crema viso FATTA + FOTO + RECENSIONE
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Re: (progetto) crema viso
si galatea sono alle prime armi... mi sono limitata fino ad oggi a scopiazzare varie ricette del forum, questa è la prima ricettina che mi sono permessa di scrivere e pensavo di dover fare un sacco di correzioni invece no!! che bello sono contenta....
io non sono della vergine ma sono abbastanza precisina, infatti prima di aprire questo post ho fatto varie prove con creme mani aumentando e diminuendo sia i gelificanti che gli emulsionanti ed ogni cremetta aveva un aspetto diverso... devo trovare il giusto equilibrio
anche per questa crema ho fatto altre 2 prove ma per niente soddisfacenti... la consistenza di cui mi sono innamorata è quella di una crema che mi è stata regalata dalla paty e di una che abbiamo spignattato in gruppo con civ, miss e paty.. quella dello swap natalizio white winter, ma senza gli emulsionanti giusti la vedo dura...
ma..... chi l'ha dura la vince!! prima o poi ci riuscirò, so che pretendo troppo alle prime armi, ma è giusto anche sognare un pò
io non sono della vergine ma sono abbastanza precisina, infatti prima di aprire questo post ho fatto varie prove con creme mani aumentando e diminuendo sia i gelificanti che gli emulsionanti ed ogni cremetta aveva un aspetto diverso... devo trovare il giusto equilibrio
anche per questa crema ho fatto altre 2 prove ma per niente soddisfacenti... la consistenza di cui mi sono innamorata è quella di una crema che mi è stata regalata dalla paty e di una che abbiamo spignattato in gruppo con civ, miss e paty.. quella dello swap natalizio white winter, ma senza gli emulsionanti giusti la vedo dura...
ma..... chi l'ha dura la vince!! prima o poi ci riuscirò, so che pretendo troppo alle prime armi, ma è giusto anche sognare un pò
niente nasce, niente muore ma..... tutto si trasforma.
-
- Spignattatrice
Macchè sognare, mi sembri un pezzo avanti
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
bella Mary!!!
senti,io metterei l'olio di nocciola anzichè macadamia (gusto personalissimo) e aumenterei il sodio jaluronato a 3 e il dry flo a 1.
il lamecreme non l'ho mai usato neanche io,quindi metterei il solito metilglucosio e cetilico rispettivamente 3 e 1 e cetilpalmitato 1.
ma che emulsionanti hanno usato che ti piacciono?
tocca fare un altro ordine
mi piace proprio la formula che hai fatto...si vede che sei meticolosa
senti,io metterei l'olio di nocciola anzichè macadamia (gusto personalissimo) e aumenterei il sodio jaluronato a 3 e il dry flo a 1.
il lamecreme non l'ho mai usato neanche io,quindi metterei il solito metilglucosio e cetilico rispettivamente 3 e 1 e cetilpalmitato 1.
ma che emulsionanti hanno usato che ti piacciono?
tocca fare un altro ordine
mi piace proprio la formula che hai fatto...si vede che sei meticolosa
-
- utente avanzato
@ lula ok per l'olio di nocciola e 3 per il sodio jaluronato ma il dry flo lo lascierei a 0,5 perchè ho paura che mi sfarina e mi dia una brutta sensazione in viso....
gli emulsionanti che hanno usato sono:olivem 1000 3 + abil care 85 1 e l'altra combinazione è Lamecreme 3.5 + Abil Care 85 1, non so spiegarmi ma la consistenza e la spalmabilità sono divine gli emulsionanti a freddo fanno la differenza...
gli emulsionanti che hanno usato sono:olivem 1000 3 + abil care 85 1 e l'altra combinazione è Lamecreme 3.5 + Abil Care 85 1, non so spiegarmi ma la consistenza e la spalmabilità sono divine gli emulsionanti a freddo fanno la differenza...
-
- utente avanzato
Mi piace molto questo tuo progettino, e vorrei seguirlo fino in fondo :-)
Incollandomi sulla questione dry flo ........anche io personalmente oserei 1%
Io ho pelle grassa, e tale percentuale la uso e mi aiuta a dare "il tocco setoso"
Forse anche la tua % di grassi potrebbe avere una spinta in più sull'aumento del sucitato.
