Solo per adulti sulle etichette
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
Solo per adulti sulle etichette
Ieri sera mentre sbirciavo l'inci del bagnoschiuma Perlier comprato dalla suocera ho notato che c'è scritto "tenere fuori dalla portata dei bambini, solo per adulti". E non è la prima volta che lo vedo.
Qualcuno ne sa qualcosa in più? Ho sbirciato sul biodizionario e pur essendoci sostanze a pallino rosso non ho trovato info aggiuntive, ma del resto quelle stesse sostanze stanno in roba che non è segnata solo per adulti...sono diventata curiosa su 'sta cosa...
Qualcuno ne sa qualcosa in più? Ho sbirciato sul biodizionario e pur essendoci sostanze a pallino rosso non ho trovato info aggiuntive, ma del resto quelle stesse sostanze stanno in roba che non è segnata solo per adulti...sono diventata curiosa su 'sta cosa...
-
- Grande Capa
-
- utente avanzato
Lola ha scritto:Non è che ha un profumo alimentare?
Oggi mi scopiazzo l'inci della byblos che ha la stessa avvertenza e provo a controllare, però quel bagnodoccia lì, che per inciso mi squama, non ha proprio un odorino "gustoso" sa di bagnoschiuma e basta...ha pure un profumo forte, io non lo uso, ma mia mamma e mia sorella sì e se mi lavo subito dopo di loro, resta un po' l'odore e sternutisco per ore...=_=
-
- Moderatrice Glitter
Hai provato a girare la bottiglia sottosopra? sarà mai che è come quelle penne che pian piano denudano la bella figliola ????
A parte scherzi forse è l'ennesimo intervento di qualche comunictà CEE per rendere i prodotti apparentemente più sicuri ...ohibò.
PS : a meno che della bottiglia non si possa davvero fare un uso improprio...
A parte scherzi forse è l'ennesimo intervento di qualche comunictà CEE per rendere i prodotti apparentemente più sicuri ...ohibò.
-
- utente
-
- utente avanzato
Scintilla ha scritto:Hai provato a girare la bottiglia sottosopra? sarà mai che è come quelle penne che pian piano denudano la bella figliola ????
:risat: :risat: :risat: :risat:
Comunque ce l'avevo scritto su un profumo che sapeva tantissimo di fragola, effettivamente quasi quasi me lo sarei bevuto :firu:
Immagino sia per questo.
-
- utente
-
- utente avanzato
Difficile che nella cosmesi tradizionale si faccia uso di preziosi (e cari) oli essenziali
Magari sono prodotti con alta capacità lavante o hanno un profilo irritativo troppo alto. I paidocosmetici sono formulati diversamente dai cosmetici per adulti: hanno un pH più vicino al 7, meno agenti lavanti e profumazioni a basso potere allergizzante. Ciò non toglie che spesso siano comunque delle emerite schifezze, ma hanno requisiti abbastanza stringenti.
Magari sono prodotti con alta capacità lavante o hanno un profilo irritativo troppo alto. I paidocosmetici sono formulati diversamente dai cosmetici per adulti: hanno un pH più vicino al 7, meno agenti lavanti e profumazioni a basso potere allergizzante. Ciò non toglie che spesso siano comunque delle emerite schifezze, ma hanno requisiti abbastanza stringenti.
"Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,
quando l'ultimo fiume sarà avvelenato,
quando l'ultimo pesce sarà catturato,
allora vi accorgerete che i soldi non si possono mangiare"
(monito degli indiani Cree del Quebec)
quando l'ultimo fiume sarà avvelenato,
quando l'ultimo pesce sarà catturato,
allora vi accorgerete che i soldi non si possono mangiare"
(monito degli indiani Cree del Quebec)