yukari il 14/03/2012, 14:47, modificato 1 volta in totale.
When I became the sun
I shone life into the man's hearts
-
- utente
ok e se uso lecitina+ lamecreme?? potrebbe andare?? se si in che percentuali?
-
- utente avanzato
tetty leggi un po' il tread del lamecreme e fatti un'idea
io ho fatto lamecreme a 6 e lecitina a 2, però dipende anche da quanti grassi decidi di mettere per i tuoi capelli!!
poi lanciati però!
io ho fatto lamecreme a 6 e lecitina a 2, però dipende anche da quanti grassi decidi di mettere per i tuoi capelli!!
poi lanciati però!
When I became the sun
-
- utente
allora la faccio al 20% di grassi e avevo pensato 6 lamecreme e 3 lecitina ma non la liquida ... la lecitina in grani.... andrebbe bene???
-
- utente avanzato
Si in effetti se dopo bisogna usare il balsamo il conditioner emulsier è sprecato...
Io l'ho messo perchè non volendo appesantire troppo i capelli il balsamo non l'ho usato.
Carondimonio mi ha scritto che a 70° la lecitina frullandola si scioglie...
Dovresti verificare il punto di fusione del lamecreme.
Io ricordo di aver usato la lecitina in grani per una crema mani in accoppiata con cetilico e metilglucosio, ma non mi si era sciolta completamente se non dopo qualche giorno...
Io l'ho messo perchè non volendo appesantire troppo i capelli il balsamo non l'ho usato.
Carondimonio mi ha scritto che a 70° la lecitina frullandola si scioglie...
Dovresti verificare il punto di fusione del lamecreme.
Io ricordo di aver usato la lecitina in grani per una crema mani in accoppiata con cetilico e metilglucosio, ma non mi si era sciolta completamente se non dopo qualche giorno...
-
- utente avanzato
certo che va bene, puoi scioglierla nel gsl ancora caldo magari
When I became the sun
-
- utente
io l'ho ridotta in polvere con il macina caffè.... [no linguaggio sms] faccio lamecreme 6 e lecitina 2... proviamo...
-
- utente avanzato
La lecitina in granuli, senza macinarla o impapocchiarla con l'olio che le toglie potere emulsionante, si scioglie anche a freddo nell'acqua: lasciarla idratare qualche ora e poi frullare.
So che si può emulsionare anche con la sola lecitina (ci sono passata), ma parlavo di risultati soddisfacenti; se la tua crema era bella e nutriente, tanto meglio.
Io continuo ad usarla come attivo e come aiutino lipofilo per evitare di usare le cere che hanno un alto punto di fusione.
So che si può emulsionare anche con la sola lecitina (ci sono passata), ma parlavo di risultati soddisfacenti; se la tua crema era bella e nutriente, tanto meglio.
Io continuo ad usarla come attivo e come aiutino lipofilo per evitare di usare le cere che hanno un alto punto di fusione.
-
- utente
ho dovuto fare tutto a caldo perchè alle 4 e 30 ho un impegno e non potevo aspettare... la prossima volta proverò a freddo
-
- utente
fatta ... è uscita bellissima e cremosissimaaaa
-
- utente avanzato
Scommetto che non dovevi lavarti i capelli prima delle 16,30!
Inoltre, scaldando la lecitina, rischi di trovarti con una puzzetta poco gradevole.
Inoltre, scaldando la lecitina, rischi di trovarti con una puzzetta poco gradevole.
-
- utente
ti dirò con gli o.e. e la fragranza non si sente la lecitina..... la prossima volta proverò come hai detto tu... grazie per la dritta
-
- utente avanzato
piccolo OT: io con la lecitina liquida usata come unico emulsionante (neanche il cetilico) ci ho fatto la mia prima crema -non questa- con una fase grassa al 25%, crema densissima e nutriente! [/quote]
Beeellloo!
Yukari come hai fatto a farla densa?
Volevo fare una crema corpo bella nutriente usando la lecitina perchè mi piace proprio sulla pelle...
Non è che per caaasooo hai postato la tua prima ricetta nel forum? Così te la copio....
Beeellloo!
Yukari come hai fatto a farla densa?
Volevo fare una crema corpo bella nutriente usando la lecitina perchè mi piace proprio sulla pelle...
Non è che per caaasooo hai postato la tua prima ricetta nel forum? Così te la copio....
-
- utente avanzato
che bella ricetta tagliar! è un mese che la uso con soddisfazione.. una volta alla settimana come impacco ma anche quando vado in picina.. ne metto poco poco sulle lunghezze, avendo usato cere e burri ad alto punto di fusione resta abb ceroso per non essere lavato via, poi sopra cuffia al silicone
e visto che alla lunga il cloro e i lavaggi frequenti seccano parecchio io ne metto pure pochissimo sulle punte bagnate e poi asciugo col phon.. una meraviglia!
e visto che alla lunga il cloro e i lavaggi frequenti seccano parecchio io ne metto pure pochissimo sulle punte bagnate e poi asciugo col phon.. una meraviglia!
Sara
When I tell you, a cat must have THREE DIFFERENT NAMES.
When I tell you, a cat must have THREE DIFFERENT NAMES.
-
- Moderatrice VIP
Sono contenta che vi piaccia.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente
il ph si misura???
-
- Moderatrice VIP
Certo.
Io oramai non lo faccio più, tanto so che viene sempre giusto.
Io oramai non lo faccio più, tanto so che viene sempre giusto.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)