Ovviamente questo rimane un parere personale, ma conosci tu meglio la resa sul tuo viso di tale materia ;-)
Incollandomi sulla questione dry flo ........anche io personalmente oserei 1%
Io ho pelle grassa, e tale percentuale la uso e mi aiuta a dare "il tocco setoso"
Forse anche la tua % di grassi potrebbe avere una spinta in più sull'aumento del sucitato.
Ovviamente questo rimane un parere personale, ma conosci tu meglio la resa sul tuo viso di tale materia ;-)
-
- utente avanzato
ciao dadany, guarda la mia pelle non è proprio grassa ma mista e la scelta dello 0,5 di dry flo credo possa bastare, se aumento ho anche paura che mi diventi un pastone.. avevo letto che per le creme viso era sufficiente 0,5 mentre per il corpo si poteva osare anche di più...
poi se vedo che non va bene posso sempre diminuire i grassi
è la mia prima cremetta seria e siccome ho già fatto altri esperimenti ko e visto il benestare delle esperte credo proprio di lasciarla così
mi fa piacere che ti piaccia il mio progetto e credo proprio che a breve lo realizzerò
non vedo l'ora di provarla!!!
ops dimenticavo che ho deciso di mettere anche 20g di acqua di amamelis per aiutare i pori dilatati
grazie M&E
poi se vedo che non va bene posso sempre diminuire i grassi
è la mia prima cremetta seria e siccome ho già fatto altri esperimenti ko e visto il benestare delle esperte credo proprio di lasciarla così
mi fa piacere che ti piaccia il mio progetto e credo proprio che a breve lo realizzerò
non vedo l'ora di provarla!!!
ops dimenticavo che ho deciso di mettere anche 20g di acqua di amamelis per aiutare i pori dilatati
grazie M&E
-
- utente avanzato
Brava ottima idea ;-) e .....te la consiglio vivamente, anche questo è un ingrediente "Principe" che non manca MAI dal mio armadietto dello spignatto, poiché è un ottimo aiuto per pelle mista/grassa.meryrose ha scritto:ops dimenticavo che ho deciso di mettere anche 20g di acqua di amamelis per aiutare i pori dilatati
grazie M&E
Per il dry flo, è ovvio che il mio era solo un parere esclusivamente personale poichè per la mia facciuzza abbondo in materie che tendono quasi a seccare il sebo.........ciò la fissa, che vuoi fà
Attendo il finale della {creatura}
-
- utente avanzato
pregomeryrose ha scritto: grazie M&E
ora lanciati che vogliamo vedere la tua creatura
"..poi certo per chi non e' abituato
pensare e' sconsigliato
poi e' bene essere un poco diffidente
per chi e' un po' differente.."
pensare e' sconsigliato
-
- utente avanzato
l'ho fatta!! l'ho fatta ieri sera!!!!
ragazze che emozione!!!!
per ora non vi dico nulla, la provo una settimana e poi posto la ricetta definitiva, foto e recensione
grazie a tutte!!!
ragazze che emozione!!!!
per ora non vi dico nulla, la provo una settimana e poi posto la ricetta definitiva, foto e recensione
grazie a tutte!!!
-
- utente avanzato
evviva
pensare e' sconsigliato
pensare e' sconsigliato
-
- utente avanzato
bravaaaa
la tua creatura ha preso forma!!!
la tua creatura ha preso forma!!!
-
- Moderatrice Spignattante
Sono curiosa una settimana è tantissimo!
-
- Moderatrice VIP
Ohhhhhhhhhhhhhhh... così mi piace!!meryrose ha scritto:la provo una settimana e poi posto la ricetta definitiva, foto e recensione
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- Moderatrice e PR del forum
-
- utente avanzato
paty, anch'io non vedo l'ora di farvela vedere e di recensirla ma......
meglio aspettare una settimana
vi dico solo che appena ho emulsionato mi sembrava panna montata
-
- utente avanzato
immagino...come mescoli tu non mescola nessuno...meryrose ha scritto: mi sembrava panna montata
-
- utente avanzato
lula!!!
non sei l'unica che me lo dice
non sei l'unica che me lo dice
-
- utente avanzato
perchèLulalula ha scritto: immagino...come mescoli tu non mescola nessuno...
pensare e' sconsigliato
pensare e' sconsigliato
-
- Moderatrice e PR del forum
perchè nelle serate di spignatto collettivo è capitato che abbia "montato a neve" gli spignatti
Mery mescola e pesa gli ingredienti con estrema accuratezza
Mery mescola e pesa gli ingredienti con estrema accuratezza
MissBarbara