scrub viso fai da te
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- Spignattatore
scrub viso fai da te
Volevo chiedere se potevo farmi uno scrub per il viso miscelando olio di oliva e sale fino o forse (meglio) bicarbonato.
Non ho ingredienti particolari in casa e mi pare di aver letto tempo fa che era possibile farselo così.
Ho fatto una ricerca ma non ho trovato niente
Non ho ingredienti particolari in casa e mi pare di aver letto tempo fa che era possibile farselo così.
Ho fatto una ricerca ma non ho trovato niente
-
- Moderatrice Spignattante
Andando a memoria... mi sembra che per il viso sia consigliato il "bicarbonato" in quanto graffia meno del sale.
Cerca meglio, sicuramente qualcosa trovi, si è parlato tanto di scrub.
Cerca meglio, sicuramente qualcosa trovi, si è parlato tanto di scrub.
ciao
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
-
- utente avanzato
-
- Spignattatore
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
-
- Spignattatore
Glicerina non ne ho per cui credo che la proverò senza.pingi ha scritto:io uso questa ricettina di Lola e lo trovo fantastica sia per il corpo che per il viso:
sale fino
uno zic di bagnoschiuma
1 limone spremuto
glicerina (opzionale)
1 cucchiaini di olio a piacere
4 gocce oe
Azz pure un limone? Ma a che serve nello scrub?
-
- utente avanzato
-
- utente
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Uppo questo post per chiedervi un parere.
Nel post relativo alla crema levigante della Fitocose leggevo di kyoko che si spignattava da sola uno scrub fatto con:
- farina di mandorle
- miele
- olio di girasole
- gocce di limone
Solo che le quantità non erano indicate...voi con quali dosi combinereste gli ingredienti?
Inoltre volevo sapere se questo scrub può andare bene per una pelle mista, impura e delicatina come la mia (non è che la farina di mandorle è troppo aggressiva? Nel caso, con quale potrei sostituirla?)
Ho letto su saicosatispalmi che l'olio di girasole è un olio "leggero" non comedogeno, quindi non dovrebbe starci male no? Poi però ho letto anche di olii di crusca di riso, di mais, di sesamo...sapete se possano essere migliori?
Nel post relativo alla crema levigante della Fitocose leggevo di kyoko che si spignattava da sola uno scrub fatto con:
- farina di mandorle
- miele
- olio di girasole
- gocce di limone
Solo che le quantità non erano indicate...voi con quali dosi combinereste gli ingredienti?
Inoltre volevo sapere se questo scrub può andare bene per una pelle mista, impura e delicatina come la mia (non è che la farina di mandorle è troppo aggressiva? Nel caso, con quale potrei sostituirla?)
Ho letto su saicosatispalmi che l'olio di girasole è un olio "leggero" non comedogeno, quindi non dovrebbe starci male no? Poi però ho letto anche di olii di crusca di riso, di mais, di sesamo...sapete se possano essere migliori?
-
- utente avanzato
Io di solito per gli scrub vado ad occhio. Prendo circa due cucchiaini di base scrubbante tipo farina di mandorle, farina di riso, bicarbonato.... insomma quello che voglio usare e poi aggiungo un pò alla volta gli altri ingredienti fino ad ottenere la consistenza giusta. Per gli scrub non è necessario usare delle dosi precise. Se uso olii essenziali max 2 gocce.
-
- utente avanzato
ciao kuppi anche io vado a occhio comunque circa un cucchiaino di ogni ingrediente e qualche goccia di limone spremuto.
la farina di mandorle (al supermercato o al naturasì) non è aggressiva, anche io ho la pelle che si arrossa subito.
se vada bene per la pelle impura e mista non so dirti, la mia è secca...al limite puoi evitare l'olio e mettere solo farina, miele e limone
la farina di mandorle (al supermercato o al naturasì) non è aggressiva, anche io ho la pelle che si arrossa subito.
se vada bene per la pelle impura e mista non so dirti, la mia è secca...al limite puoi evitare l'olio e mettere solo farina, miele e limone
-
- utente avanzato
@ koala e kyoko: grazie ad entrambe, siete gentilissime
Mi ero un po' fissata sulle dosi in quanto sono ai miei primi esperimentini e di scrub per ora ho provato solo quello al kiwi+bicarbonato: l'ho fatto 2 volte ma invece di una miscela cremosina, come viene a mia sorella, a me esce fuori una roba spumosa ...pensavo appunto di non aver beccato le proporzioni (facevo metà kiwi tritato e un cucchiaino di bicarbonato).
Domani scappo a comprare la farina di mandorle allora! Secondo voi al super si trova? Perchè stamattina alla Coop non l'ho mica trovata...
Mi ero un po' fissata sulle dosi in quanto sono ai miei primi esperimentini e di scrub per ora ho provato solo quello al kiwi+bicarbonato: l'ho fatto 2 volte ma invece di una miscela cremosina, come viene a mia sorella, a me esce fuori una roba spumosa ...pensavo appunto di non aver beccato le proporzioni (facevo metà kiwi tritato e un cucchiaino di bicarbonato).
Domani scappo a comprare la farina di mandorle allora! Secondo voi al super si trova? Perchè stamattina alla Coop non l'ho mica trovata...
-
- utente avanzato